8 Gennaio 2014 (Sotto 2 video del sindaco Cereser a Portogruaro sull'Ospedale unico..)
VICESINDACO DI SAN DONA' DI PIAVE
VUOLE SUBITO L'OSPEDALE UNICO!
OLIVIERO LEO COME IL "PREZZEMOLEO"... DAPPERTUTTO !
Questa volta non voglio star a dire se l'Ospedale Unico va fatto o no, ma voglio mettere in evidenza la curiosa posizione politica di Oliviero Leo, vicesindaco di San Donà di Piave, che "striglia" il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello, perchè sta perdendo tempo (clicca qui) e ostacola con il suo non fare, la realizzazione di una struttura sanitaria indispensabile per il territorio del Veneto Orientale...
Oliviero Leo (Pdl - An) era assessore ai Servizi sociali della precedente Giunta Zaccariotto, ma non ci andava molto d'accordo, anzi, per niente, e così verso fine mandato si è dimesso, formando poi una sua lista Civica in appoggio al candidato sindaco Andrea Cereser, poi risultato vincente...
Così diceva all'epoca l'attuale vicesindaco Leo: "La mia sarà una Lista contro la Zaccariotto e anche contro Moreno Teso, comodamente seduto in Consiglio Regionale con il PDL, quando a livello locale sa solo creare spaccature a suo uso e consumo".
Dunque Oliviero Leo, che è un medico militare (colonnello) da destra-centrodestra che era un tempo, si ritrova ora in una Giunta di centrosinistra, cose che in politica capitano, anche Teso, una volta contrario, ora è pro, molto pro Ospedale unico!
Altro fatto curioso, il vicesindaco di San Donà di Piave, che si oppone al "campanilista" Bertoncello, ma che vorrebbe il nuovo Ospedale a San Donà, appoggiando in pieno il direttore dell'ULSS 10 Carlo Bramezza, fa il medico di base nella "concorrente" ULSS 12 (Venezia), percependo un compenso di 60 mila euro l'anno, come da lui stesso dichiarato (clicca qui).
Infine andiamo a vedere dove vive Oliviero Leo, nato a Vernole (Lecce) il 14.02.1955, dunque 58enne pugliese, che si trova in Veneto dal 1974, si è laureato in medicina in quel di Padova, e stando a quanto ha riportato sul Documento pubblico della sua situazione patrimoniale (clicca qui) , ha mantenuto la residenza in Puglia, ma abita in Veneto a Padova, mentre come sappiamo lavora nel veneziano !
Oliviero Leo, sempre leggendo nel documento, è propietario di diversi terreni e immobili, possiede quattro auto, e va a votare in Regione Puglia, visto che ha mantenuto la residenza laggiù, e mi chiedo dove trova il tempo per seguire tutto, mi chiedo poi se conosce effettivamente il nostro territorio, di unico mi sembra solo la decisione sull'Ospedale, ma fatta su quali basi ?
A voi la risposta... G.B.
PS.
La Zaccariotto , come Consigliera comunale a San Donà, ha fatto parlare di se per non avere mai presenziato a nessun Consiglio Comunale e Commissione, in 6 mesi ZERO presenze, vergognose le sue affermazioni al riguardo, "non si è svolto niente che fosse degno della sua presenza" !
Ma anche il consigliere di maggioranza Riccardo Perissinotto che era in lista con Oliviero Leo, era nell'elenco dei meno presenti...
Ospedale unico, nuova proposta dell'assessore Luigi Trevisiol (clicca qui)
Cittadinaza onoraria bambini stranieri, NO del Vicesindaco Leo (clicca qui)
Ospedale unico, esplode la polemica, "premono" Leo e Paludetto (clicca qui)
San Donà di Piave, scinteille in Giunta tra Sindaco e Vicesindaco (clicca qui)
Comunicato stampa del sindaco di San Donà Andrea Cereser (clicca qui)
|