14 Gennaio 2014 (Da guardare l'interessante intervista di Portogruaro.net a Pavan...)
AMORE E POLITICA
Galeotto in questa vicenda fu un Articolo di giornale dal titolo:
"Al figlio il cognome della madre: Amore"
Una chiarificatrice Sentenza della Corte Europea per i diritti dell'uomo, ha recentemente condannato l'Italia per avere rifiutato di dare il cognome della madre al figlio di una giovane coppia che ne aveva fatto richiesta, e ora si dovrà adeguare... (clicca qui)
Così Andrea Pavan e la sua Ester, che di cognome fa Amore, si sono messi speranzosi in lista per applicare questa nuova possibilità.
Nel presentare questa vicenda, il giornalista autore dell'articolo che conosce bene i padri degli sposi, si è lasciato "trascinare" dalle sue conoscenze politiche e "intuizioni fantasiose", all'apparenza normali note di contorno, indicando Andrea Pavan quale "figlio d'arte", come prossimo Candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle a Portogruaro... (clicca qui)
Questo però non è piaciuto al M5S del Basso Piave e del M5S di Portogruaro e Veneto Orientale, che hanno pensato bene di diramare subito un Comunicato stampa congiunto (clicca qui) dove prendono le distanze dal contenuto dell'articolo che va contro il "grillo-pensiero" del Movimento...
Ironia della sorte, proprio quella sera c'era in programma una riunione del Movimento 5 Stelle, e so che gli umori manifestati a colui che era andato fuori dal seminato non erano dei migliori, e certamente non si sono chiariti del tutto, visto che tre giorni dopo hanno fatto questa "smentita", ma sappiamo... la Politica non sempre è Amore !
G.B.
Anche l’ex assessore appoggia i genitori
«Sosterrò la loro battaglia in ogni sede»
PORTOGRUARO. Andrea ed Ester sono due ragazzi normali, entrambi hanno 26 anni e chi li conosce li ritiene formino una gran bella coppia. I loro padri sono persone conosciute e stimate in tutta la città e non solo.
Il padre di Andrea è infatti Gianfranco Pavan, socialista, per anni assessore in comune a Portogruaro, con delega in particolare alle attività produttive. Contattato per la questione ha confermato l’indiscrezione. Poi ha aggiunto. «Appoggerei e anzi appoggerò mio figlio», sostiene, «in tutte le sedi opportune, per sostenere la sua battaglia civile». Pavan senior, dipendente del Consorzio di Bonifica Veneto orientale, è anche un grande uomo di sport, che ha lottato contro tutto e tutti per la diffusione della pallavolo in città, superando anche un certo ostracismo. È vicepresidente della Pallavolo Portogruaro e con lui la società biancoverde ha conosciuto una florida rinascita.
Anche Andrea Pavan è un appassionato di politica. Fa parte del Movimento 5 Stelle, e c’è chi lo vedrebbe bene quale candidato sindaco per il partito di Beppe Grillo nelle prossime elezioni amministrative di Portogruaro, nel vicino 2015. Il padre di Ester invece è Carmelo Amore, insegnante di termotecnica all’Ipsia Monsignor d’Alessi, dove ricopre l’incarico di Coordinatore. Sempre attento alla crescita degli studenti, Carmelo Amore è molto apprezzato non solo per la cultura, ma anche per le grandi qualità umane. (r.p.)
(Fonte: Nuova Venezia del 10.01.2013)
Cosi recita la parte finale
del Comunicato stampa del M5S
Il M5S PORTGRUARO E VENETO ORIENTALE che sta nascendo a fatica nel Portogruarese, grazie anche alle regole stringenti sul volantinaggio (decoro) e sulla possibilità di accesso alle sale comunali e alla nefasta burocrazia per ottenere un Gazebo
COMUNICA che ALLO STATO ATTUALE
non esiste un "candidato sindaco del M5S",
anzi il fatto che alcune persone vadano a genio o siano caldeggiate dall'oligarchia attuale, NON PUO' NON FAR RIFLETTERE.
Il metodo 5 Stelle è :
1. incontrarsi e confrontarsi in gruppo
2. portare avanti istanze e proposte
3. se il gruppo è unito e convergente
su obiettivi di bene comune,
allora il gruppo cerca al suo interno il candidato ideale.
(Leggi tutto)
|