Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


07/08/2008 - Primo piano e Cronaca

OPERAZIONE MATEMATICA O POLITICA ?


07 Agosto 2008

Una manovra molto discutibile per dirla in "politichese", direi anche diseducativa.

Pagare una Azienda perchè assuma degli operai è inconcepibile dal mio punto
di vista, ma è quello che si sta proponendo... per cercare di salvare la faccia!

La incapacità Politica, o dei Politici, a trovare soluzioni e risposte alle delocalizzazioni facili delle Grandi Aziende, non riuscendo a curare il male alla radice e per fare tacere il loro senso di colpa, non sanno fare di meglio che tirar fuori dei soldi, non suoi, che non serviranno a niente!!

Anzi, mi correggo, serviranno a fare discriminazioni tra Lavoratori, di serie A e di serie B, perchè chi va a spiegare a quelli che si trovano disoccupati a casa, nelle loro stesse condizioni, che non avranno "incentivi" di 4.000 euro?

Poi nessuno ha riportato che la Zignago ha "offerto" 5.000 euro, lordi, a ogni Lavoratore per favorine l'uscita, questo non è un dettaglio da poco, ma che sono stati considerati un'elemosina inaccettabile, giusto o sbagliato che sia.

FAVRIN, " LUPUS IN FABULA", hanno scritto i Lavoratori su uno striscione esibito anche in Consiglio Comunale a Portogruaro, certamente persona non molto amata in questo momento, a cui si addossano molte responsabilità su quanto sta avvenendo al Linificio Canapificio Nazionale, di cui è Vice Presidente.

Una cosa che non sapevo è che Favrin abita a Summaga, nella zona della Cereal Docks, dove non si vuole, da parte dell' Amministarzione Comunale, che sorga una nuova Centrale per la produzione di energia elettrica, alimentata a biomasse, perchè considerata troppo inquinante per una zona già a rischio.

Però, forse, la Centrale si farà a Fossalta di Portogruaro, a fianco della Zignago...questo mi hanno detto, allora ho chiesto lumi all'Assessore dei Lavori Pubblici di Fossalta, Alvise Innocente, che mi ha confermato che loro hanno già dato, in linea di massima, parere positivo a questo insediamento ancora 2 anni fa!

L'Assessore Alvise Innocente mi ha anche spiegato che è un altro ramo della Marzotto a capo di questo progetto, che non c'entra con Favrin, certo che per noi comuni mortali è davvero difficile capire questo mondo imprenditoriale...
G.B.



successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz