17 Aprile 2014 (ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21.04.2014 ALLE ORE 1,55)
TUTTI SCHETTINO - TUTTI A MARE :
SI SALVI CHI PUO'
Quale effetto Tsunami a Cinto per la Campagna elettrorale?
QUERINI RISPONDE A BAGNARIOL E FALCOMER
Lista Caomaggiore Controrisposta a Querini
Comunicato Stampa
(clicca qui)
"PROPOSTA AI CANDIDATI SINDACO..."
Clicca qui
LETTERA DI RENATO QUERINI
Risposta a Bagnariol e Falcomer
(16.04.2014)
Al signor Luigi Bagnariol voglio rispondere ricordandogli che il scaricare le colpe ad altri è il suo sport preferito e tutti lo sanno,... ma “ha perso il pelo ma non il vizio” nel raccontare delle falsità, in quanto non sono stato io a cacciarlo dalla Maggioranza, ma gli ho solo tolto la delega da vicesindaco, dopo aver avuto un paio di incontri a quattr'occhi, perchè i suoi comportamenti verso il sottoscritto e alcuni componenti della lista e ancor di più verso i dipendenti non erano corretti.
E' stato Bagnariol a dichiarare in Consiglio Comunale
che usciva dalla Maggioranza.
Non avevo ritenuto necessario interpellare il Partito, (anche se poi sono stato elogiato del coraggio dimostrato sia dal centrodestra che dal centrosinistra a tutti i livelli e mi avevano messo in guardia dalla sua vendetta). In gruppo e in Giunta c'erano state già delle dimostranze anche da parte di chi poi lo ha seguito e che ora fanno lista insieme (Sut Kety, Pigafetta Michele, Sut Giulio).
Io non mi sono mai pentito della mia decisione nei suoi confronti, non accetto compromessi, per paura di essere sfiduciato come quelli che ha fatto Bagnariol nelle sue legislature e ve li voglio ricordare alcuni: Prima crisi fa accordo con Campanerut Patrizia della Lega Nord che dall'Opposizione è arrivata ad essere Assessore, segue quella di Pigafetta Michele che candidato in lista di minoranza è entrato da Assessore, oppure i diversi passaggi di Flaborea Claudia che l'ha trattenuta finchè aveva bisogno per poi scaricarla, o portare Fagotto Alice alle dimissioni facendole terra bruciata attorno perchè non condivideva le sue idee.
Per quanto la realizzazione del Programma, che lui ha sempre dichiarato essere il suo, ho e abbiamo preferito non realizzare alcune opere ma puntare maggiormente sul sociale (argomento sempre messo in disparte da Bagnariol perchè non dava visibilità e ricordo della sua figura, mentre ora dalle sue dichiarazioni sarà il punto principale del Programma che sta realizzando senza però mettere la sua faccia in quanto ha più volte dichiarato in Consiglio Comunale e in pubblico che non farà più politica “ma chi ci crede????”)
Anche al candidato sindaco Falcomer Gianluca voglio ricordargli di essere più onesto: non è stato lui a presentarmi la Sereni Orizzonti interessata alla realizzazione della Casa di Riposo, in quanto il sottoscritto aveva già avuto incontri. Vedo che si sente già sindaco quando scrive “proveremo in primis a convincere la Conferenza dei sindaci nel rivedere la loro decisione”.
Scrivere è facile, criticare ancora più facile, però fare è molto difficile.
Io so quello che è stato fatto fino a quando ho potuto amministrare, poi la palla è passata al Commissario, alcuni Uffici comunali e Asl.
NON SONO IO IL COMANDANTE SCHETTINO PERCHE' IO NON HO ABBANDONATO DIMETTENDOMI (vi ricordate quando Bagnariol sindaco di Portogruaro si e dimesso perchè contestato da un suo Assessore?) MA I Sig. BAGNARIOL LUIGI, SUT KETY, PIGAFETTA MICHELE, SUT GIULIO, FALCOMER GIANLUCA, COCCOLO ALESSANDRO, PIVETTA FABIO, CAMPANERUT MATTEO, MORO ALESSANDRO.
QUESTI SONO I VERI COMANDANTI SCHETTINO CHE HANNO ABBANDONATO IL COMUNE TRADENDO IL VOTO DEI CITTADINI.
Firmato:
Renato Querini
Lista Caomaggiore
Comunicato Stampa del 17.04.2014
In merito all’ex-Sindaco Querini, il quale afferma in modo improvvido che non è stato Gianluca Falcomer, all’epoca capogruppo della Lista Caomaggiore, a portare la "Sereni Orizzonti" a Cinto Caomaggiore, siamo pronti a far luce e spiegare in modo molto puntuale la cronologia degli eventi
nella serata da noi organizzata sul tema della CSA di Cinto,
già "Casa di Riposo",
che si terrà il 2 maggio prossimo presso il Municipio di Cinto.
Siamo convinti che potrebbe essere la Sereni Orizzonti precisare quanto accaduto, tuttavia comprendiamo un eventuale riserbo di quest’ultima essendo prossime le elezioni Amministrative e vista la delicatezza della situazione.
Da parte nostra, comunque, ci teniamo a ribadire quanto abbiamo sempre detto, vale a dire che c’è stato un momento in cui siamo intervenuti attivamente nella questione CSA – Centro Servizi per Anziani, al fine di rendere possibile un investimento che altrimenti, visto l’empasse gestionale della Giunta Querini, non avrebbe avuto alcuna possibilità di essere realizzato.
Di questo il merito è senza dubbio di Gianluca Falcomer,
il nostro Candidato Sindaco.
Basta polemiche, è tempo di fatti.
Dobbiamo guardare avanti e dare risposte concrete.
Firmato:
Lista Caomaggiore
Lista Caomaggiore
Comunicato Stampa del 18.04.2014
"PROPOSTA AI CANDIDATI SINDACO..."
La Lista Caomaggiore vuole portare avanti senza indugio
il tema della distribuzione dei Posti letto
per le Case di Riposo nell'area del Veneto Orientale.
Per la realizzazione della Residenza per anziani di Cinto Caomaggiore è necessario che tutto il paese e tutte le sue forze facciano fronte comune verso la Conferenza dei Sindaci.
Per questo stiamo coinvolgendo tutti i Candidati sindaci, che si affronteranno nelle prossime elezioni del 25 maggio, nella sottoscrizione di un documento ove per l'interesse generale tutti insieme esprimano la richiesta di ritornare a Cinto quanto prima è stato tolto.
Questo di fronte a concrete e già attuabili possibilità
di veder costruita la struttura per anziani entro due anni.
L'obiettivo è a portata di mano e per una volta stiamo chiedendo a
Renato Querini, Kety Sut, insieme a Gianluca Falcomer,
promotore di questa iniziativa, che si uniscano le forze,
senza polemiche,
affinché una sola voce esca dal nostro territorio:
ridateci la possibilità di offrire una residenza per i nostri anziani!
Firmato:
Lista Caomaggiore
|