28 Maggio 2014
INCONTRI FORMATIVI
E SOCIALI DI CRESCITA...
Il 4 giugno Terzo Incontro in Villa Comunale sulla Violenza di genere , un corso gratuito per Volontari a sostegno vittime di violenza... (clicca qui)
Domani, giovedì 29, in Municipio un importante incontro sul tema del mondo del lavoro al femminile (clicca qui) , seguito da un momento di solidarietà in Piazza a sostegno delle ragazze liceali rapite in Nigeria, che come potete vedere nel video sottostante, l'assessore Maria Teresa Ret aveva preannunciato... Importante esserci ! G.B.
PORTOGRUARO ADERISCE
ALLA CAMPAGNA
#BRINGBACKOURGIRLS
Anche l’Amministrazione Comunale di Portogruaro ha deciso di appoggiare la campagna mondiale #BRINGBACKOURSGIRLS per la liberazione delle oltre 250 liceali rapite a metà aprile dagli uomini di Boko Haram nel nord della Nigeria.
Il diritto alla cultura, alla libertà, all’uguaglianza non deve avere confini. Il rapimento organizzato dagli estremisti islamici contro la coraggiosa scelta di queste ragazze di creare il loro futuro attraverso l’istruzione è un’offesa alla civiltà. A questa campagna hanno già aderito ufficialmente comuni come Torino e Milano. Aderire all’appello di #BRINGBACKOURGIRLS, significa stare vicino a queste piccole donne che lottano, alle donne che non si arrendono ed a tutte le donne che verranno, perché la libertà passa attraverso il diritto all’istruzione. In tutto il mondo.
Al termine dell’incontro pubblico di giovedì 29 prossimo,
che si svolgerà in Sala Colonne sul tema
“Difficoltà ed opportunità nel mondo del lavoro”
(clicca qui)
alle ore 19.15 circa – incontriamoci in Piazza della Repubblica
tutti insieme per manifestare la nostra vicinanza a queste ragazze
e a tutte le ragazze in difficoltà.
Sarà un momento spontaneo
al quale invitiamo chiunque voglia far sentire la propria voce.
L’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Maria Teresa Ret
|