Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


20/10/2008 - Primo piano e Cronaca

LUCIO LEONARDELLI VICE PRESIDENTE AUTOVIE VENETE

20 Ottobre 2008

Autovie Venete ha un nuovo Vice Presidente, il Portogruarese Lucio Leonardelli, già Consigliere del CDA dal 2000 e ora promosso a nuovo incarico il 10 ottobre scorso dal CDA della Società.

Autovie Venete è società concessionaria dell'autostrada A4 Venezia-Trieste e delle diramazioni per Udine e Portogruaro, "Leonardelli, ha detto il suo presidente Giorgio Santuz, è una persona di grande esperienza, molto conosciuto e stimato in Veneto e dunque con il profilo ideale per essere punto di riferimento per tutti i Comuni della Zona".

Fa sempre piacere avere un Portoguarese con incarichi importanti e di prestigio che  di riflesso portano "lustro" alla nostra Città.

A Lucio Leonardelli facciamo i nostri complimenti e auguri di buon lavoro, sperando che abbia più successo di quello ottenuto come Consigliere Comunale a Portogruaro per quanto riguarda la Viabilità, anche da Lui stesso pubblicamente e fortemente criticata, ma bisogna dire che qui non aveva potere decisionale.

Ci auguriamo porti un importante contributo per risolvere le gravi problematiche di traffico e di incidenti, spesso mortali e spesso causati da mezzi pesanti, che l'autostrada A4 ci ha tristemente abituato a vedere, abbiamo ancora tutti, ben chiare, le immagini del gravissimo incidente costato la vita a 7 persone, avvenuto questa estate a Cessalto, episodi come questo non devono più accadere. (Vedi video)

La terza corsia dell'autostrada A4 Venezia-Trieste non sarà pronta prima del 2014 e costerà circa 1,5 miliardi di euro, si svilupperà per 110 Km da Quarto d'Altino a Villesse, in direzione Trieste, e in direzione Gorizia, fino al valico di Sant'Andrea, che si connette direttamente con la rete autostradale Slovena.

Dunque bisogna attendere ancora parecchio per alleviare l'attuale intenso flusso del traffico autostradale, che invece abbisogna di immediati interventi, difficili da trovare, e grande deve essere l'impegno di tutti affinchè questo possa avvenire. G.B.

 Sotto, il video del terribile incidente di Cessalto sulla A4

 



successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz