Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


07/08/2014 - Primo piano e Cronaca

BOTTE ALLA MADRE DI 87 ANNI SUCCEDEVA A PRAMAGGIORE...

Arrestato figlio snaturato, un uomo che chiamarlo tale ci vuole coraggio.

7 Agosto 2014


 

Un sistema giustizia di merda!

 

Non mi interessa niente di essere stato troppo volgare nel titolo, ma di fronte a questo genere di cose, è impossibile rimanere composti...

Se non tutti, molti sapevano quello che succedeva in quella casa, ma senza denuncie i Carabinieri non potevano fare niente, la solita storia di impotenza delle Forze dell'Ordine che si trovano ad operare in un sistema giustizia che, ripeto, è di merda!!

Storie come questa ce ne sono a migliaia, e la Riforma della Giustizia sembra non interessare ai nostri politici a Roma, intenti a fare ben altre regole (del cazzo !), e su questo tema ho intervistato il Presidente della Camera Avvocati di Portogruaro, che quanto prima pubblicherò.

Come avete constatato, non mi sono accanito a insultare quest'uomo, tempo sprecato prendersela con gente così, loro fanno quello che gli altri gli permettono di fare, cioè la Società in cui viviamo, quella dei Galan per intenderci, noi siamo capaci di fare un Monti senatore a vita, mentre a vita dovremmo fare solo posto ai criminali in galera !

Auguro a questo "signore" di Pramaggiore, di invecchiare quanto basta per capire cosa ha fatto, ma so che è solo tempo buttato via, di gente così il mondo non ne ha bisogno...

PS. Penso che in realtà paesane così piccole , i Sindaci dovrebbero essere di tutela e fare tutte quelle azioni necessarie per garantire l'incolumità dei propri cittadini, andate a chiedere in Comune a Pramaggiore se sanno o sapevano qualcosa... o come la pensano!

 

G.B.

 

AGGIORNAMENTO DEL 08.08.2014

Trasferita in una struttura protetta l'anziana donna

 picchiata dal figlio 59enne... (clicca qui)

 


 

Picchiava la madre da 40 anni: arrestato

La donna, 87 anni,

ricoverata con ferite multiple.

Il figlio è accusato di averla bastonata a sangue

di Rosario Padovano

PRAMAGGIORE. Picchiava la mamma da 40 anni. Ieri è stato arrestato. Un uomo di 59 anni, Renzo Zavagnin, è stato prelevato dalla sua casa di Bisciola di Pramaggiore dai carabinieri di Annone Veneto intervenuti su richiesta (accolta dal gip Piera Binotto) del pubblico ministero di turno del Tribunale di Pordenone, Matteo Campagnaro. L'uomo è accusato di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia per aver ripetutamente picchiato l'anziana madre di 87 anni.

A seguito delle ultime percosse subite l’anziana è stata ricoverata in ospedale a Portogruaro con una prognosi di 30 giorni.

Madre e figlio vivevano assieme, praticamente da sempre. I maltrattamenti di protraevano da decenni. A lungo la signora Maria ha subito in silenzio, negli ultimi tempi non ce l'ha fatta più a sopportare il peso delle angherie e delle botte.

La condotta violenta dello Zavagnin era nota da tempo agli stessi militari, ed era di dominio pubblico sia a Pramaggiore che nella vicina Annone.

L'uomo più volte si era poi distinto per comportamenti fuori dalle righe. Dopo un pesante alterco con la figlia, si era scagliato con un machete contro il comandante dei carabinieri di Annone, Gianluca Fasulo, intervenuto nell'abitazione. Un episodio risalente a due anni fa. Le umiliazioni, le torture psicologiche e soprattutto le botte subite dall’anziana donna non sono stavolta passate sotto traccia. I motivi per i quali Renzo Zavagnin picchiava la mamma risultano futili.

A volte agiva a seguito di un rimprovero, altre volte per sfogare uno stato di nervosismo. A seguito degli episodi di violenza la donna aveva più volte chiamato i carabinieri, per confidare come si comportava il figlio nei suoi confronti. L'ultimo fatto, avvenuto pochi giorni fa, è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Renzo Zavagnin si è scagliato contro la madre con estrema violenza, tanto da subire ferite in tutto il corpo. Nel contempo la coraggiosa donna ha segnalato nuovamente la condotta del figlio ai carabinieri di Annone. «Aiutatemi, non ce la faccio più» avrebbe riferito. L'ennesima violenza ha convinto il pubblico ministero a insistere perché l'uomo venisse arrestato.

Il Gip ha dunque accolto la richiesta e ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare.

 

(Fonte: la Nuova Venezia)

 



 
PRAMAGGIORE_BASTONA_A_SANGUE_LA_MADRE_ARRESTATO_.pdf

PRAMAGGIORE_BASTONA_A_SANGUE_LA_MADRE_ARRESTATO_.pdf (625 KB)

PRAMAGGIORE_PICCHIAVA_LA_MADRE_DA_40_ANNI_ARRESTATO_.pdf

PRAMAGGIORE_PICCHIAVA_LA_MADRE_DA_40_ANNI_ARRESTATO_.pdf (111 KB)

PRAMAGGIORE_STRUTTURA_PROTETTA_PER_LA_MADRE_PICCHIATA_.pdf

PRAMAGGIORE_STRUTTURA_PROTETTA_PER_LA_MADRE_PICCHIATA_.pdf (292 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz