Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


08/08/2014 - Lo Sport

PORTOGRUARO CALCIO...D'INIZIO! PRIMO RADUNO A PRADIPOZZO

Clima sereno e tutti entusiasti, sara' una Stagione di sicura PROMOZIONE !

8 Agosto 2014 (PER I VIDEO DEL PRIMO RADUNO E LE INTERVISTE, CLICCA QUI )

 


 

 

Quattro acquisti mirati

per il Portogruaro

 

Ieri il raduno della squadra di Borgato.

Il presidente Tarlà: «Siamo più sereni e rodati»

 

PORTOGRUARO Raduno e primo allenamento sul campo sportivo di Pradipozzo per il Portogruaro, che si appresta ad affrontare il secondo campionato di Promozione. La squadra granata è stata affidata al confermato tecnico bellunese Gianfranco Borgato.

Pochi e mirati i nuovi arrivi: il portiere Fovero dal Sedico, il difensore Caracciolo dal Gruaro, il centrocampista Pessot dal Cordenons e l'attaccante Buriola dal Prata. Aggregati nel giro della prima squadra di giovani Battistel ('95 dalla Julia Sagittaria), Cappellozza ('96) e Minighin ('97) dal Teglio Veneto.

Le partenze illustri sono quelle del mediano Bric e del'attaccante Wekouri.

Il presidente Antonio Tarlà ha le ideea chiare: «L’anno scorso abbiamo iniziato una nuova era, fondando in forte ritardo una nuova società. Quest’anno siamo più sereni e rodati, puntiamo a un campionato migliore. I nuovi arrivi mi sembrano all'altezza. Grande novità di quest'anno è la rifondazione del settore giovanile».

L'assessore allo sport, Irina Drigo, ha augurato alla squadra di disputare una stagione piena di soddisfazioni, confermando il carattere dell'anno scorso, mentre il capitano Marco Fabbro ha assicurato impegno e dedizione alla maglia da parte del gruppo. Il direttore sportivo Giorgio Rizzetto ha aggiunto: «Siamo quasi al completo: la preparazione ci servirà per capire se siamo a posto, soprattutto nel gruppo dei giovani, o se dovremo ritoccare qualcosa. In generale, tuttavia, la squadra è questa».

La rosa granata. Portieri: Luca Esposito, Giuseppe Fovero, Giovanni Battistel. Difensori: Alessandro Dei Rossi, Federico Morassutti, Nicolò Pascotto, Enrico Cappellozza, Andrea Scramoncin, Martino Zanette. Centrocampisti: Simone Bottan, Mattia Bozzini, Raffaele Caracciolo, Simone Daneluzzi, Ivan Della valentina, Alessio Marcuz, Stefano Minighin, Filippo Pessot. Attaccanti: Giuseppe Buriola, Marco Fabbro, Roberto Poles. Tra le novità anche il preparatore dei portieri Claudio Cicuto. Amichevoli. Giovedì 14 agosto a Teor, sabato 23 a Fossalta di Piave. Mercoledì 27 sarà già Coppa Italia: i gironi saranno diramati oggi dal Comitato regionale. Gianluca Rossitto

 

(Fonte: la Nuova Venezia)

 

 


 

Il Portogruaro punta a

 una stagione tranquilla 

 

PROMOZIONE

Seconda avventura per il sodalizio che prosegue nella crescita

 

Portogruaro, anno secondo dopo la rifondazione. Sarà questa la stagione degli esami di maturità per il Club granata, sotto certi aspetti ancor più impegnativa della precedente, perché con una struttura societaria che non è più di primo pelo, anche il tifoso si attende importanti segnali di crescita su tutti i fronti.

Una sfida che i granata sono pronti a raccogliere, forti di una squadra che, nonostante la partenza di elementi cardine come Bric e Wekouri, dal mercato estivo ne è uscita comunque rafforzata, in grado di regalare a mister Gianfranco Borgato la possibilità di avere alternative adeguate nel rispetto degli equilibri tattici.

Sono arrivati i vari Fovero tra i pali, e poi Buriola, Caracciolo e Pessot, più una pattuglia di «under» che dovrà essere ulteriormente integrata. Certo, sulla carta sono altre le realtà costruite per puntare senza mezzi termini al salto di categoria, ma il Porto ha comunque le caratteristiche per essere una mina vagante del campionato di Promozione.

«Lo scorso anno abbiamo fatto un miracolo - ha ricordato mister Borgato - quest'anno vi assicuro che incominciamo con grande entusiasmo nel gruppo ed una gran voglia di migliorarci». Un pronostico? «Non so dire dove arriveremo, dipenderà da noi ma anche dal valore delle contendenti. È certo che parlare di playoff la ritengo un'utopia. Penso sia ancora più razionale porsi come obiettivo primario un tranquillo campionato di media classifica, però, sono convinto che regaleremo molte più soddisfazioni ai nostri tifosi, trovando anche una certa continuità al Mecchia».

Primo test a Teor (UD), giovedì 14 agosto.

La rosa. Portieri: Giovanni Battistel ('95, Julia Sagittaria), Luca Esposito, Giuseppe Fovero (S. Giorgio Sedico). Difensori: Enrico Cappellozza ('95, Teglio V.to), Alessandro Dei Rossi, Federico Morassutti, Nicolò Pascotto, Andrea Scramoncin, Martino Zanette. Centrocampisti: Simone Bottan, Mattia Bozzini, Raffaele Caracciolo (Gruaro), Simone Daneluzzi, Ivan Della Valentina, Alessio Marcuz, Stefano Minighin ('97, Teglio V.to). Attaccanti: Giuseppe Buriola (Porcia), Marco Fabbro, Filippo Pessot (Cordenons) Roberto Poles. Andrea Ruzza

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

 



 
PORTOGRUARO_CALCIO_PRIMO_GIORNO_DI_RADUNO_A_PRADIPOZZO_.pdf

PORTOGRUARO_CALCIO_PRIMO_GIORNO_DI_RADUNO_A_PRADIPOZZO_.pdf (377 KB)

IL_PORTO_PUNTA_A_UNA_SECONDA_STAGIONE_TRANQUILLA_.pdf

IL_PORTO_PUNTA_A_UNA_SECONDA_STAGIONE_TRANQUILLA_.pdf (112 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz