26 Ottobre 2008
Alla sua terza edizione, torna il "Premio Solidarietà", istituito per promuovere la cultura e la pratica del volontariato in ambito sociale, socio-sanitario, educativo, culturale, ambientale, ricreativo e sportivo. ( Segnala il tuo candidato entro il 31-10-2008)
Sotto, tratto da Portogruaro Informa, un estratto sulle prime 2 assegnazioni, illustrate nella foto di copertina, nel Pdf a fondo pagina trovate il regolamento per partecipare. G.B.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Dicembre 2006
Il Premio Solidarietà, nella sua prima edizione,, è stato assegnato al sig. Sergio Berti, per “l’elevato impegno sociale profuso con altruismo, dedizione e generosità”.
Nato a Portogruaro nel 1935, il Signor Berti, da oltre vent’anni, con totale dedizione, con la massima discrezione e senza alcun interesse personale, si dedica agli ospiti della Residenza Francescon. Il suo operato è un modello di comportamento esemplare per l’intera cittadinanza.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Dicembre 2007
Il Premio Solidarietà, alla sua seconda edizione, è stato assegnato a Giovanni Furlanis per “l'elevato impegno sociale profuso con altruismo, dedizione e generosità” con provvedimento del Sindaco su indicazione della Commissione che ha valutato le proposte di assegnazione presentate da singoli cittadini, Enti e Associazioni.
Giovanni Furlanis è conosciuto e stimato dalla Comunità di Portogruaro. Nato a Portogruaro nel 1921, il Signor Giovanni, da oltre vent'anni, con totale dedizione, con la massima discrezione e senza alcun interesse personale è un attento e sensibile volontario della locale Associazione S. Vincenzo de' Paoli. |