Davvero incredibile lo stato della pavimentazione dei Sottoportici di Borgo San Giovanni, sopratutto nel tratto finale, vicino alla torre. Ogni volta che ci passo mi chiedo come si può tollerare una situazione così, se non si sta attenti ci si inciampa e si cade, cosa questa non rara, come successo anche a mia sorella.
Purtropponon è l'unico punto della Città ad essere ridotto così, se andiamo vicino al Collegio Marconi, tra via Cavour e via Mazzini, la situazione non cambia, uno spettacolo bruttissimo da vedere, anche per i turisti, in 2 punti molto noti e nevralgici per la circolazione pedonale, come l'ingresso al Centro Storico e l'Università.
Anche questo io l'ho già fatto presente al Comune durante lo Svolgimento del Forum Ambientale (Vedi Pdf al punto 3), chiedendo che venisse fatta una Ordinaza per obbligare il Privato a ripristinare la pavimentazione a regola d'arte...ma qui il Comune, con il suo rappresentante dei Vigili, ha detto che se non c'è pericolo per l'incolumità delle Persone, non può intervenire!! ( Per situazioni analoghe il Comune è già stato citato per danni, vedi Pdf )
Io invece penso che il Comune abbia il dovere di intervenire, questo è uno dei suoi compiti, garantire la Sicurezza della circolazione e il Decoro della Città, e come me la pensano in molti, basta ascoltare le imprecazioni e il disappunto dei Cittadini quando sono costretti a passare in quei tratti, davvero un triste spettacolo che non ci fa certo onore... B.G.