13 Ottobre 2014 (Ultimo aggiornamento martedì 14.10.2014 alle ore 13,55)
Portogruaro - Fossaltese:
Uno, due e Tre! a Zero.
Eurogol di Poles e Fabbro
e Squadra che gira a mille...
Derby ai granata
che rimangono secondi in Classifica
Poche parole di commento a questa partita che ben rende la Sintesi nel video qui sotto, stiamo girando a mille e tutto ci va bene, ma niente si improvvisa e niente arriva per caso, certo a volte una sommatoria di circostanze favorevoli possono aiutare, ma se poi non hai della sostanza, non si va da nessuna parte...
Ecco, io penso che abbiamo tutti gli elementi per fare bene, e mi fa sorridere quel commento frettoloso di quel giornalista locale, seppur bravo, che aveva definito il Portogruaro -"attacco sterile e giocatori di corsa senza qualità in mezzo al campo" -commentando, guarda caso, una partita proprio contro la Fossaltese ( quella di Coppa), a volte prima di scrivere è meglio contare fino a tre: UNO, DUE E TRE !!!
G.B.
Portogruaro D'autorità
Adesso sogna in grande
NEL DERBY
Gol di Poles e doppietta di Fabbro
Il Portogruaro s’impone d’autorità anche nel derby con la Fossaltese e sogna in grande, forte di un’intelaiatura solida e sempre più consapevole delle proprie possibilità. Tre gol tutti sull’asse Poles - Fabbro che la retroguardia della Fossaltese non è riuscita a contenere. Granata padroni del campo sin dalle battute iniziali, con i biancoverdi ospiti costretti ad arretrare il proprio baricentro a difesa del risultato. Ma la porta di Cristin viene violata già al 22’, quando un siluro di Poles, lasciato colpevolmente concludere da Valentini, si è infilato nell’angolo opposto. La Fossaltese prova ad abbozzare una qualche reazione, ma sono sempre i padroni di casa a proporre le cose migliori. In avvio di ripresa, De Feo fallisce il pari sottoporta. Sul versante opposto, invece, al 9’ Fabbro s’inventa un autentico gioiello in rovesciata che taglia le gambe agli ospiti, i quali capitolano ancora al 14’, sempre per mano di Fabbro, servito da Poles. Krawczyk e Cusin colgono due legni, Marcuz fallisce il poker. Andrea Ruzza
-----------------------------------------------------
CARTELLINO DELLA PARTITA
PORTOGRUARO - FOSSALTESE: 3-0
Reti: pt 22' Poles, st 9' Fabbro, st 14' Fabbro
PORTOGRUARO: Fovero 6.5, Bozzini 6.5 (st 20' Pascotto 6), Scramoncin 6.5, Dal Farra 6.5, Dei Rossi 7, Leorato 7, Della Valentina 6.5, Pessot 7, Fabbro 7.5 (st 29' Marcuz 6), Poles 7.5 (st 40' Muratore sv), Bottan 6.5. All: Borgato.
FOSSALTESE: Cristin 6, Carneletto 6, Valentini 5, Bivi 5.5 (st 33' Franceschetto sv), Sartori N. 6, Bravo 5.5, Krawczyk 6.5, Bytyqi 5.5 (st 7' Cusin 5.5), Bisiol 5.5, Giust 6, De Feo 5.5 (st 16' El Khayar 5.5). All: Barel.
Arbitro: Dall'Anese di Conegliano 6.5.
NOTE - Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Scramoncin, Giust, De Feo. Recupero: pt 1', st 4'.
---------------------------------------------
"Vittoria più che meritata"
Ora i granata sono secondi e possono sognare
Il Portogruaro fa suo anche il derby con la Fossaltese regalando un'altra grande soddisfazione ai propri tifosi. Tre punti che fanno sognare: per la classifica che vede i granata, ancora imbattuti, ad una sola lunghezza dalla capolista Real Martellago, ma soprattutto per la prestazione offerta da grande squadra che tradisce una sempre maggior consapevolezza delle proprie possibilità.
«Abbiamo cercato di limitare sin da subito i loro esterni - ha esordito il tecnico portogruarese Gianfranco Borgato - così come avevamo preparato in settimana. Ottimo l'approccio dei ragazzi che hanno avuto tra le mani costantemente il pallino del gioco, creando tanto e trovando meritatamente il vantaggio». La ripresa vi ha visto chiudere la pratica. «Siamo rientrati con lo spirito giusto, decisi a chiudere la partita. Ci siamo riusciti nel primo quarto d'ora, quindi, abbiamo gestito con personalità il risultato acquisito. Siamo secondi in classifica, ma non ci montiamo la testa. In un clima di entusiasmo e di grande serenità continuiamo ad andare avanti partita dopo partita, cercando di dare sempre il massimo».
Sul versante opposto, mister Nerino Barel non cerca particolari scusanti. «C'è ben poco da dire - ha spiegato - il risultato si commenta de sè. Eravamo anche partiti bene, ma poi abbiamo commesso degli errori in difesa che hanno spianato la strada al loro vantaggio. Del resto, hanno dei giocatori in grado di fare la differenza ai quali non gli puoi concedere niente. Lo abbiamo visto anche in avvio di ripresa». Andrea Ruzza
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
Il Portogruaro trova il tris La Fossaltese va al tappeto
Decisivi in campo Fabbro che realizza due gol
e Poles con una rete e un assist
PORTOGRUARO
Davanti a un ottimo pubblico, il Portogruaro strapazza la Fossaltese, aggiudicandosi il sentito derby con un secco 3-0. Uomini del match Fabbro (doppietta) e Poles (un gol e un assist), bravi a scardinare la difesa ospite con numeri non facili da vedere in Promozione. I due ora sono appaiati a quota 5 in classifica marcatori, senza dimenticare che Fabbro veniva da due domeniche d'assenza per infortunio.
Nel complesso comunque l'intera squadra di Gianfranco Borgato ha fatto le cose giuste al momento giusto; la Fossaltese pur disputando un discreto match, ha sofferto molto nelle marcature difensive. Il Porto tiene il secondo posto assieme alla Pievigina, sempre a -1 dalla capolista Martellago. La Fossaltese (7 punti) ora si guarda alle spalle.
Cronaca: al 4' Fabbro su punizione rasoterra mette fuori di poco; al 6' l'ex granata Krawczyck fugge a Scramonicn e in diagonale la mette fuori di sinistro davanti a Fovero. 22', Poles sblocca il match con bomba improvvisa dai 18 metri sotto la traversa. Cristin esterrefatto. 45', Dei Rossi di testa per Fabbro, che in spaccata sotto rete appoggia addosso a Cristin.
Ripresa: al 1' Fossaltese vicina al pareggio, quando Bisio crossa dalla destra, De Feo anticipa Bozzini ma la deviazione di interno sfila fuori d'un soffio. Al 9' è raddoppio grazie a Fabbro, che s'inventa una deviazione capolavoro in diagonale, su imbeccata da destra di Dal Farra. 14', cala il sipario quando Poles la mette tesa al centro, dove Fabbro arriva in corsa e segna di testa sotto rete la sua personale doppietta. Tre a zero. I biancoverdi vogliono salvare l'onore e spingono soprattutto a sinistra: al 16' palo di Krawczyck dopo assolo dirompente in velocità; al 25' El Khayar, tutto solo sul secondo palo, di testa appoggia fra le braccia di Fovero, al 43' Cuncin becca in pieno la traversa di testa, il risultato non cambia fino al triplice fischio finale.
Gianfranco Borgato a fine match: «Il lavoro sta pagando. Siamo carichi, concentrati, ogni giocatore va in campo sapendo quello che deve fare. In questo modo suppliamo alle assenze». A tal proposito, perso anche Bozzini? «Speriamo si tratti di una non grave distorsione al ginocchio. Lasciatemi fare un elogio a Leorato, impeccabile in difesa nonostante non si sia mai allenato in settimana per la febbre».
Nerino Barel (Fossaltese): «Hanno deciso la partita i numeri di Poles e Fabbro, sui quali non siamo stati abbastanza attenti. Credo che il Porto possa durare in alto, noi dobbiamo mettere via questa domenica e ripartire dalla prossima con nuovo entusiasmo». Gianluca Rossitto
(Fonte: la Nuova Venezia)
|