24 Novembre 2014
San Gaetano - Portogruaro: 0-1
FINALMENTE...
DOPO TRE STOP DI FILA
Il Portogruaro torna a sorridere
vincendo in casa del San Gaetano
Sconfitta di misura per il San Gaetano, che in una partita povera di emozioni si fa superare dal Portogruaro. Nella prima frazione succede poco; le due squadre si dividono il possesso palla, ma in fase offensiva non creano problemi alle rispettive retroguardie. Nella ripresa il trend non cambia e al 28’ Fabbro trova il gol-vittoria con una punizione millimetrica dai trenta metri che si insacca all’incrocio dei pali. Il San Gaetano sfiora il pareggio al 49’ quando Beghin, su punizione, fa partire un missile da distanza siderale, ma Fovero si supera e in tuffo mette in angolo. Il triplice fischio consegna agli ospiti la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. F.R.
---------------------------------------------
CARTELLINO DELLA PARTITA
SAN GAETANO - PORTOGRUARO: 0-1
Reti: st 28' Fabbro
SAN GAETANO: Tonel 6, Ziliotto 6, Cancian 6.5, Beghin 6.5, Fabio Gobbo 6, Raduano 6, Andrighetti 6 (st 37' Pajaziti sv), Marinello 6, Gobbato 6.5, Moretto 5.5 (st 7' Bellè 6), Corazzin 6 (st 40' Rizzardo sv). All: Favero.
PORTOGRUARO: Fovero 6.5, Daneluzzi 6, Bottan 6, Dal Farra 6, Dei Rossi 6, Leorato 6.5, Marcuz 6 (st 40' Pascotto sv), Pessot 6, Fabbro 7 (st 43' Della Valentina sv), Poles 6.5 (st 46' Scramoncin sv), Caracciolo 6. All: Borgato.
Arbitro: Soncin di Mestre 6.
NOTE - Ammoniti: Cancian, Beghin, Marinello, Gobbato, Bottan.
Angoli: 3-3. Recupero: st 5'.
---------------------------------------------
Mister Gianfranco Borgato:
"La perla di Fabbro ha deciso tutto"
Mister Borgato a fine partita si dice soddisfatto sia della vittoria che della prestazione dei suoi: «Una vittoria che ci fa dimenticare le sconfitte e superare il momento negativo. Nel primo tempo abbiamo giocato il nostro calcio e nella ripresa siamo rimasti attenti e abbiamo continuato fino alla perla di Fabbro che ha deciso la partita. Nel finale Fovero ha salvato il risultato con un miracolo che ci ha permesso di conquistare i 3 punti. I molti infortuni degli ultimi tempi ci hanno messo in difficoltà e con poche possibilità di turnover abbiamo pagato sul piano fisico ma siamo un grande gruppo e non dobbiamo avere paura di giocare con nessuno».
È una vittoria che dà morale, come vede il proseguo della stagione? «Sicuramente questa vittoria ci dà morale anche in vista dei prossimi impegni, oggi abbiamo dato una risposta sul campo dopo le ultime sconfitte e dobbiamo continuare su questa strada per recitare il nostro ruolo nel campionato. Non abbiamo grandi pretese ma vogliamo disputare al meglio la competizione lavorando duro in settimana e facendoci trovare pronti la domenica. Guardiamo avanti con serenità consci di quello che vogliamo e sappiamo fare. Vogliamo continuare a regalare soddisfazioni al nostro pubblico che, anche oggi, ci ha seguito numeroso.»
Filippo Rossi
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|