Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


12/01/2015 - Lo Sport

PORTOGRUARO - MAERNE: 0-0 GRANATA TROPPO SPRECONI

Buona partita dei ragazzi di mister Borgato, ma e' mancato il gol...

12 Gennaio 2015 (Caricato tutti i video della partita, compresa l'estrazione della lotteria)


  

ANTEPRIMA... 

 


 

 

Il Portogruaro spreca troppo
e il Maerne porta a casa un punto

 

ESPULSO LEORATO

Tra Porto e Maerne non ride nessuno: pari a reti bianche nella prima del 2015 per granata e neroverdi, che tuttavia se ne fanno poco del punto.

Il Portogruaro, rimasto pure in dieci nell'ultimo quarto d’ora, per la prima volta dall’inizio del campionato esce dalla zona playoff, scivolando al sesto posto.

Peggio il Maerne, agganciato a quota 17 dal Musile, e quindi risucchiato in zona playout. Il pari sta stretto ai padroni di casa che, specialmente nella ripresa, hanno avuto un alto numero di occasioni per vincere, ma la giornata nerissima di Fabbro e l’ultimo incredibile errore di Daneluzzi, hanno mantenuto inviolata la porta degli ospiti. Il Maerne, apparso complessivamente uno scalino sotto, ha avuto comunque una grandissima palla gol a inizio ripresa, sbagliata a porta vuota da Ruffato.

Nel Porto da segnalare il debutto del giovane difensore Daniele Tonetto, classe ’94, appena arrivato dalla Liventina Gorghense e il ritorno in campo, nella ripresa, di Federico Morassutti, assente da un anno per la rottura del tendine d’Achille.

Cronaca: 11’, proiezione offensiva di Leorato, palla a destra per Fabbro che chiama Bison alla respinta non facile. 17’, Dei Rossi rischia il rigore su Rusu, l’arbitro sorvola. 33’, Poles (migliore del Porto) crossa preciso da sinistra,ma Fabbro e Della Valentina graziano due volte Bison per scarsa convinzione. 45’, batte un colpo il Maerne allo scadere, quando Rusu la mette in area piccola, dove Fovero anticipa in mischia Ruffato.

La ripresa è più piacevole: al 3’ Baretella imbuca per Ruffato, che aggira Fovero ma calcia di sinistro incredibilmente alto. Ma è il Porto a riprendere in mano il match e a rendersi pericoloso con Fabbro (4’, 8’ e 25’). L’ultima circostanza è quella più chiara, con un colpo di testa ravvicinato fra le braccia di Bison. Secondo giallo per Leorato ( 34’), che lascia i compagni in dieci, ma al 38’ ecco la maxi occasione per Daneluzzi, che parte a destra solo in contropiede, ma inspiegabilmente si decentra e calcia di destro sull’esterno rete fra la costernazione del pubblico granata. Gianluca Rossitto

 

--------------------------------------------------

CARTELLINO DELL PARTITA

Portogruaro - Maerne: 0-0

.

PORTOGRUARO: Fovero, Gurizzan, Tonetto, Dal Farra, Dei Rossi, Leorato, Della Valentina (15’ s.t. Buriola), Pessot, Fabbro (35’ s.t. Morassutti), Poles, Daneluzzi. A disposizione: Battistel, Geromin, Giordano, Marcuz, Bottan. Allenatore: Borgato.
MAERNE: Bison, Riato, Dei Rossi, Dal Castello F., Ghedin, Dal Castello M., Ruffato, Zoia (17’ s.t. Battocchio), Rusu (31’ s.t. Rossi), Baratella, Bianchi (9’ s.t. Nart). A disposizione: Marinello, Piccoli, Silotto, Agiollo. Allenatore: Piva.
.
Arbitro: Carraretto di Treviso.
Note: giornata grigia e umida, terreno gibboso, spettatori 200.
Espulso Leorato al 34’ s.t. per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Tonetto, Pessot, Riato, Ghedin, Zoia.
Angoli: 1-1. Recupero: 1’p.t., 4’s.t.

 

(Fonte: la Nuova Venezia)

 

 


 

MISTER

Borgato: " Meritavamo di vincere"

Piva: " Nel finale abbiamo rischiato" 

 

Nella prima del nuovo anno sul rettangolo di gioco del Mecchia, Portogruaro e Maerne non sono andati oltre il risultato ad occhiali.

Che fa classifica, ma non abbastanza per consolidare le rispettive posizioni. Il Portogruaro è infatti scivolato fuori dalla zona playoff, il Maerne si è fatto agganciare in zona playout dal Città di Musile. Certo, alla fine c'è molto più da recriminare per il Portogruaro che, nel contesto dei novanta minuti, ha tenuto costantemente in mano il pallino del gioco, creando numerose palle gol ma senza riuscire nella zampata vincente sottoporta.

«L'unica nota stonata è il risultato. Ai punti avremmo meritato di vincere» ha commentato il portogruarese mister Gianfranco Borgato. «Il primo tempo è stato di alto livello - ha sottolineato - mentre nella ripresa in qualche frangente siamo andati in sofferenza, ma sempre riprendendo poi il controllo della partita, tanto che abbiamo rischiato di vincere anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Leorato che giudico sin troppo affrettata. C'è poco da fare, teniamoci stretto questo punto che comunque fa classifica».

Sul versante opposto, fa buon viso Fabio Piva. Il tecnico ha ancora negli occhi l'azione sprecata dal portogruarese Daneluzzi che, ad una manciata di minuti dal triplice fischio, ha rischiato di far uscire dal campo il Maerne con niente in mano. «Accetto il verdetto del campo - ha dichiarato - abbiamo fallito una grossissima opportunità in avvio di ripresa, ma abbiamo ringraziato il cielo per non essere capitolati a pochi minuti dal termine».
Andrea Ruzza

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

 


 

PORTOGRUARO - MAERNE: 0-0 SINTESI DELLA PARTITA

La sintesi della partita...


PORTOGRUARO - MAERNE: 0-0 ANALISI DI MISTER BORGATO

Gianfranco Borgato, allenatore del Portogruaro...


PORTOGRUARO - MAERNE: 0 - 0 ANALISI DI MISTER PIVA

Fabio Piva, allenatore del Maerne...


PORTOGRUARO CALCIO - ESTRAZIONE PREMI 2 LOTTERIA CUORE GRANATA

Allo stadio Mecchia, nel dopopartita di Portogruaro - Maerne finita 0-0, si è svolta l'estrazione dei biglietti vincenti della 2 Lotteria Cuore Granata, che ha visto la vendita di oltre ottomila biglietti !

Erano presenti in questa occasione, una ampia delegazione della squadra femminile del Portogruaro calcio, alcune chiamate anche sul palco  per eseguire l'estrazione dei numeri, chissà a chi avranno portato fortuna, comunque sia, è stato un grande successo. Grazie a tutti.



 
LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_E_MAERNE_.pdf

LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_E_MAERNE_.pdf (98 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_16_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_16_.pdf (48 KB)

IL_PORTO_SPRECA_TROPPO_E_MAERNE_PORTA_CASA_1_PUNTO_.pdf

IL_PORTO_SPRECA_TROPPO_E_MAERNE_PORTA_CASA_1_PUNTO_.pdf (312 KB)

NUMERI_BIGLIETTI_VINCENTI_2_LOTTERIA_CUORE_GRANATA_2015_.pdf

NUMERI_BIGLIETTI_VINCENTI_2_LOTTERIA_CUORE_GRANATA_2015_.pdf (172 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz