Lo feci con convinzione e orgoglio perché, a quel tempo, nel M5S c’era rispetto totale per tutti i punti di vista e un’opinione diversa era considerata un bene prezioso a costruire un percorso condiviso.
Il mio disagio non inizia da oggi. E’ già da qualche tempo che noto la caduta dei valori fondanti del M5 che si sono definitivamente dissolti la sera di martedì 27 gennaio 2015 con il grave atto di aggressione nei confronti del nostro deputato Walter Rizzetto.
Ho assistito basita agli insulti dei giorni successivi. Insulti gravissimi (fino all’augurio di morte) che non rivolgerei nemmeno al mio peggior nemico.
Tutto questo non mi appartiene; tutto questo non era scritto nel Movimento in cui sono entrata; Tutto questo non è tollerabile.
Qualcuno potrebbe farmi notare che la mia elezione è conseguenza ai voti presi sotto l’insegna del Movimento 5 Stelle, ma coloro che mi hanno votato l’hanno fatto per le idee che lo stesso Movimento portava nelle piazze con orgoglio.
Ora, con la venuta meno di tutti questi ideali, proprio per tutelare il voto dei miei elettori, continuerò a lavorare in autonomia, ma fuori dal simbolo M5S.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto sino a oggi e che continueranno a farlo anche in futuro
Elisa Barbuto
.
Naturalmente ci andrè anch'io a questa serata informativa per sentire cosa hanno da proporre "PERCORSO COMUNE", avendo come slogan ALTERNATIVA LIBERA: DIALOGO , CONFRONTO E CONCRETEZZA !
Dunque tenete d'occhio il Sito, perchè oltre a riportavi gli esiti di quanto sopra, Venerdì e Sabato ci saranno altri due importanti Incontri in vista delle prossime e ormai imminenti Amministrative 2015, entrambi in Villa Comunale a Portogruaro, e io ci sarò...
G.B.