9 Febbraio 2015 (Comunque non abbiamo rubato nulla, visto le forze in campo...)
Un punticino anti crisi Portogruaro, avanti piano
L’ingiusta espulsione di Dei Rossi
costringe i granata in difesa:
il Portomansuè prende il sopravvento
ma è frenato dalla sfortuna
e dall’ottimo Fovero
Avanti piano. Il Portogruaro muove un passo, costringendo allo 0-0 il quotato Portomansuè: i granata, nel bel mezzo di una crisi che dura dall'inizio del 2015, hanno almeno lottato, costringendo gli avversari a fare fatica in attacco.
Per la quarta volta nelle ultime cinque domeniche il Porto è rimasto in dieci: stavolta il rosso è arrivato al 31’ della ripresa a Dei Rossi per una svista dell'arbitro che ha considerato da ultimo uomo un fallo normale. In dieci i granata hanno ceduto, facendosi infilare da ogni parte: le parate di Fovero e gli incredibili errori sotto misura degli attaccanti trevigiani hanno tenuto il risultato inchiodato sullo 0-0 fino al termine.
Il Portogruaro non vince in casa dal remoto 26 ottobre 2014, ma non era quella di ieri l'occasione giusta per riassaporare tale gioia. Granata a quota 28 in mezzo alla classifica, Portomansuè raggiunto al terzo posto dal Conegliano a 37 punti.
Cronaca. Al 9’ Fabbro di prima per Dal Farra che calcia al volo di collo pieno, palla fuori di poco. Poi più nulla fino al 35', quando Cester crossa da destra, palla arcuata sulla quale Zucchiatti non ci arriva d'un soffio. Al 39' punizione di Dall'Acqua, Fovero si stende e toglie la palla dall'angolo basso. Dal successivo angolo Fovero va a vuoto, Dall'Acqua devia verso la porta, ma Dal Farra respinge di testa davanti alla linea.
Ripresa. Al 14' grande parata di Fovero su tiro incrociato di Zucchiatti. Al 31' il neo entrato Carniello, autentica spina nel fianco per la difesa granata, fa tutto da solo e viene atterrato da Dei Rossi. Il fallo c'è e ci starebbe pure il giallo, ma Trevisan di Mestre la combina grossa estraendo il rosso. Borgato corre ai ripari togliendo la punta Fabbro e inserendo il difensore Morassutti, ma ormai il Portomansuè è straripante. 32': Sedivec su punizione scheggia la traversa. 41': cross di Carniello da sinistra e Cester, solo sul secondo palo, calcia al volo alto a due passi dalla porta. 46': Benedetto, anche lui neo entrato, coglie in pieno il palo di sinistro, palla in area piccola dove Carniello trova il modo di calciare incredibilmente sopra la traversa.
«È stata una buona prova del gruppo», spiega il tecnico granata Borgato a fine gara. «Per gran parte della partita non abbiamo concesso occasioni a una squadra forte e attrezzata come il Portomansuè. Sottolineo la prova di Daneluzzi da terzino destro, che non è propriamente il suo ruolo. Il rosso diretto a Dei Rossi non c'era: da lì siamo andati in difficoltà. Quello che ci ha tolto l'arbitro forse ce lo ha ridato la buona sorte». Gianluca Rossitto
CARTELLINO DELLA PARTITA
Portogruaro - Portomansuè: 0-0
PORTOGRUARO Fovero, Bottan (41' st Geromin), Tonetto, Dal Farra, Dei Rossi, Leorato, Daneluzzi, Pessot, Fabbro (33' st Morassutti), Poles, Caracciolo (45' st Della Valentina). A disposizione: Battistel, Marcuz, Buriola, Giordano, Geromin. All.: Borgato.
PORTOMANSUÈ Sartorello, Borgolotto, Pellegrinet, Hagan, Rosolen, Battiston, Zucchiatti (36' st Benedetto), Dei Negri, Dall'Acqua (20' st Carniello), Sedivec, Cester. A disposizione: Peccolo, Zanovello, Wekoury, Asanovski, Beggiato. All.: Giordano.
Arbitro: Trevisan di Mestre.
Note: giornata serena e fredda, terreno gibboso, spettatori 200.
Espulso Dei Rossi al 31' st per gioco falloso.
Ammoniti: Rosolen, Tonetto, Caracciolo, Battiston.
Angoli 4-1 per gli ospiti. Recuperi: 1' e 4'.
(Fonte: la Nuova Venezia)
|