20 Febbraio 2015
Spara alla moglie col fucile da caccia: è grave
CINTO CAOMAGGIORE - Ha imbracciato il fucile da caccia, è entrato in bagno dove c'era la moglie e le ha sparato. Poi ha chiamato i il 118 che ha allertato i Carabinieri.
La donna, Giuliana Barolo, 73 anni, è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale all'Angelo di Mestre dove si trova ricoverata in gravi condizioni: il colpo l'avrebbe colpita all'inguine.
L'uomo, Antenore Maculan, 79 anni, molto noto per essere stato il gestore di un bar in località Marignana a Sesto al Reghena, ė stato portato in Caserma dove è stato arrestato. Il movente sarebbe la gelosia.
(Fonte: Gazzettino di Venezia - 19.02.2015)
COMUNE DI CINTO CAOMAGGIORE
Oggetto: COMUNICATO STAMPA - tentato uxoricidio
Con tutta la delicatezza e rispetto per le persone coinvolte, di fronte al gravissimo fatto accaduto stamane presso Borgo San Giovanni di Settimo, l’Amministrazione di Cinto Caomaggiore esprime tutto il proprio sgomento.
Le cronache di questi anni rivelano che la violenza sulle donne non conosce limiti geografici né sociali.
Siamo di fronte ad un caso imprevedibile, infatti, in questo caso non vi erano segnali che suggerissero la pericolosità del marito.
L’Amministrazione ha attivato da subito i Servizi Sociali comunali per monitorare lo stato di prognosi della vittima e lo stato di arresto dell’ottantenne.
Esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai famigliari e ci auguriamo la pronta guarigione di Giuliana, che possa tornare al più presto a Settimo.
Cinto Caomaggiore, 19 febbraio 2015
|