2 marzo 2015 (Vedi anche l' Articolo correlato precedente... clicca qui)
Per domani, martedì 03 marzo, vi preannuncio un Articolo su questo argomento molto importante e "rivelatore", che farà sobbalzare più di qualcuno sulla sedia... G.B. (clicca qui)
FRATELLI d'ITALIA
ALLEANZA NAZIONALE
COMUNICATO STAMPA
Fratelli dʼItalia Alleanza Nazionale di Portogruaro non prende ordini da nessuno!, figuriamoci dalla Lega che da settimane, attraverso il signor Fabiano Barbisan sponsorizza, senza pudore, Maria Teresa Senatore, a candidato Sindaco, giocando una partita alla quale non intendiamo in modo assoluto essere complici !
La politica fatta sottobanco non ci interessa! Fratelli dʼItalia vuole rinnovare la classe politica portogruarese non tornare alle manovre da pre Prima Repubblica.
Le candidature a Sindaco non devono essere imposte ma confrontate, ed eventualmente condivise da una platea, la più ampia possibile ! I vari Geronazzo e Barbisan a Fratelli dʼItalia non possono imporre nulla, piuttosto debbono imparare !
La nostra posizione è chiara e trasparente come lʼacqua di montagna: riteniamo lʼex Senatore Paolo Scarpa il miglior candidato possibile in grado di coagulare il maggior consenso e rispetto a ciò non ci spostiamo di un millimetro!
Il vero traditore di questa vicenda è Rambuschi, rappresentante di Forza Italia, il quale prima appoggia Scarpa e poi si affretta a dargli una spinta per farlo cadere nel burrone. Si tratta di un comportamento scorretto che divide ulteriormente il centrodestra per sostenere il clan della Senatore che da anni ha le mani sulla città e che oggi ritrova una “verginità politica” attraverso la moglie del consigliere Mazzon, in municipio da oltre trenta anni e si propone alla guida della città!
Fratelli dʼItalia Alleanza Nazionale di Portogruaro non ha e non stipulerà mai accordi con i fuoriusciti di Bertoncello che fanno riferimento allʼex assessore Angelo Morsanuto.
Fino adesso siamo stati gli unici, assieme al partito dei Pensionati, a non abbandonare il progetto e la candidatura di Paolo Scarpa, perchè ci crediamo e per noi la coerenza è parte integrante del nostro DNA politico.
La gente ci chiede chiarezza, trasparenza e non torbide manovre personali organizzate in taverne private!
Portogruaro, 1 marzo 2015
CATERINA PINELLI
Fratelli dʼItalia Alleanza Nazionale
Prove di Coalizione Forza Italia preme per Teresa Senatore
Ma Paolo Scarpa resta in pista appoggiato dai Pensionati
e Fratelli d'Italia - AN
PORTOGRUARO
Maria Teresa Senatore è pronta e Forza Italia anche. Infatti, dopo la presentazione ufficiale della lista civica che fa capo al consigliere comunale Luigi Geronazzo, la papabile candidata sindaco per il centrodestra rompe gli indugi. Non ammette di essere lei la prescelta, ma lancia alcuni messaggi molto chiari: a tutta la coalizione oggi frammentata, e non solo ai partiti che la appoggiano.
«Credo», spiega la Senatore, «che finalmente a Portogruaro stiano diventando saggi. Adesso è ancora presto, ma penso che tra qualche giorno ci saranno novità. Io sono ottimista di natura, per cui sto qui e aspetto».
Forza Italia a livello provinciale ha imposto un silenzio di dieci giorni con tutte le forze politiche di centrosinistra e di centrodestra. Già, perché nella “Grosse Koalition” non sono chiuse le porte a nessuno. Nemmeno ai vari Innaria, Barro e Morsanuto, che indubbiamente avrebbero qualche difficoltà a giustificare un apparentamento con il centrodestra.
Igor Visentin, Coordinatore provinciale, vuole appoggiare la Senatore: «Io credo che alla fine Forza Italia e Gruppo per il cambiamento scioglieranno la riserva a vantaggio di Teresa, personalità autorevole nel sociale , Rambuschi lavori per il bene del centrodestra». Messaggio chiaro.
Tradotto: Rambuschi, fa’ un passo indietro.
Fratelli d'Italia smentisce quanto ha detto Luigi Geronazzo: «Non abbiamo avviato alcun dialogo con la lista di Angelo Morsanuto. Noi ci riconosciamo in Scarpa. Senatore? Non è un nome nuovo e spendibile per la politica in città. Dietro c'è suo marito, Renzo Mazzon, che è sulla scena politica di Portogruaro da 30 anni».
A sua volta Luigi Geronazzo rincara la dose: «In realtà», dice il grande sponsor della Senatore e dell'alleanza con la Lega Nord, «Fratelli d'Italia e Morsanuto si sono già incontrati. Ma so anche che il partito della Meloni a livello provinciale vedrebbe di buon occhio un'intesa con la Senatore. Aspettiamo anche Pietro Rambuschi. Alla fine sono convinto che si unirà alla grande coalizione con la nostra candidata. Peccato per le liste civiche di Gastone Mascarin vadano per la loro strada. Noi comunque li aspettiamo ugualmente. Insieme si può. Insieme vinceremo».
I Pensionati intanto fanno sapere la loro posizione, attraverso lo storico coordinatore Andrea Chiandotto: «In una prospettiva unitaria il nome giusto per noi è Paolo Scarpa. Altrimenti non ci presentiamo».
Scarpa vuole presentarsi, ma Forza Italia si defila. L'ex viceministro però promette battaglia. Rosario Padovano
(Fonte: la Nuova Venezia - 01.03.2015)
Grillini pronti ad entrare nell’arena della Campagna elettorale
C'è Fagotto per i 5 Stelle
Scarpa nel Limbo,
per Forza Italia interviene
il Coordinatore provinciale Visentin
Portogruaro,
Nell'arena della Campagna elettorale scende anche il Movimento 5 Stelle. Non c'è ancora l'ufficialità ma sarebbe Claudio Fagotto, presidente del Comitato Salute & Ambiente, il candidato del Movimento Cinque Stelle a Portogruaro. Il diretto interessato non conferma ma ammette che si tratta «di un’ipotesi sulla quale il Movimento sarà presto chiamato ad esprimersi». «Troppo spesso chi ha amministrato Portogruaro - commentano dal Movimento, al quale ha aderito anche Renato Marchese, attivista vicino al Comitato - si è dimostrato sordo dando parvenza di concertazione e condivisione senza trasformare in fatti le promesse fatte a destra e a manca. Di fronte alle necessità dei cittadini le istituzioni si sono dimostrate indifferenti. Il nostro obiettivo - continuano - è quello di promuovere serate a tema per trattare gli argomenti vicini alla cittadinanza e cercare di dare delle risposte concrete a temi lasciati volutamente nel cassetto».
Intanto, l'ex senatore Paolo Scarpa, nonostante l'incomprensione con il coordinatore locale di Forza Italia, Pietro Rambuschi, continua a dirsi «disponibile per il bene della propria città».
Sulla grottesca vicenda legata alla sua candidatura è intervenuto anche il coordinatore provinciale di Fi, Igor Visentin, al quale spetterà ora il compito di guidare il partito verso nuove alleanze.
«La candidatura di Scarpa - commenta - non è stata colta per quello che era, e cioè una candidatura super partes oltre che autorevole. È evidente che situazione del centrodestra a Portogruaro sia piuttosto frastagliata. Sembra prevalga di più la voglia di ogni singolo gruppo di misurarsi piuttosto che un progetto politico.
Come Coordinamento provinciale - continua Visentin - dovremo decidere che strada intraprendere, valutando ovviamente ciò che sta succedendo sia a livello regionale che negli altri Comuni della Provincia chiamati al voto.
Vista la situazione, ritengo che prima di imporre candidati, sia opportuno capire se c'è la possibilità di convogliare su una coalizione, aprendo un ragionamento con la Lega Nord, Fratelli d'Italia e gli altri partiti del centrodestra per lavorare su un progetto di ampio respiro». Teresa Infanti
(Fonte: Gazzettino di Venezia - 28.02.2015)
|