Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


03/03/2015 - Lo Sport

PORTOGRUARO - PONZANO: 0-0 GRANDISSIMA OCCASIONE PERSA !

Fermati dall'ultima squadra in Classifica, che non sfigura al Mecchia...

3 Marzo 2015


ANTEPRIMA...

 


 

UN PAREGGIO CHE PESA

Portogruaro troppo sprecone

fa solo un punto con il Ponzano

 

Un Portogruaro indecente pareggia 0-0 in casa contro il virtualmente retrocesso Ponzano, squadra formata quasi interamente da diciottenni. I granata hanno dato il peggio, sprecando l’incredibile nel primo tempo e giocando malissimo nel secondo.

Dei 5 punti in classifica, il Ponzano ne ha ottenuti 2, con un doppio 0-0, contro i granata: solo questo dato invita a riflettere sulla pochezza del torneo che sta disputando la squadra di Borgato. Inevitabile pensare a una rifondazione d’organico per la prossima stagione se si vuole tornare su livelli degni del passato calcistico della Società. Tornando al triste presente, il Porto rinvia ancora il ritorno alla vittoria al Mecchia, che manca dal 26 ottobre 2014.

La cronaca: al 10', Poles apre la sagra del gol sbagliato, con un tiro al volo alto da ottima posizione, su cross di Tonetto. È il 14' quando Daneluzzi calcia debole e centrale, anch’egli da ottima posizione. Al 20', Fabbro la combina grossa, dribblando il portiere e centrando il primo palo a porta vuota. Dieci minuti più tardi, Fabbro ne fallisce un altro, facendosi respingere il pallonetto da Sadiku, proiettato in uscita. Al 47' Caracciolo, tra i peggiori in campo, fallisce un facile cross, con Fabbro libero in piena area.

Nella ripresa, i granata non la beccano più e il Ponzano va vicino al gol al 22' con Biscaro che, dopo bella azione personale, sciupa calciando a lato, e al 26' con Valcarenghi, che va via a Dei Rossi ma tira addosso a Fovero. Il Porto si vede solo al 29' su cross di Poles da destra, tiro al volo di Dei Rossi, palla che prima picchia per terra e poi è smanacciata in angolo dall’attento Sadiku. Fino al termine è solo confusione, con i neo entrati Buriola e Della Valentina che aggravano solo il caos in campo per la squadra di casa.

Gianfranco Borgato a fine partita: «Grande occasione persa per fare un bel salto in classifica: il Ponzano ha fatto la sua parte, noi siamo stati egoisti. Bisognava fare le cose semplici, invece ci siamo complicati la vita. Quanto accaduto oggi deve farci riflettere. Ora ci portiamo a casa il punto che è meglio di nulla, ma dovevamo fare di più». Domenica il Porto sarà in trasferta a Favaro. Gianluca Rossitto

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Portogruaro – Ponzano: 0-0

PORTOGRUARO Fovero, Gurizzan, Tonetto, Dal Farra (46' s.t. Geromin), Dei Rossi, Leorato, Daneluzzi (20' s.t. Buriola), Pessot, Fabbro, Poles, Caracciolo (40' s.t. Della Valentina). Allenatore: Borgato.

PONZANO Sadiku, Leto, Sartorato, Shyti, Pavanetto, Gallina, Valcarenghi (37' s.t. Gurizzan), Pellegrino (33' s.t. Amon), Villani, Cecconi, Biscaro (27' s.t. Favaretto). Allenatore: Visentin.

Arbitro: Grando di Conegliano

Note: giornata grigia, terreno gibboso, spettatori 200.

Ammoniti: Daneluzzi, Pessot, Della Valentina.

Angoli 11-2 per il Portogruaro. Recuperi: 2' p.t., 5' s.t.

 

(Fonte: la Nuova Venezia - 02.03.2015)

 

 


 

Mister Borgato sferza i suoi ragazzi:

“Più serenità, meno egoismo”

(clicca qui)

Scialbo pareggio senza reti al Mecchia di un Portogruaro che passerà agli annali per essere stata l'unica squadra del girone D di Promozione che non è riuscita a realizzare nemmeno un gol al Ponzano, collettivo di poca consistenza che potrebbe tranquillamente disputare il campionato Juniores.

Il Porto che nelle ultime otto partite è andato a segno solamente 2 volte, peraltro con i centrali difensivi, al Mecchia non regala una soddisfazione ai propri tifosi da tempo memorabile. Anche contro l'ultima della classe è parso quasi prigioniero di se stesso, di una controproducente frenesia nel trovare la via della rete che ne ha annebbiato le idee sottoporta ed in fase di costruzione della manovra.

«Non siamo andati oltre il pareggio in una partita che sapevo non sarebbe stata scontata - ha dichiarato mister Gianfranco Borgato - Abbiamo costruito una serie piuttosto numerosa di palle gol, ma non siamo stati adeguatamente altruisti per sfruttarle al meglio. È evidente che qualcuno deve aver pensato di poter andare a segno da solo e questo è il più grande rammarico al termine dei novanta minuti. Io credo - ha continuato l'allenatore portogruarese, che in definitiva sarebbe bastato giocare con maggior serenità, ma purtroppo non siamo riusciti a farlo e questo dovremo esaminarlo nell'arco della settimana. Non ci resta che archiviare questa partita, tenerci il punto che muove la classifica e guardare avanti».

Andrea Ruzza

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 02.03.2015)

 


PORTOGRUARO - PONZANO: 0-0 LA SINTESI DELLA PARTITA

Breve sintesi della partita...


PORTOGRUARO - PONZANO: 0-0 INTERVISTA A MISTER BORGATO

Gianfranco Borgato, allenatore del Portogruaro...


PORTOGRUARO - PONZANO: 0-0 INTERVISTA A MISTER VISENTIN

Lucio Visentin, allenatore del Ponzano...


PORTOGRUARO - PONZANO: 0-0 INTERVISTA AL VICEPRESIDENTE PELLEGRINO

Aldo Pellegrino, vicepresidente del Ponzano...



 
RISULTATI_E_CALSSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_22_.pdf

RISULTATI_E_CALSSIFICHE_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_22_.pdf (94 KB)

PORTOGRUARO_PONZANO_PARI_COME_MARTELLAGO_E_FAVARO_.pdf

PORTOGRUARO_PONZANO_PARI_COME_MARTELLAGO_E_FAVARO_.pdf (311 KB)

RETI_INVIOLATE_IL_PORTOGRUARO_SBATTE_SUL_PONZANO_.pdf

RETI_INVIOLATE_IL_PORTOGRUARO_SBATTE_SUL_PONZANO_.pdf (211 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz