14 Marzo 2015
RAMBUSCHI AL BIVIO !
O CON FORZA ITALIA E SENATORE
O ALTRIMENTI FUORI DALLE BALLE !
Proibita anche propria candidatura...
E l'ex Senatore gli strizza l'occhiolino!
Fermi tutti, tutto a posto? Nemmeno per sogno! Ecco l'ennesima dimostrazione che quello che si legge sul giornale o si sente in televisione nei Tg, sono spesso e volentieri degli scoop forzati se non vere e proprie bufale, più o meno consapevolmente lette dal Giornalista di turno, poco importa, l'importante è fare audience, poi tutt'al più si leggerà una insignificante smentita...
Eccovi un esempio riguardante il Centrodestra, in Tv e sulla Stampa si dava per ufficiale Pietro Rambuschi con Forza Italia e a seguito il "Gruppo per il Cambiamento", a dirli a TPN Luigi Geronazzo, a scriverlo sul giornale Rosario Padovano, salvo poi essere entrambi smentiti dai fatti !
Ieri doveva essere firmato l'accordo alla presenza di Remo Sernagiotto e del Coordinatore regionale Marco Marin, ma all'ultimo minuto Rambuschi ha cambiato idea, e ha chiesto tempo...
La cosa non è per niente piaciuta ai vertici di FI, che hanno fatto chiaramente capire a Ramuschi che se non si allinea può considerarsi fuori, o sostiene Maria Teresa Senatore insieme alla Lega, o non avrà nessuno da sostenere, nemmeno se stesso, come pare fosse stato ventilato, e la "palla" passerebbe a Luciano Gradini che ha in tasca la Tessera di Partito - FI (come Geronazzo).
Dunque prendere o lasciare, fare il Segretario locale di FI e probabilmente tornare in Consiglio Comunale, o andare a fare il pensionato "in centro", e chissà cosa gli passerà per la testa in questi giorni a Piero, la cui immagine campeggia in giro per la città con la dicitura " VOTIAMOLO" , Onestà, Umiltà e Disponibilità! (clicca qui)
Quel che rimane una incognita sono le vere motivazioni di questo passo indietro, o di questo inaspettato stop, anche se Rambuschi aveva dichiarato in precedenza che avrebbe sciolto tutti i dubbi dopo il 24, la "forzatura" non l'ha gradita, e forse su questi dubbi potrebbe infilarsi l'ex Senatore Paolo Scarpa, visto la profonda amicizia che li lega, ho detto lega? Scusate, volevo dire la profonda amicizia che c'è tra i due (e anche una Sede in Via Martiri) !
Rambuschi si trova ad un Bivio, quali "sirene" ascoltare? Quali consigli seguire, quali maledizioni scansare...
Che vitaccia fare il politico, e meno male che Geronazzo aveva detto basta con le decisioni fatte da chi viene qui da Venezia per decidere al nostro posto, evviva l'autonomia, ma di cosa stiamo parlando signori, direbbe il buon Gastone Mascarin...
PS.
Qualcosa di simile sta succedendo anche nel Centrosinistra, dove il PD smentisce le dichiarazioni di Giorgio Barro, che a sua volta fa una controreplica (clicca qui), resta il mistero dei "Visitors", ossia gli ex Morsanuto, Pavan, lo stesso Barro con Moro e Innaria, se aspettano ancora un po' ad uscire troveranno le urne chiuse !!
G.B.
Portogruaro verso le Elezioni
Alleanza Forza Italia e Lega per candidare la Senatore
PORTOGRUARO Forza Italia appoggia Maria Teresa Senatore, presto seguirà anche il Gruppo per il Cambiamento. L'ufficialità dell'alleanza tra Lega e Forza Italia l'ha data ieri mattina il capogruppo forzista in Consiglio comunale, Pietro Rambuschi, i cui manifesti elettorali stanno già tappezzando la città.
Il passo decisivo verrà sancito questa mattina, quando arriveranno, per firmare l'accordo con la Senatore, i vertici di Forza Italia in Regione, l'europarlamentare Remo Sernagiotto e, probabilmente, anche il coordinatore regionale, l'ex campione olimpionico Marco Marin.
Oggi ci sarà la presentazione ufficiale della candidatura di Maria Teresa Senatore, all’hotel “ Alla Botte” alle 18.30.
Senatore sarà appoggiata anche da una nuova lista civica, “Annia”, come l'antica strada romana, uno dei simboli delle frazioni a sud di Portogruaro: Lugugnana, Giussago, Torresella e Viola.
Dunque, la Senatore è appoggiata da Forza Italia, Lega Nord e da due liste civiche, “Liberi insieme” e “Annia”. All'inizio della prossima settimana potrebbe aggiungersi il “Gruppo per il Cambiamento”, il movimento fondato dal forzista Pietro Rambuschi. Cinque liste.(r.p.)
(Fonte: la Nuova Venezia - 13.03.2015)
|