Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


19/03/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

LA DIFFIDA DI PIETRO RAMBUSCHI: "MI VOGLIONO DIFFAMARE" !

Smentito il Comunicato stampa Provinciale del "Gruppo del Cambiamento"...

19 Marzo 2015 (Sotto l'intervista a Pietro Rambuschi che fa importanti rivelazioni..)
-

 

DIFFIDA

 

Da qualche tempo vengono pubblicate notizie provenienti da un sedicente rappresentante del “Gruppo per il "Cambiamento", che hanno il fine di diffamare o comunque di fornire notizie non veritiere sul Gruppo stesso o il suo Presidente.

Dette notizie/informazioni prive di alcuna mia approvazione risultano essere state pubblicate dagli organi di stampa, dalle televisioni locali e dai blog locali.

In merito evidenzio che notizie riferite al movimento  "Gruppo per il Cambiamento" della Provincia di Venezia devono essere pubblicate soltanto se pervenute e sottoscritte dal  Presidente Rambuschi Pietro, che è il proprietario del relativo logo.

Si diffida chiunque dall'utilizzare abusivamente il predetto logo e di pubblicare notizie riferite come proprie del "Gruppo per il Cambiamento", della Provincia di Venezia, prive di autorizzazione del suo Presidente che saranno perseguite ai fini di legge.

Cordiali saluti.

 

                                                       Pietro Rambuschi

-


.
ELEZIONI A PORTOGRUARO

Rambuschi si candida

 ma Fi sostiene Senatore

 

Rambuschi si candida a sindaco. Forza Italia sostiene invece Senatore. Il terremoto interno al partito di Berlusconi ha prodotto due risultati. Uno prevedibile, il sostegno di Fi alla candidata della coalizione guidata dalla Lega Nord, e uno invece imprevisto, la candidatura a sindaco con il Gruppo per il cambiamento del coordinatore locale Pietro Rambuschi, che ieri aveva attaccato duramente l'europarlamentare Remo Sernagiotto, accusandolo di interessarsi del caso Portogruaro solo per garantirsi i voti per il genero, candidato alle regionali, e per aver calato dall'alto la decisione di correre con il Carroccio.

«Rambuschi - commenta Sernagiotto - è un bugiardo. Già un mese fa, negli incontri che ho avuto con i consiglieri comunali uscenti di Forza Italia, avevo chiesto di trovare una soluzione unitaria per il centrodestra, che comprendesse anche la Lega. La candidatura neutrale della Senatore è parsa subito un'ottima proposta per un progetto politico valido e alternativo al centrosinistra. Una grande occasione, condivisa anche da Gradini e Geronazzo, per riunire Forza Italia e Lega.

Rambuschi aveva la possibilità di fare la lista e esserne il capolista ed invece ha preferito andare per conto suo, solo per avere qualche possibilità in più di entrare in consiglio. Il brand di Forza Italia - continua l'europarlamentare - non può essere affidato a chi punta a risultati personali, senza condivisione di un progetto politico. All'incontro alla Botte, al quale ha partecipato anche Diego Cancian, - conclude Sernagiotto - non abbiamo mai parlato di candidature regionali. Rambuschi tenta di inquinare in maniera meschina una situazione sulla quale c'è invece da tempo la massima chiarezza».

E contro Rambuschi, che ha annunciato la sua candidatura, si sono espressi anche i capi area del Sandonatese, Chioggia e Riviera del direttivo del Gruppo per il Cambiamento. «Rambuschi - dicono - non rispetta lo Statuto dell'Associazione da lui fondata, che esclude la possibilità di presentare liste che vadano contro Forza Italia e la coalizione di centrodestra. Riteniamo che Rambuschi sia libero di fare ciò che vuole a Portogruaro ma sicuramente non è più compatibile con il ruolo di Presidente e segretario provinciale del Gruppo». (t.inf.)

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 18.03.2015)

 


Rambuschi smentisce Comunicato Provinciale del "Gruppo del Cambiamento"!

Pietro Rambuschi, presidente Provinciale del "Gruppo per il Cambiamento", nonchè Candidato sindaco a Portogruaro, sostenuto dalla stessa Lista civica del Gruppo, replica a un "fantomatico" Comunicato stampa Provinciale che lo vede fortemente contestato... (clicca qui)

In pratica Rambuschi ci dice che questo Comunicato Provinciale è una grande bufala, probabilmente scritto da una persona fuoriuscita dal Gruppo e sostenitore di Sernagiotto con cui ha avuto una disputa politica riportata anche nella stampa, in quanto a livello Provinciale è solo il Presidente che può firmare tali documenti, dunque quello dei capi area, che ha sentito e hanno detto di non saperne nulla, è un falso !

Rambuschi nell'intervista ci sorride su, dicendo che non vuole darci peso e importanza a questo millantatore, ma poi riflettendoci su, ha diramato una Diffida (clicca qui), per tutelarsi da future diffamazioni, visto che corre come Candidato sindaco di Portogruaro...

Ma le novità non finiscono qui, Rambuschi ci informa che non c'è ancora nessun appoggio ufficiale di Forza Italia alla candidatura a Sindaco di Portogruaro di Maria Teresa Senatore, e domenica avrà un nuovo incontro con Remo Sernagiotto e non solo...

La conferma Rambuschi l'ha avuta mentre si trovava a discutere proprio con Fabiano Barbisan (Lega), ricevendo una telefonata dalla Segreteria di Marco Marin, coordinatore Regionale di Forza Italia, e sarà presente pure Simone Furlan (Esercito di Silvio), e forse anche Elisabetta Gardini, entrambi dalla sua parte, afferma Rambuschi...

Due parole le abbiamo fatte anche su Paolo Scarpa, rievocando le "incomprensioni" che ci sono state tra loro, e che ora li vedono rivali in questa competizione comunale, entrambi Candidati sindaco, ma ancora amici, però Rambuschi a breve deve lasciare libera la Sede di Via Martiri  per la Lista di Paolo Scarpa per Portogruaro !

Poi, per quanto riguarda i Manifesti in giro per la città con la sua Gigantografia (Votiamolo) con il Logo di Forza Italia, da Lunedì 23 marzo, saranno modificati inserendo il Logo del "Gruppo per il Cambiamento".

L'intervista con Rambuschi termina con una comunicazione di servizio, ossia che sabato 21 e domenica 22, sarà presente in Piazza della Repubblica con un banchetto per raccogliere le firme per la sua Lista "Gruppo per il Cambiamento" !



 
DIFFIDA_DI_RAMBUSCHI_PRESIDENTE_GRUPPO_PER_IL_CAMBIAMENTO_.pdf

DIFFIDA_DI_RAMBUSCHI_PRESIDENTE_GRUPPO_PER_IL_CAMBIAMENTO_.pdf (139 KB)

LO_STATUTO_DEL_GRUPPO_PER_IL_CAMBIAMENTO_FONDATO_NEL_2010_.pdf

LO_STATUTO_DEL_GRUPPO_PER_IL_CAMBIAMENTO_FONDATO_NEL_2010_.pdf (19 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz