23 Marzo 2015
PORTO: GIOIA IN CAMPO
E SUGLI SPALTI !
Un gol per tempo di Marco Fabbro
stende la Vazzolese
Sarà stata la voglia di riscatto, sarà stata l'aria di primavera, fatto sta che dopo la bella prestazione con la prima in classifica si è voluto dimostrare che non era stata casuale quella partita, i ragazzi di Borgato sempre uniti, e con uno spirito di spogliatoio che non è mai mancato, ci hanno regalato una bella e insistentemente cercata e voluta vittoria !
E ci tenevano davvero molto a farlo...
Nel dopo partita discordanti i giudizi dei due Mister, Borgato chiaramente soddisfatto del Porto, mentre per Fornasier la Vazzolese e stata un po' penalizzata dall'arbitraggio, secondo lui discutibile in almeno un paio di occasioni (e qualcuno si è meravigliato che uno dei Segnalinee fosse di Portogruaro) e il primo gol lo attribuisce al suo numero 6, dunque un autogol!
In rappresentanza della Squadra ho intervistato nel dopopartita "Beppe" Fovero, il nostro portierone che anche oggi ha fatto due interventi spettacolari, evitando il pareggio degli avversari, che ha fatto un po' il punto della situazione, si è detto soddisfatto, ma ha voluto sottolineare che il Campionato non è ancora finito...
Due parole su Marco Fabbro, autore di una doppietta, checchè ne dica mister Fornasier, perchè se deviazione c'è stata, è stata impercettibile e ininfluente sul bolide micidiale finito in rete, e sono contento per lui, perchè la "tensione " accumulata da questa lunga astinenza da gol, la si è percepita bene quando ha preferito non parlare davanti alla telecamera, un bomber ha bisogno di segnare per sentirsi bene, e adesso lui si sente benissimo!!
Per il resto bravi a tutti, con una piccola richiesta a Roberto Poles, il nostro "giocoliere" che fa impazzire gli avversari, ma a volte anche noi sugli spalti quando tiene troppo la palla, ecco, gli chiediamo di passarla qualche volta anche ai compagni...
Battute a parte, adesso la Salvezza possiamo considerarla cosa fatta, e nelle cinque partite restanti forse avremo l'occasione di vedere giocare chi adesso è stato è stato parecchio in panchina, un nome su tutti, Alessio Marcuz, che ieri nei pochi minuti giocati, ha dimostrato capacità, velocità e tanta voglia di giocare...
E allora appuntamento alle prossime partite e sempre FORZA PORTO !
G.B.
Il Portogruaro torna a sorridere e si libera della Vazzolese
Doppietta di Marco Fabbro
PORTOGRUARO Alleluia, alleluia: duplice miracolo al Mecchia. Dopo 147 giorni dall'ultima vittoria casalinga, il Porto batte 2-0 la Vazzolese tornando al successo davanti al proprio pubblico, e lo fa con una doppietta del risorto Fabbro, che non la buttava dentro dal 7 dicembre 2014. Insomma roba grande. La squadra granata si schioda da quota 32, portandosi a 35 punti, in posizione ormai rassicurante.
La Vazzolese, che a Portogruaro è parsa a corto di motivazioni, vede complicarsi le aspirazioni playoff.
Cronaca: il Porto ritrova cinismo e concretezza, e sblocca il match al 22': Dal Farra crossa bene in piena area, dove Fabbro insacca di prima con tiro forte e preciso. Nella ripresa la Vazzolese porta il pallone e cerca di insidiare la porta di Fovero, ma non brilla per iniziativa. I padroni di casa si difendono e ripartono in contropiede, come al 24': Fabbro scatta, forse sistemandosi la palla con la mano, si presenta davanti al portiere e lo batte senza esitazione. Da lì in poi il match non ha più storia. A cinque domeniche dal termine il Portogruaro proverà a togliersi qualche soddisfazione.(g.ros.)
(Fonte: la Nuova Venezia)
Portogruaro "sfata" il tabù
e in casa batte la Vazzolese
CON DUE GOL DI FABBRO
I TRE PUNTI MANCAVANO DALL’ANDATA
Il Portogruaro vince al "Mecchia" contro la Vazzolese, regalando ai propri tifosi quei tre punti che sul terreno amico mancavano dal girone d'andata.
Una vittoria che blinda ancor più la salvezza, liberando per il finale di torneo l'intero gruppo da ogni tipo di pressione. Il match è sostanzialmente vissuto sui due episodi che hanno portato ai gol granata di capitan Fabbro.
Il Porto si è rivelato sufficientemente cinico come non si vedeva da tempo, mentre la Vazzolese, arrivata in riva al Lemene senza alcun tipo di motivazioni, si è dimostrata al di sotto delle aspettative.
I trevigiani , in particolare nella fase iniziale della ripresa, non hanno saputo concretizzare il predominio territoriale esercitato, risultando evanescenti al momento di concludere.
Buono l'approccio al match dei granata, i quali hanno subito impresso il giusto ritmo alla contesa, trovando il vantaggio al 22 ', quando Dal Farra ha pennellato in mezzo all'area un pallone che Fabbro ha scaricato di prima intenzione in fondo al sacco. La Vazzolese sembra stordita ma il Porto non ne approfitta. In tal modo, la fase iniziale della ripresa regala una certa apprensione, poi Fabbro, al 24', forse trascinandosi il pallone con la mano, chiude il match nel più classico dei contropiedi.
Andrea Ruzza
TABELLINO DELLA PARTITA
PORTOGRUARO - VAZZOLESE: 2-0
Reti: pt 22' Fabbro, st 24' Fabbro
PORTOGRUARO: Fovero 6.5, Bottan 6.5, Tonetto 6.5, Dal Farra 6.5, Dei Rossi 6.5, Leorato 6.5, Daneluzzi 6, Pessot sv (pt 20' Della Valentina 6), Fabbro 7 (st 41' Marcuz sv), Poles 6.5 (st 45' Giordano sv), Buriola 6.5. All: Borgato.
VAZZOLESE: Totolo 6, Santin 6, Pessot 6, Gava 6 (st 25' Fantuz 6), Pol 5.5, Pase 5.5 (st 35' Stefan sv), Amadio 6.5, Saccon 6, Guazzo 6, Saccher 5.5, Zanardo 5.5. All: Fornasier.
Arbitro: Furlan di San Donà di Piave 6.
NOTE - Spettatori 200 circa.
Ammoniti: Tonetto, Daneluzzi, Amadio. Recupero: pt 2', st 4'. (((ruzzaa)))
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|