13 Aprile 2015
LE "OMBRE " DELLA POLITICA !
OFFERTO A TUTTI E GRATIS
IL PROSECCO DEL SINDACO!
Portogruaro, Piazza della Repubblica...
Mille e non più mille, non di anni, ma di calici alzati in maniera festosa e alla salute di Piero, al secolo Pietro Rambuschi, Candidato sindaco di Portogruaro, che ci ha dato questi numeri... (sotto l'effetto prosecco?)
Quando domenica mattina sono arrivato in Piazza della Repubblica , che pullulava di Gazebo e candidati Sindaco e Consiglieri comunali, ho incontrato il Sindaco Antonio Bertoncello, al quale ho chiesto se era al corrente che Rambuschi aveva invitato tutti a bere il Prosecco del Sindaco, e lui basito ha detto che non gli aveva dato nessuna autorizzazione !
Erano le 10,30 circa, e la voce in piazza si era già sparsa, Rambuschi aveva invitato tutti, anche i suoi dirimpettai di gazebo e competitor in questa Campagna elettorale che vede ai nastri di partenza 10 Candidati sindaco e una marea di Liste, che adesso hanno il problema di raccogliere le firme necessarie, ce ne saranno per tutti ?
A questa domanda risponderà l'Ufficio elettorale, dove entro fine mese bisognerà depositarle, ma a noi oggi interessa poco, oggi si beve gratis e con una primizia, un Prosecco Doc di Portogruaro, che sull'etichetta riporta la dicitura " Prosecco del Sindaco", con l'effige di Pietro Rambuschi, tale e quale a quella dei suoi Manifesti elettorali affissi per tutta Portogruaro...
Quando sono andato a vedere questo singolare evento, con mia sorpresa ho trovato anche esponenti del Movimento 5 Stelle e Lista civica Paolo Scarpa, tutti sorridenti a brindare, e alla mia domanda se era stata chiesta l'autorizzazione al sindaco Bertoncello, la risposta senza esitazione di Rambuschi è stata perentoria, di quelle che non accettano repliche: "L'autorizzazione è tacita, perchè il Sindaco sono già io ! E quindi non chiedo autorizzazione a nessuno... "
Con questa risposta Rambuschi si è autoproclamato vincitore e Sindaco di Portogruaro, spazzando via tutte le "ombre" della Politica locale... e infatti le numerose bottiglie del ricercato Prosecco del Sindaco sono andate esaurite in un battibaleno, alla luce del sole e in una bellissima cornice cittadina tutta da incorniciare !
L'esponente del M5S non ha perso l'occasione per ribadire che per loro "uno vale uno" anche se Sindaco...
Un bravo a Rambuschi, una bella iniziativa, uno "spirito" imprenditoriale che speriamo sia preso da esempio anche da altri, e tra il serio e il faceto, vi dico che ancora una volta si è dimostrato che a volte basta poco, quello che conta sono le idee, l'innovazione si fa con la testa mettendo in pratica le proposte...fatti e non parole !
PS.
Visto l'affollamento, consiglio a Rambuschi di registrare marchio e brevetto!
G.B.
|