4 Maggio 2015
Portogruaro calcio
Una Squadra con i “numeri” !
CareniPievigina - Portogruaro: 1-2
Ultima partita di Campionato e prima e unica sconfitta in casa della seconda in Classifica, tre punti di grande valore e prestigio che ci posizionano al 6° posto in Classifica generale, due posizioni sopra al Campionato precedente !
Dopo un autogol iniziale, il Careni agguanta il pareggio con un insistente batti e ribatti in area, che alla fine fa capitolare l'incolpevole Beppe Fovero, passano una decina di minuti e si ritorna in vantaggio con una splendida azione di Roberto Poles, che dopo essersi bevuto l'avversario alla sua maniera, fa uno splendido assist a Marco Fabbro che sottoporta mette implacabilmente in rete !
Gol partita e numero 15 per Fabbro, che gli vale il 3° posto nella speciale Classifica Cannonieri, con tre segnature in più rispetto all'anno scorso.
E per restare in tema di numeri e statistiche, si chiude il Campionato con 46 punti, ben 9 in più del precedente, e siamo la terza Difesa del Torneo, con soli 20 gol subiti, meglio di noi soli Portomasuè 19 e la stessa CareniPievigina con 13.
C’è da dire che il Careni si è visto negare il pareggio in almeno tre occasione da un plastico Fovero, aiutato per due volte anche dai pali, ma quel che conta è che la palla non è andata dentro e noi si va a casa “cantando e contando” tutti i numeri sopra menzionati…bravi ragazzi!
PS.
Discorso a parte invece per quanto riguarda i programmi futuri della Società, che in settimana si troverà con Gianfranco Borgato per fare il punto della situazione, ma io dico che con i numeri sopra "fatturati", lo Staff tecnico va rinnovato in blocco senza pensarci su, squadra che vince non si cambia, semmai si “blinda” e si rafforza, magari allungando la rosa dei giocatori e assicurarci così buone prospettive per i Play off nel prossimo Campionato: ebbene, è ora di “osare”...
G.B.
|