8 giugno 2015 (Assolutamente da guardare e ascoltare i 2 video ai 2 Candidati sindaco...)
Dichiarazioni alla stampa.
La principale motivazione della nascita della coalizione di Liste civiche “Noi siamo Portogruaro”: condividere un Progetto per avviare quell’atteso e reale cambiamento di stile e di metodo nell’amministrare la cosa pubblica a Portogruaro che i nostri concittadini ci chiedevano.
Le premesse: rispetto delle appartenenze politiche di ognuno, no a logiche di partito, sì a persone competenti e motivate a lavorare per il bene della Città,
L’obiettivo iniziale: raggiungere un risultato elettorale tale che ci portasse al ballottaggio, con la prospettiva di una vittoria;
L’impegno: in mancanza di questo risultato, nessun apparentamento, ognuno sarebbe stato libero di fare le proprie scelte.
Di conseguenza: stante che il risultato della Coalizione, se pur molto apprezzabile sul piano numerico, non è stato sufficiente e l’obiettivo iniziale non è stato raggiunto, alcuni di noi della Lista “Portogruaro ADESSO”, dopo un ampio, approfondito e, per certi aspetti, sofferto confronto, sono rimasti ancorati all’impegno iniziale e non hanno concordato sulla nuova strategia adottata dalla Lista, ovvero: l’Apparentamento.
I firmatari della presente si dichiarano paghi del risultato raggiunto: una quantificazione importante del bisogno di cambiamento.
L’augurio è che: chiunque vinca sappia comunque valutare questa positiva esperienza come un segnale, un messaggio che, indipendentemente da bandiere e da partiti, è giunto nelle urne, direttamente dai cittadini.
Ci aspettiamo: onestà, ascolto vero, trasparenza, lungimiranza ed innovazione, rispetto per tutte/i, conoscenza e attenzione per le persone e soluzioni ai loro problemi, ricerca delle risorse per poter realizzare i progetti in sintesi, il buon governo della Città.
Sottoscrivono la presente:
Amilcare Valerio
Cappellotto Giorgia
Franceschinis Ivana
Moro Lorenza
Sellan Michele
Portogruaro 07.06.2015
|