Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


19/07/2015 - Primo piano e Cronaca

EMERGENZA MIGRANTI NEL CAOS... COMUNE PORTOGRUARO ASSENTE!

Prevista oggi una Manifestazione di protesta, ma stiamo diventando razzisti ?

19 Luglio 2015 (Vedi anche articolo correlato successivo, clicca qui)


COSA STA FACENDO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ?

 

ANCHE PORTOGRUARO NEL CAOS PROFUGHI

 

 

OGGI PREVISTA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA

ATTENZIONE

PERICOLO INFILTRAZIONI DI SOGGETTI ESTERNI

 

MA STIAMO DIVENTANDO TUTTI RAZZISTI ?

 

 

Devo dire la verità, questa manifestazione pubblica prevista oggi a Portogruaro davanti alla palestra del "Luzzatto" non mi piace per niente, "odora" di razzismo ed è molto pericolosa, temo si possano aggiungere, come successo in altre parti, soggetti dei centri sociali e di estrema destra, che di solito in queste situazioni, come comportamento, di pacifico hanno ben poco, e sono abituati allo scontro con le Forze dell'Ordine...

Latitante l'Amministrazione comunale di Portogruaro, ieri in Riunione straordinaria per affrontare questa caotica emergenza, ma già sono in ritardo, quantomeno nell'informare correttamente la cittadinanza, e nel Sito ufficiale del Comune siamo fermi sui Profughi al primo Comunicato  del 03 Luglio 2015 (clicca qui) , e su Facebook addirittura nessuna traccia, siamo riamasti alla Giunta Bertoncello prima delle elezioni  (clicca qui), che hanno portato alla storica vittoria Maria Teresa Senatore, ora sindaco...

Le uniche notizie che ci arrivano sono della consigliera della Lega Nord, Alessandra Zanutto, che in questa veste a Videoregione ha risposto ingenuamente in diretta televisiva a una "provocazione" del conduttore del TG in studio, Rosario Padovano, che lei con i Profughi si sta divertendo! Sicuramente una battuta, ma infelice...

Poi nel giornale di oggi apprendiamo che la Zanutto ha avuto delega per la Sicurezza, una notizia non da poco questa, anche perchè questa voce non appare nelle Deleghe degli Assessori, e di solito la fa il Sindaco, tanto più che si è tenuta la Protezione Civile...

Dunque Comunicazione e Informazione assolutamente non sufficienti, anzi, direi totalmente assenti, e queste due voci sono sì ben evidenziate nelle deleghe al Vicesindaco e Assessore Ketty Fogliani, che in questo senso dovrebbe darsi una mossa...

Concludo ribadendo il concetto che non mi piace quanto sta succedendo con questa emergenza profughi, non mi piace quanto stanno facendo Zaia e Salvini, che gettano benzina sul fuoco, non mi piace quello che dice il direttore di TPN Gigi di Meo, che continua martellante ad affermare che giuridicamente queste persone sono CLANDESTINI, non è vero, Di Meo sbaglia di grosso, sono dei Migranti irregolari, in quanto non si nascondono...

Non cadiamo in queste trappole, non sono questi disperati il male dell'Italia, ma sono i "Trota" (di leghista memoria) e chi si è spartito 1 miliardo in tangenti per il Mose, e Zaia là doveva essere, e non in mezzo alle proteste di cittadini "aizzati" e incazzati contro povera gente, a compiere azioni violente, a bruciare mobili e offendere i poliziotti, che così ci distolgono l'attenzione su altri problemi, quelli veri, che riguardano l'incapacità di chi ci ha governato negli ultimi 20 anni, molti dovrebbero essere in galera, e invece noi gli diamo e paghiamo pure i vitalizi, e i cittadini ? Che vadano pure ad impiccarsi !!

 

PS.

Presente nel giornale di oggi anche delle dichiarazioni di Mauro Armelao, segretario veneto UGL  della Polizia di Stato, ma anche referente della Sicurezza in Campagna elettorale della Senatore, ma un Sindacato non dovrebbe essere "neutro" ?

Ho qualche dubbio che molti dei Profughi ospitati al "Luzzatto" fossero in giro a chiedere la carità, forse sono stati confusi con gli stranieri "nostrani" che al Giovedì e Sabato calano a Portogruaro a chiedere l'elemosina, e che il nostro sistema legislativo non riesce  a regolamentare...

 

AGGIORNAMENTO DEL20.07.2015

Poche decine di persone davanti alla palestra del "Luzzatto", forse il gran caldo, forse un po' di buon senso, a cui spero di aver contribuito anch'io con il mio articolo "sedatorio", più che una vera Manifestazione è sembrato un appuntamento di pochi nostalgici... (clicca qui)

Anche questo sta a dimostrare che la stragrande maggioranza dei cittadini di Portogruaro, oltre che ad essere solidale, con la presenza di numerosi volontari, non è affatto stupida  e sa ragionare con la propria testa...

 

 

G.B.


 

 Arrivati in 40, a "sorpresa"

 «Ne avevano annunciati 10»

 

I migranti sono ospitati nella palestra del Luzzatto

Il Comune: "Molti sono in giro a chiedere la carità"

 

Scoppia il caso profughi anche a Portogruaro: nella notte ne sono arrivati almeno 40 nella palestra dell’istituto Luzzatto, senza alcun avviso.

Un fenomeno incontrollato ed incontrollabile in riva al Lemene, tant'è che le forze dell'ordine non sono state informate, tanto meno il sindaco Maria Teresa Senatore.

Solo ad inizio settimana ne era arrivata un'altra decina, dopo i primi 15 di un paio di settimane fa. Tutti ospiti nella palestra dell'istituto tecnico commerciale, da dove però si sono allontanati.

«Stanno vagando per la città - spiega il consigliere comunale Alessandra Zanutto, con delega alla sicurezza - chiedono elemosina e si sono posizionati fuori dai negozi.

Le cooperative non riescono a controllare il fenomeno, la Prefettura ci aveva comunicato che in tutto ne sarebbero arrivati 10 e che avrebbero fatto dei corsi di lingua.

Qui stanno invadendo la città ed il peggio deve ancora arrivare.

Ci dicono che arriveranno anche quelli di Quinto di Treviso, al momento ci sono ragazzi al massimo di 20 anni che gironzolano senza alcune meta».

A Portogruaro gli stessi agenti della Polizia di Stato ribadiscono di essere al fianco della popolazione, ma chiedono di protestate in modo pacifico e al sindaco Senatore, che della sicurezza ha fatto il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale, di farsi portavoce del problema.

«È una situazione esplosiva - ribadisce Mauro Armelao, segretario veneto dell'Ugl della Polizia di Stato - l'arrivo dei profughi grava ancora di più le forze dell'ordine di lavoro in termini di vigilanza. Di fronte a queste scelte, sembra che a nessuno interessi la sicurezza della popolazione e la situazione della Polizia di Stato, che a malapena in città riesce a garantire una, forse due volanti al giorno, coprendo al massimo turni di 12 ore al giorno».

«In questa situazione nemmeno le forze di Polizia lavorano in sicurezza - ribadisce l'assessore alla sicurezza di Concordia Simone Ferron - come si può pretendere che garantiscano quella dei cittadini. Siamo tutti molto preoccupati e la stessa popolazione mi ferma e mi chiede di poter fare qualcosa. Il Governo, la Prefettura e la Questura cosa fanno?Invece di inviare rinforzi, mandano clandestini che nessuno può vigilare. Io sto al fianco di chi manifesta civilmente il proprio dissenso».

Insomma Ferron è pronto a scendere in strada nel tentativo di richiamare l'attenzione di chi sta inviando migranti, privi di qualsiasi controllo, compreso quello sanitario.

La collega Zanutto di Portogruaro allo stesso modo si dice preoccupata ed è pronta a chiedere al Sindaco tutto il possibile «per trovare una soluzione diventata oramai ingovernabile».

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

 



 
HOME_PAGE_COMUNE_PORTOGRUARO_DI_DOMENICA_19_07_2015_.pdf

HOME_PAGE_COMUNE_PORTOGRUARO_DI_DOMENICA_19_07_2015_.pdf (600 KB)

PROFILO_FACEBOOK_DEL_COMUNE_DI_PORTOGRUARO_IL_19_07_2015_.pdf

PROFILO_FACEBOOK_DEL_COMUNE_DI_PORTOGRUARO_IL_19_07_2015_.pdf (959 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz