13 Agosto 2015 (Aggiunta anche la precedente intervista al neo allenatore Pino Rauso)
PORTOGRUARO CALCIO ASD
Campionato di Promozione
Parte dal "Mecchia"
la nuova Stagione 2015 / 2016
Un nuovo Direttore sportivo
e nuovo Staff tecnico
Una squadra giovane con tante novità
Il presidente Antonio Tarlà
cerca il consolidamento
Il mister Pino Rauso, già al lavoro !
Il Consigliere Gastone Mascarin (ex calciatore del Porto) ha portato i saluti del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, che ha garantito alla Società la sua “vicinanza”...
Quest’anno si parte con un clima sereno, senza tensioni interne come nel passato, passaggio questo sottolineato dal riconfermato presidente Antonio Tarlà, visibilmente soddisfatto dell’organico costruito, e chiede soltanto un “consolidamento” del Lavoro fin qui svolto, un po’ di prudenza non guasta mai, usata nell’intervista anche dal nuovo Direttore sportivo Roberto Gabrielli… (Prima responsabile del Settore Giovanile)
Molti i giocatori importanti che sono andati via , tra cui Fovero, Dei Rossi, Scramoncin, Daneluzzi, Buriola e Poles, forse tra coloro che sono rimasti più nella memoria, un ringraziamento per il lavoro svolto è andato anche al diesse Rizzetto e al mister Borgato, tutti hanno lasciato dei buoni ricordi, ma adesso si volta pagina e si ricomincia…
PS.
Domani 14 al "Mecchia" amichevole contro il Real Martellago... il 19 agosto a Precenicco contro il Brian, e il 22 agosto ancora al "Mecchia" contro il Chions...
G.B.
Sedici nuovi giocatori per il Porto di Rauso
Il presidente Tarlà chiede impegno
e dedizione alla squadra,
il diesse Gabrielli è ottimista.
Ritrovo e primo allenamento per il Portogruaro calcio A.S.D. , il primo radunatosi allo stadio "Mecchia" per avvio della preparazione.
Nuovo staff tecnico e sedici nuovi giocatori: è un Porto rinnovatissimo quello che affronterà il terzo campionato consecutivo di Promozione.
Carrellata dei nomi nuovi: l’allenatore Pino Rauso ha portato con sé da Pravisdomini (Promozione friulana) i difensori D’Odorico e Faggian, i centrocampisti Grotto, Moretti e Pavan, l’attaccante Zanutto. Nuovi sono anche il portiere Clemente dalla Manzanese, il difensore Baron dal Pramaggiore, i centrocampisti Fonti dal Passarella e Maggiò dal Martellago, gli attaccanti De Toni dalla Julia, Pivetta dal Musile, Bidoggia dal Dolo, l’ivoriano Anselme dal Lagonegro (Eccellenza lucana), Nerlati dall’Annonese, Schileo (inattivo da un anno, ex Chions).
Nello staff tecnico riecco Michelangelo Mason, preparatore dei portieri, già nello staff di Gianfranco Fonti nel lontano 2003-2004 (vittoria del campionato di serie D).
Al Mecchia è intervenuto il direttore sportivo Roberto Gabrielli: «È un Portogruaro giovane e radicato nel territorio. Ci sono le premesse per una stagione di soddisfazioni».
Il presidente Antonio Tarlà: «Chiediamo impegno e dedizione al gruppo: la società si è impegnata molto questa estate per allestire una bella squadra, che adesso deve darci risposte sul campo».
L’allenatore Pino Rauso, 40 anni, portogruarese ed ex calciatore granata, si muove con le stampelle per un grave infortunio alla gamba destra: in questa fase di convalescenza sarà ancor più importante il lavoro dei suoi assistenti Aldo Nadalin e Vittorio Piccini.
La Rosa. Portieri: Giovanni Battistel, Raffaele Clemente. Difensori: Alessandro Baron, Francesco D’Odorico, Alessandro Faggian, Elia Gurizzan, Rodrigo Leorato, Stefano Minighin. Centrocampisti: Simone Bottan, Mattia Bozzini, Raffaele Caracciolo, Simone Cudin, Antonio Fonti, Nicola Grotto, Thomas Maggiò, Alessio Marcuz, Simone Moretti, Tommaso Pavan. Attaccanti: Giuseppe De Toni, Marco Fabbro, Matteo Pivetta, Isaia Schileo, Luis Carloz Zanutto, Luca Bidoggia, Zogo Anselme, Michele Nerlati.
Lo staff tecnico:
Allenatore Pino Rauso, assistenti Aldo Nadalin e Vittorio Piccini, allenatore portieri: Michelangelo Mason. Gianluca Rossitto
(Fonte: La Nuova Venezia - 05.08.2015)
|