22 Agosto 2015
LA FOTO DELLO SCANDALO
PUBBLICATA SU FACEBOOK
PER QUESTIONI ETICHE !
INCREDIBILE , IL PRUFUGO GIOCA LA SCHEDINA
COME FANNO GLI ITALIANI TUTTI I GIORNI !
E che dire del "caso" dei Telefonini, strumentalizzato ad arte?
Premetto che ognuno è libero di pensarla come vuole, e io rispetto il pensiero altrui, ma non per questo devo per forza condividerlo, e quando mi si "pesta i piedi" postando nel mio account delle cose che vanno contro i miei principi, mi sembra ovvio che ci sia una mia risposta...
EMERGENZA PROFUGHI, il tema trattato sul mio profilo Facebook, dopo le polemiche sorte a seguito della trasmissione di Rete 4 (clicca qui), dove erano intervenuti un cittadino e due genitori, che guarda caso erano intervenuti pure Domenica 19 luglio nella Manifestazione di protesta davanti alla Palestra del "Luzzatto" , con seguito di polemiche... (clicca qui)
Gabriele Verri, che ha preso parte ad entrambi gli eventi, nella discussione su Facebook, il 18 agosto così si inserisce: "Io invece intervengo per chiedervi se trovate etico o se fa parte del programma di accoglienza il fatto che alcuni di loro in questo momento si trovino a scommettere in un punto scommesse... Che sofferenze, poveri..."
A queste parole di Verri, una persona che la pensa allo stesso modo, scrive: "Io avrei postato la foto ..se scappano dalla guerra e gli italiani in mezzo alla strada x la crisi o si uccidono. .vergogna vergogna...le fette di salame negli occhi forse qualcuno è ora che se le tolga"
"Eccola" posta Verri il giorno dopo, pubblicando la foto anche su altri profili Facebook, dunque ben convinto che quello che stava facendo era giusto. Io invece ho risposto per "le rime" a queste assurdità, e che le fette di salame non erano gli altri a doversele togliere ! (clicca qui)
Dopo questi post, sono seguiti altri divergenti e infervorati commenti, nel frattempo sicuramente aumentati, che se volete potete andare a leggere, ma io chiedo, di quale ETICA stiamo parlando, di quella di violare la privacy delle persone, scattando foto a loro insaputa in un esercizio pubblico e da dietro un bancone, o quella di giocare d’azzardo in luogo pubblico autorizzato dalllo Stato, che dal gioco trae enormi guadagni, e che per sollevarsi la coscienza ti mette in guardia scrivendo "Gioca il giusto" oppure "Giocare può provocare dipendenza anche patologica", e altri assurdi avvertimenti simili (clicca qui) che hanno sapore della macabra presa giro, vadano a dirlo a chi si è rovinato, a chi si ì suicidato, alle famiglie distrutte...
Perchè poi delle persone, che scappano da situazioni tremende e difficili, una volta raggiunta la "salvezza" non possono compiere quelle azioni di normalità che quotidianamente il cittadino italiano compie, è forse sbagliato cercare di "assomigliare" agli altri, e purtroppo prendendo anche i "vizi" della Società cosiddetta civile?
Mi viene anche in mente quella notizia di telefonini "acquistati" dai Profughi, riportata con lo stesso taglio negativo a fine luglio nel TG di TPN condotto da Rosario Padovano, e poi pubblicata sul Sito di Telepordenone (clicca qui) e ripresa da altre testate, e poi pure dal deputato Emanuele Prataviera che a VideoRegione, al conduttore Alessio Conforti, aveva detto che appena uscito dallo studio televisivo sarebbe andato subito nel negozio indicato, oltretutto lì vicino, a verificare se era vero !
Prataviera poi sul suo profilo Facebook: GRAVE se fosse vero che oggi alcuni richiedenti asilo ospitati alla palestra della Luzzatto di #Portogruaro hanno acquistato telefoni in un negozio di telefonia in centro a Portogruaro... le SIM sono state intestate a dei Bangladesi. Sono appena stato nel negozio x avere informazioni , la colpa ovviamente non è loro, ma come fanno ad aver avuto i soldi???????? Interrogazione subito!!! (clicca qui)
Anche qui, dove sta lo scandalo, non credo lo sia avere un telefonino che oggi costa pochi euro, o comprare una Sim (che necessita di un documento), e pure io sono andato a chiedere lumi in quel negozio, e la versione riportata dal titolare è stata ben diversa da come raccontata da loro, ed era giustamente incazzato per come era stata strumentalizzata e sbandierata la cosa, sotto molti punti di vista, e a sua insaputa...
Che TPN abbia una avversità "naturale" contro i CLANDDESTINI, come li chiama il suo Direttore, non è un mistero, Di Meo lo ha detto chiaramente più volte, e chi lavora per lui si adegua, ma che un Deputato come Prataviera, anche se ex leghista, vada a fare di questi post, vada a fare... un giro informativo prima, e poi concluda informando come si deve sulle VERIFICHE, dove è questa annunciata INTERROGAZIONE sul telefonino del Profugo, non starà mica aspettando una sua telefonata di conferma !
Concludo, prima di dare addosso al Profugo, e sparare sentenze, consiglio di contare almeno fino a 10, eventualmente usando le dita delle mani per aiutarsi, chi ha un ruolo istituzionale lo deve fare per dovere, gli altri per rispetto verso il prossimo.
Ultima cosa, mi preoccupa quanto detto da Verri in Tv e diretta nazionale, soprattutto nella parte dove dice: qui arrivano, vanno…perchè abbiamo prove di delinquenza, abbiamo prove di delinquenza che delinquono... Ebbene sono accuse molto gravi, ma di cui nessuno sa dirmi niente..., (ho chiesto invano delle spiegazioni) pertanto il sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore, dovrebbe dire ai suoi cittadini (tutti) se questo corrisponde al vero, e in ogni caso quali contromisure intende adottare.
.
G.B.
.
|