7 Settembre 2015
FOSSALTESE - PORTOGRUARO
IL DERBY COLOR GRANATA !
1-2 E 3 Punti portati a casa.
VITTORIA DEI GRANATA
Doppietta del Portogruaro sconfitta la Fossaltese
FOSSALTA DI PORTOGRUARO
Esordio ok per il nuovo Portogruaro di Pino Rauso, che sbanca 2-1 Fossalta di Portogruaro mel derby seguito da un grande pubblico sugli spalti dello stadio “Pessa”
I granata hanno vinto grazie a un primo tempo di qualità e una ripresa tenace, gli ospiti hanno pagato a caro prezzo l’avvio titubante in difesa e lo scorso filtro di centrocampo. Nella ripresa locali più combattivi, ma il Porto , seppur in calo, non ha rischiato molto.
Cronaca: al 17’ granata avanti grazie a una punizione mancina di Pivetta da oltre 20 metri, con la palla quasi sotto l’incrocio. Un gol spettacolare che oltre a dare la carica alla squadra ha scaldato anche i numerosi tifosi. Lo stesso Pivetta aveva segnato due reti su punizione alla Fossaltese domenica scorsa in Coppia Italia, diventando per loro una sorta df incubo
Porto arrembante, e al 3’’ arriva il radoppio: cross dalla destra di Grotto. Maggiò controlla e tira in diagonale, non lasciando scampo a Zanet. Al 35’ l’arbitro riapre il match, concedendo un penalty ai locali per una presunta trattenuta di Fonti, ma in realta nessuno capisce bene il motivo del fischio. Da dischetto Mazzarella è preciso.
Nella ripresa Porto più rinunciatario, l’intenzione chiara della squadra granata è quella di gestire lo vantaggio possibilmente senza correre rischi. L’idea funziona, anche se ne risente lo spettacolo, che cala di intensità e brillantezza.
La Fossaltese deve raddrizzare la situazione ma produce solo un’insidia concreta, al 15’, con legnata di Krawczych, sventata in angolo da Clemente. Al 42’ Fabbro di testa manca il tris e forse il risultato sarebbe stato troppo pesante. Alla fine esultano i numerosi portogruaresi sugli spalti, la Fossaltese avrà tempo per rifarsi e i valori, dopo soli 90’ di campionato, devono ancora emergere. Gianluca Rossitto
CARTELLINO DELLA PARTITA
FOSSALTESE - PORTOGRUARO: 1-2
FOSSALTESE: Zanel, Ricesso, Benvenuto, Daneluzzi, Sartori, Bompan, Casarotti (13’ s.t. El Khayar), Giust, Mazzarella, Bertuzzo (32 s.t. Mancarella, Krawczyk. Allenatore Giro
PORTOGRUARO: Clemente, Caracciolo, Bottan (1 s.t. De Marchi), Maggiò, Pivetta, Faggiani, Fonti (28s.t. Marcuz), Pavan, Fabbro, Grotto, Zanutto. Allenatore Rauso
Arbitro: Crainich di Conegliano
Reti: 18’ Pivetta, 31’ Maggiò, 36’ Mazzarella (rig.)
Note: Splendida giornata di sole, terreno in buone condizioni, spettatori 300.
Ammoniti: Ricesso, Daneluzzi, Bertuzzo, Fonti, Pavan.
(Fonte: La Nuova Venezia)
LE INTERVISTE AI MISTER...
di Andrea Ruzza
Il derby alla prima giornata di Campionato sorride al Portogruaro.
Vittoria in trasferta con una prestazione convincente che per gli uomuni di mister Pino Rauso costituisce un buon viatico per lavorare con serenità alla ricerca della condizione ottimale.
“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo sotto il profilo dell’intensità e del gioco, ha dichiarato il tecnico portogruarese, abbiamo creato numerose occasioni trovando il doppio vantaggio. Peccato per quel rigore che ha messo nuovamente in bilico il risultato, anche se, sostanzialmente per tutta la partita abbiamo controllato agevolmente senza mai rischiare”.
C’è tanta amarezza nello spogliatoio bianco-verde che, dopo il buon pareggio di domenica scorsa in Coppa Veneto, sognava di rompere quel sortilegio che la vede a secco in fatto di vittorie da tempo memorabile.
“Il risultato è giusto, ha sbottato mister Tomas Giro, non fa una piega per quanto si è visto sul terreno di gioco. Mi aspettavo un altro tipo di prestazione da parte dei miei ragazzi che, invece, mi hanno deluso sotto ogni aspetto. Non salvo niente! E’ bene guardarsi subito in faccia e capire il perché non siamo stati in grado di interpretare a dovere questa patita che pure abbiamo preparato a dovere nell’arco della settimana. Abbiamo commesso gli stessi errori di domenica scorsa”.
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|