18 Settembre 2015
TROFEO REGIONE VENETO
DI PROMOZIONE
Il Porto non passa a Oderzo
E’ bastato un pareggio all’Opitergina
per andare agli ottavi…
Una serata fresca, campo in buone condizione, luci forse un pochino scarse, fari che andrebbero potenziati per una migliore visibilità sul terreno da gioco, e una migliore registrazione tecnica con telecamera, ma a parte questo, poco pubblico, qualche decina di tifosi sugli spalti, e al solito i supporter granata si sono fatti sentire con i loro incitamenti alla squadra…
All’Opitergina bastava un pareggio per passare il turno agli ottavi di questo Trofeo Regione Veneto di Promozione, in virtù dei suoi 6 punti contro i 4 del Portogruaro, insomma, i trevigiani avevano a disposizione due risultati utili su tre, e questo alla fine è stato decisivo.
Decisivo perché l’incontro è finito 2-2, un pareggio che al Porto non basta, anche se ho avuto l’impressione che mister Rauso fosse più intento a vedere in azione alcuni giocatori, che a vincere ad ogni costo la partita, perché guardando la formazione in campo (clicca qui), si nota che ha tenuto in panchina capitan Marco Fabbro e messo subito in campo il neo arrivato Mattia Comelato.
Ma veniamo alla partita giocata, Opitergina in vantaggio su un regalo palla a centrocampo, e avversari che con un fulmineo contropiede verticale, hanno fulminato Clemente !
Non passa nemmeno una decina di minuti che i granata pareggiano con Michele Nerlato su assist di Alessio Marcuz, che poco dopo per un piccolo risentimento muscolare è stato sostituito da Antonio Fonti.
Partita che va avanti senza grossi sussulti, il risultato di parità sta bene ai padroni di casa, ma ecco che poco dopo la mezz’ora viene concesso un rigore al Portogruaro per fallo in area che non si è ben capito, incaricato del tiro dagli 11 metri Matteo Pivetta che ha messo dentro spiazzando il portiere, 2-1 per noi e in quel momento qualificazione al turno successivo in tasca, e con questo risultato si va al riposo.
Primi 45 minuti che tutto sommato hanno visto le due squadre equivalersi, con qualche errore di troppo difensivo da entrambe le parti, da dire anche che in campo c’erano due ex, Buriola e Poles (sempre bravo e sempre troppo individualista), che hanno fatto la loro partita.
E proprio Poles, alla prima azione dell’inizio ripresa, va in gol su un pasticcio difensivo granata, doppiamente fortunato perché il suo tiro subisce una deviazione che inganna il nostro portiere, e si torna in parità, tutto da rifare, ossia, fare un altro gol…
Ma poco succede se non buona occasione partita da un cross su punizione quasi all’altezza del calcio d’angolo, e palla ai piedi di un giocatore del Porto che controlla male, poi una palla gol per parte, entrambe abbastanza nette, la prima davanti al portiere e mandata alta sopra la traversa dall’Opitergina, la seconda quasi allo scadere del Portogruaro con Bozzini che manca l’aggancio al volo in area piccola, e qui finiscono le speranze per noi di passare il turno.
Peccato sia finita così, questa Opitergina non si è stata superiore, con un pizzico di determinazione in più magari si poteva portare a casa il risultato pieno, ma non importa, come detto prima, ho avuto impressione che il Mister cercasse altro da questa partita, e i trevigiani saranno nostri avversari nella prossima partita al Mecchia, dopo la trasferta di domenica prossima a Cavallino, e in Campionato è tutta un’altra musica…
G.B.
TABELLINO DELLA PARTITA
Opitergina – Portogruaro: 2-2
Gol: pt 15’ Veronelli, pt 23’ Nerlati, pt 32’ Pivetta, st 2’ Poles.
OPITERINA: Franceschini, Burchelli, Sordi, Drusian, Dal Cin (pt 42’ Alberti), De Nadai, Arnoldo, Coiro (st 1’ Vriz), Veronelli (st 1’ Miolli), Poles, Buriola. All. Cristian Chiara
PORTOGRUARO: Clemente, De Marchi, Caracciolo (st 8’ Baron), Comelato, Faggian, Marcuz (pt 25’ Fonti), Pavan, Nerlati, Grotto (st 26’ Bozzini), Pivetta. All. Pino Rauso
Arbitro: Sbardella sez. di Belluno
|