21 Gennaio 2009
Per chi si trova a dover attravarsare le striscie pedonali dell'incrocio di Sant' Agnese quando piove, o possiede dei stivali o deve saltare come un canguro...se non vuole finire con l'acqua alle caviglie!!
La più grande si trova tra le strisce pedonali e la passerella/scivolo dell' incrocio, come potete vedere nelle foto di copertina e in Galleria a fondo pagina, oltretutto manca pure di parapetto con il pericolo di cadere da un dislivello molto alto.
E meno male che dopo la mia segnalazione durante il Forum Ambientale è stato tolto il semaforo che era stato cementato in mezzo alla passerella, tanto che non ci passava nemmeno una carrozzina o passeggino, e chi era alto come me ci batteva pure la testa!
Se ci aggiungiamo anche la poca illuminazione e la mancanza di un palo della luce, tolto e ancora non rimesso, per la costruzione di un edificio fronte strada, la segnaletica ora dimezzata e tolta perchè gli automezzi pesanti ci andavano sopra, il quadro è completo!
Bisogna essere ciechi per non vedere tutto questo, e allora mi chiedo cosa si aspetta a intervenire su un problema che crea forti disagi alle persone, specialmente quelle denominate "fasce deboli", come gli anziani o chi ha difficoltà motorie...dove sono i vigli ?
Considerato che è un punto viario strategico e molto trafficato...diamoci una mossa!! G.B.
|