1 Ottobre 2015
TORNA LA PORTOGRUARO
(CAOTICA) DI UNA VOLTA...
PASSA IL NUOVO/VECCHIO
PIANO DEL TRAFFICO
Borgo San Giovanni: Addio!
Isola felice, addio !
Come rovinare una città...
(Vedi le foto in Pdf, per il commento, clicca qui)
La proposta della Giunta Senatore per il nuovo assetto della viabilità del Centro Storico è stata votata da tutti i Consiglieri di Maggioranza: Alessandra Zanutto, Leonardo Barbisan, Marisa Furlanis, Luciano Gradini, Enrico Zanco, Alida Manzato, Antonio Matera, Giorgio Barro, Cristian Moro, Gastone Mascarin (Presidente del Consiglio Comunale, clicca qui).
Favorevoli i Consiglieri di Minoranza: Claudio Fagotto e Paolo Scarpa.
Contrari i Consiglieri di Minoranza “ Centrosinistra - Più Avanti Insieme”: Marco Terenzi, Roberto Zanin, Irina Drigo e Vittoria Pizzolitto.
Tre gli anelli viari creatisi
Il primo:
Borgo San Giovanni, Corso Martiri della Libertà, Via Abbazia, Via Garibaldi, Via Seminario, Via Cavour, Borgo San Agnese, Via Bon. (e si ricomincia)
Il Secondo:
Corso Martiri della Libertà, Borgo San Gottardo, Via Marco Belli, Via Valle, Via Pellico, Via Spalti. (e si ricomincia)
Il Terzo:
Borgo San Nicolò, Via Garibaldi, Via Seminario, Via Cavour, Borgo Sant’Agnese, Viale Matteotti, Via Stadio.
Accorciabile se si taglia dopo Via Seminario per Via Padre Bernardino, immettendosi subito in Via Stadio. (e si ricomincia)
Che dire di più, niente, il resto lo dirà il tempo, e sopra abbiamo i nomi di chi ringraziare o “presentare il conto”. Per altre considerazioni politiche avremo modo di parlarne in seguito…
PS.
Il Gruppo "CentroSinistra - Più Avanti Insieme" il 30.09.2015 ha presentato una Mozione sulla Viabilità (clicca qui) , poi discussa e bocciata lo stesso giorno in Consiglio Comunle.
G.B.
|