7 Ottobre 2015
MOVIMENTO 5 STELLE DI SAN STINO DI LIVENZA
COMUNICATO STAMPA DEL 07.10.2015
l MoVimento Cinque Stelle San Stino, tramite il portavoce Luca Vian, ha presentato una Mozione (*) sul Progetto regionale Azienda Zero che chiede al Consiglio Comunale di assumere una posizione verso la Regione, visto il rischio di gravi ricadute sui Servizi socio-sanitari per le persone.
Nel disegno di legge, il Veneto perde la sua specificità di integrazione socio-sanitaria, togliendo alla Conferenza dei Sindaci la possibilità di portare i bisogni di anziani, minori, disabili e di tutte le persone che hanno necessità di servizi di base fortemente integrati e garantiti.
I posti letto ospedalieri sono stati tagliati, ma per garantire le risposte alle persone con problematiche croniche e di non autosufficienza, va mantenuto il collegamento fra Servizi sociali e sanitari e il finanziamento delle strutture intermedie.
Il disegno di legge, con la costituzione dell'Azienda Zero e la centralizzazione decisionale e gestionale, mette fortemente a rischio le risposte per i cittadini, costituendo una pericolosa centralizzazione nella gestione di milioni di euro in capo a pochissime persone.
Il MoVimento 5 Stelle - San Stino di Livenza
|