23 Gennaio 2009
Non si può certo più dire che Portogruaro sia un' isola felice, lo dicono i fatti...e le cronache dei quotidiani, come i troppi furti nelle case, e non è certo costruendo dei muri di una Caserma che si da sicurezza ai Cittadini, o investendo 81.000 euro in telecamere per la video sorveglianza, troppi pochi se paragonati ai 415.000 euro inizialmente previsti per il progetto del Roseto al Parco della Pace!, e ai 215.000 attuali... ( Vedi allegati in Pdf )
Non bisogna poi dimenticare la Sicurezza Stradale, che a mio avviso a Portogruaro è molto precaria, un esempio per tutti è Viale Pordenone con l' incrocio davanti alla Botte e l' assurda Rotondina di ingresso Città, tuttora al buio e con continui incidenti.
Devo anche dire che mancano controlli sufficienti per garantire la Sicurezza ai Cittadini nei luoghi e strutture aperte al pubblico, su questo ho anche fatto un esposto alla Procura di Venezia, e che dopo il secondo incontro programmato con il Sindaco Bertoncello, renderò pubblico per fare conoscere a tutti le "criticità " di Portogruaro. G.B. |