12 Ottobre 2015
PIU' DI PRIMA...
Forza Porto! Non mollare.
Un pareggio sarebbe stato più equo per quello che si è visto sul campo, ma purtroppo il LoviSpresiano ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute, riuscendo alla fine a mettere due palloni in rete.
Come ha detto anche il mister Guido Calissoni, la differenza l’ha fatta il loro portiere (Zamberlan) con almeno due parate salva-risultato, ma questo è il calcio, adesso loro sono secondi e noi siamo in zona play out, con la quarta sconfitta consecutiva.
Dopo un primo tempo con una occasione per parte, nel secondo è stato il Porto ad andare per ben due volte vicino al gol del vantaggio, e come si vede nel video della partita, pure la sfortuna della traversa abbiamo avuto, oltre la bravura del portiere avversario, in giornata santa…
Poi incassato il gol si poteva anche pareggiare, ma un altro miracolo del portiere ci ha negato questa possibilità, e la seconda segnatura a pochi minuti dalla fine, con i granata sbilanciati in avanti, ci punisce oltre misura, un risultato bugiardo quello finale, un 0-2 ingiusto, ma gli avversari non hanno rubato niente…
Adesso le cose possono complicarsi maledettamente se viene a mancare una reazione di compattezza e fiducia nei propri mezzi, mollare adesso significa una sconfitta sicura sotto molti aspetti, non solo quelli del campo, la Società ha dimostrato di credere in questi giocatori, a loro dimostrare che sono dei veri uomini di sport, dando sul campo il massimo e senza cercare scuse…
Domenica al Mecchia si incontra la capolista Pro Venezia, un avversario fortissimo, che ha appena vinto per 5-1 il derby col Cavallino, pertanto dobbiamo mettere in conto che si potrebbe nuovamente perdere, l’importante è come…
Ultima considerazione, anche se a mister Pino Rauso non piace parlare degli assenti, abbiamo alcuni giocatori importanti infortunati, dunque aspettiamo prima di dare giudizi affrettati, non siamo nemmeno a metà del girone di andata, c’è ancora possibilità di rialzarci, basta crederci.
G.B.
Notte fonda per il Portogruaro sconfitto in casa dal LoviSpresiano
PORTOGRUARO Notte fonda in casa Portogruaro: contro il forte Lovis Spresiano i granata perdono 2-0 al Mecchia, incassando la quarta sconfitta consecutiva, e per la terza domenica consecutiva non vanno in gol.
Il Porto resta a 6 punti ed entra in zona retrocessione. Umore alle stelle per Spresiano, squadra rivelazione, seconda con 13 punti.
Cronaca: primo tempo d'equilibrio con rare emozioni. Al 25' Bresciani scocca un tiro insidioso ma un difensore granata devia provvidenzialmente la traiettoria. Porto in evidenza solo al 44': cross dalla destra, Fonti incorna ma manda la palla fuori di poco.
Nella ripresa al 5' Pivetta su punizione chiama Zamberlan alla deviazione sulla traversa. 23', i trevigiani sbloccano con Bresciani, che riceve in area, brucia in velocità De Marchi e batte Clemente.
Il Porto non ci sta e va vicino al pareggio prima con un tiro al volo di Fabbro , poi con una punizione molto bella di Pievetta: in entrambi i casi Zamberlan è bravissimo.
Con i padroni di casa sbilanciati il Lovis Spresiano fa breccia al 42', ancora con Bresciani, che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Clemente. Finisce 0-2. Gianluca Rossitto
.
CARTELLINO DELLA PARTITA
PORTOGRUARO - LOVISPRESIANO: 0-2
PORTOGRUARO: Clemente, De Marchi, Bottan (40's.t. Pavan), Maggiò, D'Odorico, Comelato, Grotto (30's.t. Bozzini), Fonti (25's.t. Nerlati), Fabbro, Pivetta, Zanutto. Allenatore Rauso.
LOVIS SPRESIANO: Zamberlan, Conte, Donadel (44's.t. Steffani), Biasetto, Rizzato, Scomparin, Zanatta, Moro (6's.t. Papi), Bresciani, Tonetto, Gury (40's.t. Stella). Allenatore: Calissoni.
Arbitro: Liotta di San Donà di Piave.
Reti: s.t. al 23' e 42' Bresciani.
Note: giornata ventilata e soleggiata, terreno gibboso, spettatori 200.
Ammoniti Maggiò, Comelato, Zanutto, Biasetto, Papi.
Recupero: 0'p.t., 5's.t.
(Fonte: Nuova Venezia)
|