9 Novembre 2015
SAN GAETANO - PORTOGRUARO : 0-0
Si torna da Montebelluna
con 1 punto prezioso
Un pareggio molto "clemente"!
Portiere granata migliore in campo.
Trevigiani con più possesso palla
e molto pericolosi nel 2° tempo,
ma il Porto ha fatto la sua partita!
Ci siamo difesi con ordine e senza fare barricate, e abbiamo avuto anche le nostre occasioni da gol...
Non condivido la cronaca del giornalista che ha visto solo le azioni del San Gaetano, che ha sì fatto la partita nel secondo tempo, ma che avrebbe anche potuto perdere se D'Odorico nei minuti finali non avesse mandato alle stelle un pallone arrivato da calcio d'angolo, e nemmeno menzionato.
Come non sono stati menzionati i due bei tiri di poco sopra la traversa di Matteo Pivetta nel primo tempo !
Qui l'importante era non perdere, il San Gaetano la domenica prima aveva pareggiato fuori casa con la capolista, e noi siamo alla ricerca di una nuova intesa di squadra che metta in pratica i nuovi schemi di gioco del nuovo Mister, e ci vuole il suo tempo...
Abbiamo poi dei giocatori infortunati e alcuni un po' "ammaccati", come Matteo Pivetta, il nostro giocatore più tecnico, che risente ancora dei postumi di una distorsione al ginocchio, problema che affligge anche Thomas Maggiò, oggi assente per una squalifica (somma di 5 ammonizioni), problemi fisici pure per il rientrante Elia Gurizzan, poi sostituito.
Nonostante tutto si tira avanti, senza piagnistei e cercando sempre i tre punti, come detto dal mister Alessandro Gallina nell'intervista del dopo partita, lui rimane ottimista...
Piccola nota conclusiva per alleggerire le fatiche e preoccupazioni del campo da gioco, anche questa domenica assente in trasferta il prezioso contributo di incitamento della Curva B, che in settimana mi hanno simpaticamente "pizzicato" dal ritiro della squadra granata, con cui hanno cenato, a cui suggerisco con simpatia di aggiungere al loro bel Slogan un QUASI "totalmente dipendente" ...
G.B.
AGGIORNAMENTO DEL 10.11.2015
Leggo con rammarico che la Curva B ha manifestato l'intenzione di sciogliersi, in quanto si è sentita minacciata e insultata, spero non siano riferimenti al sottoscritto, la mia era una libera e normale critica oggettiva, e direi anche con senso costruttivo, che non deve essere travisata, e spero non lo sia stata...
Spero anche che la Curva B desista da questa intenzione, il loro supporto, come ho evidenziato molte volte nei video e anche nei miei commenti, è molto prezioso, è l'uomo in più sul campo !
A scanso di equivoci, io sono un sostenitore della Curva B, pertanto invito tutti a una riflessione....sportiva !!
.
MONOLOGO
San Gaetano, dominare non basta
I padroni di casa non sfondano il bunker
di un ottimo Portogruaro
Il San Gaetano domina per tutti i 90' minuti di gioco ma non riesce a superare il bunker eretto davanti all'ottimo Clemente, della formazione Veneziana.
Praticamente si è assistito ad un monologo dei biancorossi sempre molto determinati e protesi vanamente alla ricerca del gol.
Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato, vivacizzato da due clamorose azioni dei padroni di casa. Al 42' Bellio lancia Fruscalzo che con una grande giocata supera l'avversario e calcia appena sopra la traversa. Due minuti dopo Bellè dal limite dell'area impegna Clemente che devia in angolo.
Nella ripresa vero e proprio assedio del San Gaetano che crea non meno di sette palle gol, quasi tutte sventate con bravura dall'esperto portiere Clemente.
Al 10' Sottana lancia perfettamente Alberto Cirotto che solo davanti alla porta calcio addosso al portiere rapido in uscita. I veneziani restano sempre a guardare e il primo tiro in porta lo effettuano al 40' con Zanette. Bravo è il portiere Berti, fino allora inoperoso, a sventare la minaccia. Al 42' Fruscalzo dentro l'area piccola calcia su Clemente, e al 47' Bellè superando due avversari scarica sull'esterno della rete. Per i locali un pareggio che sa di beffa che li allontana dalla vetta della classifica. Luciano Beltramini
CARTELLINO DELLA PARTITA
SAN GAETANO - PORTOGRUARO: 0-0
SAN GAETANO: Berti sv, Salvadori 6.5 (st 32' Corazzin 6), Cancian 6.5, Sottana 6.5 (st 17' Carinato 6.5), Caeran A. 6.5, Raduano 6.5, Bellio 6.5, Cirotto A. 6.5, Fruscalzo 6.5, Schiavon 6.5 (st 15' Fabbrin 6), Belle' 6.5. All: Favero.
PORTOGRUARO: Clemente 8, Zanette 6.5, D'Odorico 6, Gurizzan sv (pt 17' Bottan 6), Comellato 6, Faggian 6.5, Grotto 6, Fonti 6 (st 17' Moretti 6), Fabbro 6.5 (st 43' Bozzini sv), Pivetta 6.5, Zanutto 6. All: Gallina.
Arbitro: Piccelli di Mestre 6.5.
NOTE
Spettatori 120 circa. Ammoniti: Bottan, Carinato.
Angoli:11-3 per il San Gaetano
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|