Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


12/11/2015 - La Politica

LA SOLIDARIETA' ALLA SENATORE ANCHE DA CASAPOUND VENETO

Rppresentata da Valentina Michielini, neo Coordinatrice di CambiAMO Portogruaro

12 Novembre 2015


PREMESSA

Di seguito al Comunicato stampa di Solidarietà di CasaPound Veneto, la cui rappresentante per il Portogruarese è Valentina Michielini, ho messo anche due Post di CambiAMO Portogruaro, sempre riguardante l'episodio della "mancata stretta di mano" del Sindaco Maria Teresa Senatore alla ragazza di colore durante la Cerimonia del 4 Novembre.

Questo perchè recentemente Valentina Michielini, già candidata Consigliere comunale nella Lista Civica "CambiAMO Portogruaro" che correva per la candidatura a  Sindaco di Gastone Mascarin, che ora ricopre la carica di Presidente del Consiglio Comunale, è stata eletta Coordinatrice / Segretaria della Lista stessa (clicca qui), pertanto ho ritenuto  utile di riunire le due voci in questo contesto.

 

G.B.




SOLIDARIETA' DI CASAPOUND VENETO
AL SINDACO DI PORTOGRUARO
PER LE MINACCE SUBITE


Venezia, 12 novembre 2015
.
CasaPound Veneto vuole portare la propria solidarietà al sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore, per le minacce subite a causa della polemica scatenatasi a seguito del presunto mancato saluto ad una ragazza straniera durante un'occasione ufficiale.

"Con queste parole - spiega Valentina Michielini, esponente portogruarese di CasaPound Veneto - prima che alla figura di sindaco, vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà a una donna, a una moglie e a una madre colpita nella sua sfera più intima.
Le minacce ricevute sono frutto del clima di odio generato dalla sconsiderata gestione mediatica da parte di "giornalisti" in malafede, gli stessi che con il loro racconto capzioso hanno generato ingiurie e volgarità pubblicate sui social da parte di chi si ritiene paladino di rispetto, uguaglianza, solidarietà e contro ogni violenza.
.
Il Sindaco ha ha già spiegato, sia in sede privata direttamente alla ragazza coinvolta, sia in maniera pubblica, che alla base di tutto non c'è stata alcuna volontà, ma una semplice svista".

"Ci sembra evidente quindi - prosegue Michielini - come la notizia e la stessa giovane ragazza sia stata strumentalizzata, dalla sinistra portogruarese, al solo fine politico di provocare le dimissioni dell'attuale giunta, nascondendo il reale intento dietro ad una finta facciata di solidarietà".

"Aspettiamo - conclude - che oltre che alle manifestazioni di rito di solidarietà, si colga l'occasione per smorzare i toni e per dimostrare concretamente la vicinanza al nostro sindaco".
.
CasaPound Veneto
.
.

 

LISTA CIVICA "CAMBIAMO PORTOGRUARO"

 

06.11.2015

La lista civica “CAMBIAMO PORTOGRUARO”, intende esprimere la propria vicinanza al Sindaco Maria Teresa Senatore, riguardo alla strumentalizzazione attuata dalle forze di opposizione di sinistra, rispetto la questione del mancato saluto alla giovane studentessa di colore.

Crediamo nell’assoluta buona fede del Sindaco, appoggiando quanto da Lei dichiarato a giustificazione dell’episodio, fatto notare dall’opposizione e dal PRESUNTO blogger portogruarese.

Riteniamo che tutta la ...maggioranza eletta consapevolmente e democraticamente dagli elettori portogruaresi sia garante di uguali diritti e doveri per tutta la cittadinanza.

Consideriamo che l’utilizzo mediatico della notizia da parte dell’opposizione di sinistra, sia un modo di fare politica che non giova alla realizzazione di un clima di serenità in cui poter costruire un futuro stabile per PORTOGRUARO.

Crediamo inoltre che l’atteggiamento tenuto a riguardo dell’episodio, miri alla destabilizzazione del consiglio comunale in procinto di realizzare uno dei punti cruciali del programma elettorale: il cambio della viabilità del centro storico, altamente osteggiato dal PD locale.

CAMBIAMO PORTOGRAURO

preferirebbe avere una opposizione collaborativa e costruttiva che miri all’interesse e al prestigio della CITTA DI PORTOGRAURO, anziché essere attenta solo a denigrare e criticare l’operato del nostro Sindaco e della sua Giunta, fomentando FUTILI POLEMICHE.

Rinnoviamo l’appoggio e stima al Sindaco e al Consiglio Comunale, certi che proseguiranno nella realizzazione del programma elettorale a beneficio della CITTADINANZA TUTTA.

“il potere logora chi non ce l’ha” (cit)

 

                                                              Lista "Cambiamo Portogruaro"

.


CambiAMO Portogruaro

La mia opinione, se può interessare a qualcuno,

sulle accuse al Sindaco Senatore.


06.11.2015

La vera colpa è della stampa e dei media che si sono occupati in maniera così generosa di una vicenda cosi banale. La stampa politicizzata, serva dei poteri forti, ha tentato di tirare una bordata al nostro Sindaco, reo soltanto di essersi fatto trovare con il fianco scoperto, vuoi per distrazione e/o vuoi per inesperienza ed emozione. Ma ci rendiamo conto ( e mi limito a questo quotidiano) che ...sulla Nuova Venezia hanno dedicato mezza pagina con tanto di grandi foto, ad una simile banalità? Neanche si fosse trattato di un crimine efferato. (clicca 1 e 2)

Vi invito a leggere e guardare bene foto e video, scevri da pregiudizi politici ed ideologici e poi vi renderete conto che è tutta una bufala montata a regola d'arte per screditare la rispettabilità e integrità morale di un Sindaco.

La ragazza di colore, si vede benissimo che impacciata e forse emozionata non porge la mano come quella che la ha preceduta, quindi è naturale che il Sindaco passa avanti. In futuro, magari mi sento di consigliare il Sindaco di farsi accompagnare da qualcuno che la aiuti a non commettere queste innocenti sviste, visto che i soliti "furbacchioni" sono pronti a sparare ad alzo zero per distruggerle la onorabilità. Quindi, con sdegno e determinazione, grido "VERGOGNA" a chi ha usato una innocente svista, facendola passare per un grave atto di intolleranza.

 

(Fonte: Profilo Facebook di CambiAMO Portogruaro)

 



 
LISTA_CIVICA_CAMBIAMO_PORTOGRUARO__LOGO_E_COMPOSIZIONE_.pdf

LISTA_CIVICA_CAMBIAMO_PORTOGRUARO__LOGO_E_COMPOSIZIONE_.pdf (343 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz