Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


14/11/2015 - Primo piano e Cronaca

IN VIA VALLE UN SIT-IN NO PARK E CONTRO ATTI TERRORISMO FRANCIA

Gli attentati sanguinosi di Parigi non fermeranno la Manifestazione prevista

14 Novembre 2015

 


 AVVISO

 

A seguito dei gravissimi atti di terrorismo accaduti a Parigi, gli organizzatori del Sit-in di domani presso l’area verde di via Valle, proprio per non farsi fermare, hanno confermano l’iniziativa che però sarà preceduta da un momento di raccoglimento e di condanna del terrorismo.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che chi vuole potrà portare, come simbolo della propria solidarietà, un fiore.

Ci vediamo domani alle ore 10.00 presso l’area verde in via Valle.

 

Il segretario di Circolo di Portogruaro 

Roberto Zanin

 

 


 

COMUNICATO STAMPA

 

Il circolo PD di Portogruaro condanna fermamente i gravi atti di terrorismo che hanno colpito Parigi, il cuore dell’Europa, e tutte, davvero tutte, le persone che credono nel rispetto, nella pace e nella solidarietà.

Siamo vicini ai nostri concittadini di Marmande, comune con il quale Portogruaro è gemellato, ai quali và tutta la nostra solidarietà. Il terrore, morte di persone innocenti, non hanno nulla a che fare con la religione.

Condanniamo l’ISIS, il fondamentalismo, le ideologie che basano la loro ragione di essere nella paura.

Chiediamo all’amministrazione comunale di Portogruaro di attivarsi subito a livello istituzionale, convocando immediatamente i consiglieri, le associazioni, la società civile, per esprimere il NO convinto della nostra comunità ad ogni forma di violenza e di terrore.

 

Il Segretario  Roberto Zanin
Partito Denocratico - Circolo di Portogruaro

 


 

L'INVITO...

SIT-IN DOMENICA 15 NOVEMBRE ORE 10 IN VIA VALLE

 

I firmatari della petizione del 30.9, 2015, inviata all'Amministrazione Comunale sul piano della viabilità, prendono atto che anche la Sovrintendenza di Venezia ha espresso perplessità ed ha formulato le sue osservazioni critiche sulle scelte fatte dall'attuale Amministrazione, in particolare per i rischi che potrebbero derivare ad alcuni beni architettonici della città.

Auspichiamo, così come ha fatto la Sovrintendenza, che le scelte di aprire tutto il centro storico alle macchine, scelte che porteranno ad un aumento sconsiderato del traffico veicolare anche in zone che attualmente sono precluse al traffico proprio per le loro peculiarietà legate al patrimonio artistico-culturale, vengano riviste. Ci auguriamo che l'Amministrazione dia ascolto a 500 cittadini che hanno firmato la petizione, che dia ascolto alla Sovrintendenza.

Di questo e delle situazioni che verrebbero a crearsi in città, a seguito della eventuale volontà di proseguire nell'attuazione della nuova viabilità, ne vogliamo parlare all'iniziativa che si terrà, per dissentire sulla scelta di sacrificare 2.700 mq, di verde pubblico per fare un parcheggio inutile in Via Valle, invitiamo chiunque abbia a cuore la nostra città:

 

DOMENICA 15 NOVEMBRE ALLE ORE 10

PRESSO L'AREA VERDE IN VIA VALLE

 




successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz