23 Novembre 2015
FAVARO - PORTOGRUARO: 0-0
GARA A RETI INVIOLATE
Pareggio a reti inviolate tra il Favaro e il Portogruaro in una partita che ad entrambe le formazioni serviva per muovere la classifica.
I padroni di casa, reduci dalla bella prova infrasettimanale, hanno pagato sul piano fisico, mentre gli avversari prima hanno perso al 16' del primo tempo, il loro attaccante per infortunio, ben sostituito da Mankome proveniente dalla Francia e che solo due giorni fa si è aggregato al gruppo, poi al 24' della ripresa espulso Zanette per doppia ammonizione.
Partono bene i ragazzi di Montemurro che subito al 2' si fanno vedere davanti a Clemente.
AI 18' Casella si invola dalla metà campo entra in area e tira debolmente.
Al 38' ospiti pericolosissimi con Mankome che chiama al miracolo Benin, sulla respinta tira Caracciolo, Casella devia sulla linea.
Al 43' Fonti coglie il palo interno con pallone ad uscite, tira Mankome, Bettin dice no. Sandro Brandolisio
CARTELLINO DELLA PARTITA
FAVARO: Bettin 7. Casella 6,5, Pensa 6.5, Kone 6.5, Marton 6.5, Montanari 6.5. Cester L. 6.5 (st 41’ Teodoro SV ), Massariolo 6.5, Favartto 6.5 (st 30' Ballarin 6.5), Scarpa 6.5 (st 16' Michieletto 6.5), Cester D. 6.5.
All. Giacinto Montemurro.
PORTOGRUARO: Clemente 6.5, De Marchi 6, Zantte 5.5, Pavan 6, Faggian 6, D'Odorico 6, Grotto 6, Fonti 6 (st 25' Moretti 6, Fabbro SV (pt 16' Mankome 6.5), Pivetta 6, Caracciolo 6 (st 6' Bottan6).
All. Alessandro Gallina.
Arbitro: Spezzati di Padova 7,5.
NOTE - Spettatori: 100 circa,
Angoli 3-2 per il Favaro. Ammoniti: Scarpa , Michieletto (Favaro)
Espulso: St 24' Zanette per doppia Ammonizione (Portogruaro)
Recupero: pt 2', st 4'.
I DUE MISTER
I padroni di casa del Favaro escono dal comunale con la consapevolezza che in questo turno di campionato, più di così non potevano fare ed a sottolinearlo è il giovane Davide Cester classe 98 . • Potevamo fare qualcosa di più sul piano del gioco ma è giusto il pareggio. Archiviamo questa partita e pensiamo fin da subito alla prossima per riprendere la marcia dei tre punti •.
Mister Giacinto Montemurro elogia i suoi ragazzi per l'impegno e ricorda che il passaggio di turno in Coppa Veneto acquisito con la partita di mercoledì, ha lasciato qualche scoria nelle gambe dei suoi giocatori.
"Abbiamo risentito di un po’ di brillantezza ed abbiamo trovato davanti a noi, una squadra la cui classifica mi sembra bugiarda.
Abbiamo avuto fortuna nel primo tempo ma devo dire che chi ha salvato il risultato in due occasioni è il nostro portiere Bettin opponendosi alla grande ai tiri di Mankome".
Nell'altro versante mister Alessandro Gallina parla di risultato giusto: "Questo risultato permette a noi ma anche a loro di muovere la classifica, peccato perché noi abbiamo sbagliato troppo, due occasioni da gol e un palo però il calcio è cosi.
Abbiamo sofferto quando siamo rimasti in dieci ossia dal 24' della ripresa, ma già ad inizio partita al 16' ho dovuto rischiare il giovane Mankome, aggregatosi a noi da due soli giorni, per l'infortunio dell'attaccante Fabbro, questo se da un lato è stato un esordio positivo, dall'altro ci ha tolto concretezza ed esperienza in avanti". Sandro Brandolisio
(Fonte: Gazzettino di Venezia)
|