Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


24/11/2015 - Succede in Cittą / Eventi

NEL COMUNE DI PORTOGRUARO LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Ecco il Programma e le iniziative, iniziando da una Conferenza in Municipio

24 novembre 2015


COMUNE DI PORTOGRUARO

 

INIZIATIVE MESE DI NOVEMBRE

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

 

L’Amministrazione Comunale di Portogruaro, con il sostegno della Regione Veneto, in occasione del 25 novembre “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, propone alla cittadinanza una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione ed al contrasto della violenza di genere.

L’Assessore Ketty Fogliani afferma che “L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di mettere in risalto l’esistenza di una rete di servizi nel territorio che possono aiutare donne che subiscono o hanno subito violenze psicologiche e fisiche a risolvere casi anche urgenti di richiesta di aiuto.

”Nella settimana dal 23 al 30 novembre verranno distribuiti nei panifici e negli altri negozi aderenti all’iniziativa 30.000 sacchetti di carta per far conoscere in maniera capillare il numero nazionale gratuito antiviolenza 1522 (attivo 24 ore su 24) ed il recapito telefonico del Centro di Ascolto di Portogruaro 331.131.06.36 gestito dalla Cooperativa L’Arco.

Inoltre, il Comune di Portogruaro aderisce a “Posto occupato”, una campagna di sensibilizzazione nazionale ideata da Maria Andaloro che si sta diffondendo in modo virale in tutta Italia.

Una sedia sarà tenuta libera e riconoscibile in ricordo delle donne che, a causa di violenza e soprusi, hanno perso la vita e non possono più occupare quella sedia per partecipare alla vita sociale e politica della propria città.

Le sedie vuote saranno collocate in Sala Consiliare, in Villa Comunale, nel Centro Culturale di Palazzo Altan-Venanzio, al teatro Comunale L. Russolo, presso la delegazione comunale a Lugugnana e nell’ufficio del Sindaco in Palazzo Comunale.

Mercoledì 25 novembre alle ore 18.00, in Sala Consiliare del Municipio, si svolgerà una conferenza promossa ed organizzata dal Soroptimist Club di San Donà di Piave – Portogruaro dedicata al tema “Fare rete insieme contro la violenza sulle donne” con la presentazione del progetto APP SHAW – Soroptimist Help Application Women a cura di Evelina Caltabiano.

La Conferenza sarà preceduta dalla lettura di alcuni brani e dalla proiezione della coreografia “My shoes”, creata sul tema del contrasto della violenza sulle donne e a cura della Dance Theatre School di Portogruaro.

L’Assessore Fogliani e tutta l’Amministrazione Comunale ringraziano la Cooperativa l’Arco, il Soroptimist Club San Donà di Piave – Portogruaro, Ascom, Confcommercio e tutti coloro che collaborano per la realizzazione di queste iniziative.

 

(Fonte: Comune di Portogruaro)

 



 
Comune_Portogruaro_Giornata_contro_la_Violenza_sulle_Donne_25_11_2015_.pdf

Comune_Portogruaro_Giornata_contro_la_Violenza_sulle_Donne_25_11_2015_.pdf (254 KB)

Portogruaro_Fare_Rete_Insieme_contro_la_Violenza_sulle_Donne_25_11_2015_.pdf

Portogruaro_Fare_Rete_Insieme_contro_la_Violenza_sulle_Donne_25_11_2015_.pdf (291 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz