7 Dicembre 2015
CONEGLIANO - PORTOGRUARO: 0-2
Un vittoria che ci toglie dai play out
Grotto e Bozzini i due "killer" !!
Paura per Zanutto che esce in barella,
ma poi tutto su risolve bene...
Soddisfatto mister Alessandro Gallina
che fa i complimenti a tutti i giocatori
e ringrazia la Società...
MOVIMENTI DI MERCATO:
Ritorna Buriola, via Caracciolo...
De Cecco e Mankome le due novità.
Una domenica che ha visto i Granata contenti e vincenti in trasferta, tre punti pesanti, anzi pesantissimi, che ci tolgono dalle acque agitate o se volete dalle sabbie mobili della zona play out, adesso ne siamo venuti fuori, ma ci sono ben 8 squadre raggruppate in 3 punti, importante diventa ora chiudere bene questo Girone di andata con un risultato positivo domenica prossima al Mecchia contro il Plavis.
Una grande vittoria per come si è concretizzato questo risultato, e dedicata al nostro Luis Carlo Zanutto, che in uno scontro fortuito, a pochi minuti dall’intervallo, si è preso una scarpata in testa ed è dovuto uscire dal campo in barella. Per lui è stato necessario il trasporto in Ambulanza all’ospedale di Conegliano (clicca qui) per tutti gli accertamenti diagnostici del caso, e dopo qualche ora, nella tarda serata è stato dimesso senza essere emerso nulla di preoccupante. Naturalmente a Carlos un in bocca al lupo di incoraggiamento e lo vogliamo vedere pronto in campo al più presto.
Tornando alla partita va detto che il Conegliano nel primo tempo ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, e almeno tre clamorose e mancate di un niente, il Porto è stato bravo a stringere i denti e si è fatta sentire anche l’esperienza del nuovo arrivato, Andrea De Cecco che con il 10 sulla maglia è stato un riferimento importante per i compagni.
Ma come ha affermato anche mister Ezio Meneghin del Conegliano, nel calcio quando si sbaglia troppo poi si viene puniti al primo errore, e così è stato, ma più che errori sono stati bravi i ragazzi di mister Alessandro Gallina, che con caparbietà hanno rubato palla e velocemente con astuzia e bravura lanciato il compagno verso la porta, e qui le due zampate o rasoiate di Nicola Grotto prima e Mattia Bozzini poi, hanno messo Ko l’avversario, spietati e freddi come dei killer, e non voglio parlare di fortuna, loro si sono buttati dentro di anticipo e ci credevano !
Da dire che non sono mancate le solite parte miracolose di san Clemente, almeno due, e comunque nel secondo tempo, preso le misure dei padroni di casa, abbiamo tenuto bene il campo difendendo il risultato e abbiamo anche avuto la possibilità di fare il terzo gol, ma sarebbe stato troppo punitivo per il Conegliano, che si è dimostrata squadra fortissima in attacco, e presto sono sicuro la vedremo nelle zone alte di classifica.
Nelle interviste di fine partita troverete riscontro su quanto sopra, e si può notare la soddisfazione del mister del Portogruaro, Alessandro Gallina, che ringrazia tutti, giocatori e Società, ed è comprensibile questa sua esternazione per i risultati raggiunti, vi assicuro non facili da ottenere, è stata una sfida anche con se stesso accettare questo incarico, pertanto non possiamo che dirgli bravo, grazie mister, ma il lavoro da fare è ancora tanto, siamo appena a metà cammino e dobbiamo proseguire su questa strada…
Concludo con le notizie di Mercato, in parte anticipate su Facebook, c’è la sorpresa del ritorno di Giuseppe Buriola, che assieme a Yvan Henrì Mankome e Andrea De Cecco, sono i nuovi acquisti, mentre ci lasciano Raffaele Caracciolo, Michele Nerlati, Giuseppe De Toni e Simone Moretti. In forse qualche altra partenza… (clicca qui e qui)
Appuntamento per tutti al Mecchia domenica 13 dicembre contro il Plavis, nostro ultimo avversario di questo Girone D di andata del Campionato di Promozione, poi c’è la sosta e si riprende il 10 gennaio 2016, quasi un mese di tempo a disposizione per trovare l’amalgama giusta e gli assetti di squadra migliori, "ricaricare le batterie" per poi ripartire alla grande, noi tifosi lo speriamo e ci crediamo… FORZA PORTO !!
G.B.
CARTELLINO DELLA PARTITA
CONEGLIANO - PORTOGRUARO: 0-2
Reti: st 3' Grotto, st 14' Bozzini
CONEGLIANO: Mion 6, Mazzon 6.5, D'Abramo 6, Calzavara 6, Pizzol 6, Pompeo 6.5, Buondonno 6, De Martin 7 (st 23' Cazzaro 6), Dall'Acqua 6, Schifano 6 (st 41' Finotello sv), Da Grava 6 (st 15' Franzago 6). All: Ezio Meneghin.
PORTOGRUARO: Clemente 8, Baron 6, Comellato 6, Bottan 6 (st 29' Maggiò sv), Faggian 6, D'Odorico 6, Bozzini 6.5 (st 17' Schileo 6), De Marchi 6, Grotto 6.5, De Cecco 6, Zanutto 7 (pt 43' Zanette 6). All: Alessandro Gallina.
Arbitro: Fiorese di Bassano 6.5.
NOTE - Spettatori: oltre 100. Angoli: 4-3 per il Portogruaro.
Ammoniti: Baron, Comellato, Zanutto, Schio, D'Abramo, Pizzol.
(Fonte: Gazzettino di Venezia - clicca qui)
|