9 Gennaio 2016
PORTOGRUARO ALLA PROVA DEL DERBY
LA SITUAZIONE ATTUALE
8° Posto in Classifica con 22 punti
gli stessi degli avversari della Fossaltese
Importante cominciare bene
per puntare ai play-off !
Abbiamo concluso il Girone di andata del Campionato Promozione Girone D all’8° posto con 22 punti (clicca qui), gli stessi della Fossaltase, avversaria diretta per un posto nei playoff, dunque punti che valgono doppio quelli di domani, domenica 10 gennaio 2016, e allo Stadio “Mecchia” ci si attente un pubblico delle grandi occasioni, come d’altronde è avvenuto al’andata il 06.09.2015 a Fossalta (clicca qui).
Questa la terna arbitrale per la partita PORTOGRUARO - FOSSALTESE
Arbitro il Sig. Simone Negri della sezione di Mestre; Assistenti i Sigg. Efrem Aliprandi e Cuono Pacilio della sezione di San Dona' di Piave.
Dunque si riprende dopo una sosta del Campionato di quasi un mese, e qualcosa nella Squadra è cambiato durante le trattative di Mercato, che come sempre serve alle squadre per “aggiustare” il tiro secondo ambizioni e quanto ha sentenziato il campo, mettendoci una pezza in quelle situazioni dove la posizione di bassa Classifica impone la ricerca di innesti di nuovi giocatori per cercare di venirne fuori.
Ma vediamo cosa è successo in casa granata, quali le partenze e quali gli arrivi nella prima Squadra del Portogruaro Calcio agli ordini di mister Alessandro Gallina, sempre sostenuto dal Direttore Sportivo Roberto Gabrielli e dal presidente Antonio Tarlà, che non possono che essere soddisfatti del lavoro del nuovo allenatore, subentrato allo sfortunato Pino Rauso, e che ha inanellato 7 risultati utili consecutivi, quattro vittorie e tre pareggi, tirandoci via dall’inaspettato terzultimo posto di una classifica che stava diventando quanto mai pericolosa, creando non pochi problemi all’intero ambiente sportivo…
Nuovi Arrivi: Yvan Mankome (attaccante), Andrea De Cecco (centrocampista), Giuseppe Buriola (attaccante), Nicola Zanotel (centrocampista). - CLICCA QUI -
Partenze: Thomas Maggiò, Antonio Fonti, Tommaso Pavan, Michele Nerlati, Raffaele Caracciolo.
Poi abbiamo due Juniores che si sono aggregati alla prima squadra, Simone Cudin e Stefano Minighin. Trattative in corso e quasi concluse anche per l'aquisto di Marc Tra. Bi. giocatore di colore che gioca nel ruolo di difensore, mentre Alessio Marcuz si è svincolato, ma continua ad allenarsi con il Portogruaro, e Isaia Schileo è stato prestato alla Società Gruaro calcio.
Due le amichevoli con squadre di categoria inferiore disputate dai ragazzi di mister Alessandro Gallina, entrambe perse ma il risultato in campo aveva un valore relativo, servivano come allenamento e test di prova per alcuni giocatori che faranno parte integrante di questa rosa che vuole conquistarsi un posizione di prestigio nel panorama calcistico di Promozione / D che non è per niente facile e con una Classifica molto corta…
Questi i risultati delle due amichevoli:
Bibione – Portogruaro: 3-2 Per i granata in gol De Cecco e dl giovane Juniores Pauletto, partita disputata il 18 dicembre 2015
Jesolo – Portogruaro: 4-2 Reti granata di Pivetta e Fabbro, partita disputata il 2 gennaio 2016
Concludo rinnovando l’invito a venire domani, domenica 10 (clicca qui), allo stato Mecchia per tifare Portogruaro, con il derby contro la Fossaltese che regalerà sicuramente delle gradi emozioni a tutti i tifosi sugli spalti, e a fine partita ci sarà l’attesa estrazione della Lotteria di Natale “Cuore Granata”, alla sua terza edizione (clicca qui), dunque vi aspettiamo numerosi !
PS.
Grande successo alla Festa di Natale di fine anno con brindisi finale della Rete Portogruaro Calcio (clicca qui), presente anche la Prima Squadra che per l'occasione ha fatto una nuova foto (clicca qui).
G.B.
ARTICOLO IN ARCHIVIO...
|
07/09/2015 - Lo Sport (aggiornato) |
|
Bella prova dei ragazzi di Rauso, 3 punti meritati, grande tifo e tanti applausi
|
|