Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


08/02/2016 - La Politica

"TERRA NOSTRA" IN TOUR ITALIA ANCHE ON. WALTER RIZZETTO

Italiani con Giorgia Meloni contro il Salvataggio delle Banche...

8 Febbraio 2016


CRONACA POLITICA....

Da guardare e ascoltare !

 

 

NOTA

Pubblico in questa pagina, perchè lo ritengo utile e doveroso, la risposta che l'on. Walter Rizzetto ha postato tramite Alessandra De Guilmi nel mio profilo Facebook, dove è stato duramente attaccato a seguito dell'intervista a me rilasciata durante il suo Tour con "Terra Nostra " che sabato scorso ha fatto tappa a Portogruaro, e gentilmente su mia richiesta ha raccontato la sua storia politica, o se volete il suo "migrare" politico: 

"Ringrazio Gianfranco per il tempo che ci ha voluto dedicare e sono ad offrire alla discussione il mio punto di vista.

Anche da appartenente al gruppo parlamentare m5s ho sempre rappresentato l'ala destra dello stesso, provengo da quel mondo, ho frequentato per molti anni il circolo di via Cavour a Portogruaro, tesserato Fronte della Gioventù ed Azione Giovani; mondo che ho abbandonato dopo anni visti e sottolineati i numerosi punti di caduta del centro destra italiano.

Mondo e spesso valori che avevo ritrovato in seno al m5s cui ho aderito a Udine ed aiutato a crescere in circa 5 anni di attività ed attivismo senza pretendere alcun rimborso e senza mai lesinare impegno.

Una volta a Roma ho toccato con mano quello che, di fatto, è cambiato nel m5s, legittimo certo, ma non condiviso ne comunicato. Qualche episodio: quando sono andato alla Sette per sostanziare i problemi del m5s e provare ad applicare una sana autocritica adatta alla crescita dello stesso, è stato lo stesso Blog a definirmi "Rizzetto non parla a nome del m5s".Il m5s non "torna in tv" per poi averlo oggi in 4 canali su 4 ad ogni ora. Quando in collaborazione con il sindaco Pizzarotti ho presentato delle proposte emendative alle legge di stabilità, ebbene, solo perché arrivavano da Pizzarotti non sono state nemmeno presentate dal gruppo, nemmeno avvisandoci.

Quando Grillo scriveva che "ogni deputato senza capobastone" farà le sue proposte senza logiche di partito mi immaginavo di non dover essere richiamato per le proposte sul reati di clandestinità ed oggi noto che se non sei in assoluta linea con il gruppo, paghi una multa di 150.000 euro.

Questi solo alcuni degli innumerevoli esempi. Ho deciso di abbandonare il gruppo, gruppo che si è allontanato dal m5s che io ho conosciuto. Nei modi e nelle proposte.

Dimissioni? siamo seri...avrei potuto presentare 2,3 volte ma mai sarebbero state votate (vedi casi Iannuzzi, Vacciano etc etc...) e quindi sarebbe stata una inutile presa in giro ed una paravento ipocrita con il quale rispondere ad accuse (legittime) anche qui presenti.

Il programma e le modalità di ingaggio del m5s le continuo a rispettare e Terra Nostra è un comitato che tende ad allargare le maglie della destra senza doversi vergognare di essere sempre stati di destra. Alternativa Libera, cui auguro ogni bene, avrebbe potuto continuare senza la caratterizzazione in termini di entrata di Possibile di Pippo Civati, persona che stimo ma che poco ha a che vedere con il mio passato e con il mio futuro, quindi sarebbe stato inutile e controproducente per tutti continuare assieme.

Ora sono autonomo nel gruppo misto e mi occupo da vice presidente di comm Lavoro di temi inerenti, appunto, al mondo del lavoro. Si parla spesso di soldi e poltrone: la mia ultima dichiarazione dei redditi 2013 è pubblica al sito camera.it e potrete controllare quanto, lavorando duramente, potevo guadagnare, meglio di un parlamentare normale che non rendiconta nulla a fine mese; i miei avanzi di stipendio continuo a versarli per associazioni e progetti.

Poltrone: avrei fatto agevolmente il secondo giro in giostra da capolista in FVG sbattendo i tacchi e dicendo sempre si, sull'attenti.

Il dissenso e l'interlocutorio li considero sale della democrazia, anche e soprattutto all'interno di un gruppo parlamentare, passaggio che non si è verificato al nostro interno e quindi la mia dignità ha pesato di più di una poltrona certa".

                                                                                      Walter Rizzetto 

 


 

07/02/2016 - La Politica

"TERRA NOSTRA" A PORTOGRUARO CON LA PINELLI E ON. RIZZETTO !

Tour della Meloni fa tappa in Piazza, ma noi si parla anche di politica locale..

 


"TERRA NOSTRA" :ON. WALTER RIZZETTO SPIEGA LOTTA CONTRO BANCHE

Portogruaro 6 febbraio 2016, in Piazza della Repubblica Walter Rizzetto, deputato e vicepresidente della Commissione Lavoro alla Camera, fa tappa con il camper di "Terra Nostra" italiani con Giorgia Meloni, un Tour in giro per l'Italia che terminerà il 28 febbraio a Napoli, per promuovere la loro contrarietà al salvataggio delle Banche da parte del Governo a scapito del cittadino...

Nell'intervista l'onorevole Rizzetto ci spiega nei particolari questa loro azione politica e cosa intendono fare contro questa scelta governativa che ritengono ingiusta e sbagliata...


"TERRA NOSTRA" : ON. WALTER RIZZETTO "CONTESTA" AGENZIA ENTRATE

Portogruaro 6 febbraio 2016, in Piazza della Repubblica Walter Rizzetto, deputato e vicepresidente della Commissione Lavoro alla Camera, fa tappa con il camper di "Terra Nostra" italiani con Giorgia Meloni, un Tour in giro per l'Italia che terminerà il 28 febbraio a Napoli, per promuovere la loro contrarietà al salvataggio delle Banche da parte del Governo a scapito del cittadino...

Nell'intervista l'onorevole Rizzetto spiega la sua battaglia personale contro le procedure irregolari di questo Governo verso l'Agenzia Entrate, a cominciare dalla nomina del suo presidente!


Deputato Walter Rizzetto sulle nomine illegittime nelle Agenzie fiscali

Pubblicato il 09 nov 2015

Imbarazzante e vuota risposta del ministro Madia alla mia proposta di istituire un'area quadri nella PA anche per prevenire le nomine illegittime per le funzioni dirigenziali nell'ambito delle Agenzie fiscali.


Walter Rizzetto: "Governo nulla fa per riportare legalitą nelle Agenzie fiscali"

Pubblicato il 09 nov 2015

Replica del deputato Rizzetto al Ministro Madia che non intende istituire area quadri nella PA per evitare nomine illegittime nelle Agenzie fiscali.



 
SITO_WEB_UFFICIALE_ATTIVITA_DEPUTATO_WALTER_RIZZETTO_.pdf

SITO_WEB_UFFICIALE_ATTIVITA_DEPUTATO_WALTER_RIZZETTO_.pdf (589 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz