11 Febbraio 2016
Portogruaro - Portomansuè: 0-1
Nel finale di partita
la "punizione" fatale !
Portomansuè pigliatutto
Portogruaro, che distrazione
E Zucchiatti firma il castigo
Il Portogruaro cede di misura alla capolista Portomansuè per una macroscopica disattenzione difensiva a 7' dalla fine.
Sin lì i granata avevano lottato e controbattuto alla capolista. Complici le tante assenze, che hanno indebolito la squadra di Sandro Gallina, da segnalare il debutto di Manuel Trapani (classe 1999).
Il Portomansuè gongola: dieci punti sulle seconde, a 10 gare dalla fine, significano campionato in tasca.
Prima del match il presidente del Portogruaro calcio, Antonio Tarlà, ha presentato il nuovo Sponsor sulle maglie granata: è Venice Forex Investment (*), società che opera nel mercato valutario internazionale.
Veniamo alla cronaca: dopo una manciata di secondi Clemente vola a sventare un colpo di testa di Zorzetto indirizzato sul secondo palo. Al 21', staffilata di Cester dai 20 metri, bravo Clemente a deviare in angolo.
Il Portogruaro batte un colpo al 25' con una punizione di De Cecco respinta agevolmente da Sartorello. I granata rischiano forte al 37': cross di Cester da destra, incornata di Zorzetto e palla sulla traversa. Al 44', Da Ros mette la palla rasoterra in area piccola, Zorzetto non ci arriva di un nonnulla.
Ripresa meno bella: squadre stanche e terreno più pesante. All'11' Clemente respinge male un tiro non irresistibile di Da Ros, ma sulla ribattuta Cester sciupa alto.
Il Porto riesce a chiudere gli spazi, allenta la pressione della prima della classe e sembra poter chiudere il match sul pareggio. Al 35' un tiro cross del neo entrato Zanotel impegna severamente Sartorello in angolo.
Ma al 38' l'episodio che decide il match: punizione calciata da Cester da posizione molto lontana dalla porta, difesa granata piazzata malissimo, il totem Zucchiatti colpisce smarcato di testa, senza saltare, e la mette in fondo al sacco. Il match non è finito: c'è pure una lunga coda di cinque minuti di recupero.
All'ultimo istante i padroni di casa guadagnano una punizione centrale dal limite dell'area. Lo specialista Pivetta s'incarica del tiro, che scavalca la barriera ma è sventato in tuffo dall'attento Sartorello. Poi il triplice fischio finale. Seconda sconfitta consecutiva del Portogruaro, che conserva sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Gianluca Rossitto
(Fonte: Nuova Venezia - 08.02.2016)
|