14 Marzo 2016 ( QUESTA PAGINA E' ANCORA IN FASE DI COMPLETAMENTO)
UN GRANDE PORTOGRUARO
IRRESISTIBILE E TRAVOLGENTE
NIENTE DA FARE PER IL MALCAPITATO
SAN GAETANO RIMASTO IN 10
In gol il debuttante Marc Tra Bi (95),
e il subentrato Mattia Bozzini (94)
"Vietato" parlare adesso di Playoff,
ma è solo per scaramanzia !
I ragazzi di Mister Alessandro Gallina possono farcela, i tifosi ci credono.
G.B.
Il Porto liquida 2-0 il San Gaetano
Vanno a segno Tra Bi e Bozzini
Il Portogruaro sfodera una delle migliori prestazioni della stagione, battendo 2-0 il San Gaetano, una delle squadre più forti del girone.
I granata hanno giocato una partita intensa, di buona qualità e di carattere, meritando i tre punti.
Nelle fila granata da segnalare il debutto con gol di Marc Tra Bi, classe 1985, francese di origine africana. Il San Gaetano ha visto complicare la propria partita dal'8' della ripresa, con l'espulsione di Andrighetti.
Con questi tre punti il Porto sale a 36 punti, in mezzo al gruppo, e mercoledì 30 marzo dovrà recuperare il match a Spresiano. Il San Gaetano scivola al quinto posto, mettendo a rischio la propria partecipazione ai playoff.
Cronaca: 8' Porto insidioso con rovesciata di Pivetta fuori di poco. 21', cross di Comelato, Fabbro allunga la traiettoria, arriva Tra Bi che segna in diagonale. Il San Gaetano si fa vivo con un contropiede di Bellè senza esito.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi il Porto si fa sempre più pericoloso con Visalli, D'Odorico e De Marchi. Quest'ultimo, al 23', sciupa la più nitida delle opportunità, calciando fuori dall'altezza del rigore.
I padroni di casa metto al sicuro il risultato a 4' dalla fine, grazie al neo entrato Bozzini, che, servito da Zanutto, si libera della marcatura di Caeran e infila la porta con tiro angolato.
Al termine del match applausi per i ragazzi di Sandro Gallina.
A fine gara il Direttore sportivo granata Roberto Gabrielli commenta: «La squadra mi è piaciuta, ha giocato bene e vinto con autorevolezza. Mi auguro di avere conferme positive già dalla trasferta a Villorba».
Nelle ultime settimane hanno debuttato Tra Bi, Visalli, Trapani, Gashi: «Stiamo inserendo giocatori arrivati da svincolo e soprattutto giovani del nostro settore giovanile, come Trapani, classe '99. Il nostro lavoro è proiettato al futuro: speriamo di costruire qualcosa di duraturo».
Siete in mezzo al guado: il Porto deve guardarsi alla spalle o aspirare ai playoff? «Ogni volta che torna fuori la parola playoff si fermiamo – chiude Gabrielli – facciamo finta di niente. Pensiamo a giocare bene, raggiungere la salvezza matematica, e poi vedremo se saremo bravi a mettere sale alla nostra stagione nel finale». Gianluca Rossitto
CARTELLINO DELLA PARTITA
Portogruaro - San Gaetano: 2-0
PORTOGRUARO: Clemente, Baron, Comelato, De Marchi, Visalli, D'Odorico, Tra Bi (16's.t. Zanutto), De Cecco, Fabbro (33's.t. Bozzini), Pivetta (22's.t. Buriola), Grotto. Allenatore Alessandro Gallina.
SAN GAETANO: Berti, Carinato (33'p.t. Rizzardo), Cancian, Marionello, Caeran, Raduano, Sottana, Andrighetti. Corazzin, Fabrin (25's.t. Fruscalzo), Bellè. Allenatore David Favero.
Arbitro: Sutto di San Donà di Piave.
Reti: 21' Tra Bi; s.t. 41' Bozzini
Note: giornata parzialmente nuvolosa e ventosa, terreno in discrete condizioni. Espulso Andrighetti all'8's.t. per somma di ammonizioni. Ammonito Grotto. Angoli 4-1 per il Porto. Recupero: 2'p.t., 4's.t.
(Fonte: Nuova Venezia del 14.03.2016)
Mister Alessandro Gallina:
“Volevamo i 3 punti per raggiungere la Salvezza”
Con una partita in meno rispetto alle squadre che in classifica precedono i granata e soprattutto con la prestazione convincente che ha permesso di stendere il San Gaetano, in casa granata ora i playoff tornano di moda.
Giunti a questo punto sognare non è vietato e costa proprio nulla.
«Non sono solito pormi obiettivi particolari, anche se bisogna essere positivi - ha commentato mister Sandro Gallina - Abbiamo una partita in meno rispetto alle nostre avversarie, ma sappiamo benissimo che da qui alla fine dovremo affrontare partite difficili.
Certo, bisogna essere positivi, ma per quello che è il nostro discorso diciamo innanzittutto che abbiamo fatto una cavalcata per raggiungere quanto prima la salvezza, senza dimenticare - ha voluto sottolineare il tecnico portogruarese - che nel girone d'andata eravamo terz'ultimi ed in grave difficoltà.
Di conseguenza guardiamo avanti senza avere alcun tipo di pressione. Ripeto, la salvezza ormai è acquisita, adesso tutto quel che raccoglieremo in più sarà ben accetto e non metteremo alcun limite».
Entrando nel dettaglio della match. «Dopo una prestazione come quella che hanno offerto, penso innanzittutto che da parte mia sia doveroso fare i complimenti ai ragazzi. Il San Gaetano era e rimane un'ottima squadra, ma ha trovato un Portogruaro stratosferico che ha lottato a mille su ogni pallone. Vincere era per noi troppo importante, volevamo questi tre punti per essere sicuri della salvezza. Ripeto, adesso guardiamo avanti curiosi di vedere il nostro reale valore». (a.ruz)
(Fonte: Gazzettino di Venezia del 14.03.2016)
|