15 Aprile 2016
IL LIONS CLUB IN PIAZZA
PER LA PREVENZIONE
DEL GLAUCOMA
Comunicato stampa
Continua in questo fine settimana il service sulla prevenzione del glaucoma organizzato dalla Zona C del Lions Club, presieduta da Lucio Leonardelli, di cui fanno parte i club di Concordia Sagittaria, Lignano Sabbiadoro, Medio Tagliamento, Motta di Livenza, Portogruaro e San Michele/Bibione.
Dopo le “uscite” a Codroipo e Motta di Livenza, il camper attrezzato per lo screening gratuito sarà presente sabato 16 a Concordia Sagittaria, nell'area adiacente il Battistero, dalle 15.30 alle 19, e domenica 17 a Portogruaro, in Piazza della Repubblica, dalle 10 alle 13.
L'organizzazione, in particolare, sarà curata dai rispettivi Club presieduti da Paolo Leganza e Amedeo Zoppelletto.
Sempre domenica, peraltro, il Club di Portogruaro sarà pure presente con un proprio Gazebo per illustrare la propria attività in occasione della celebrazione del Lions Day.
Il service sulla prevenzione del glaucoma, malattia insidiosa per gli occhi che spesso viene trascurata, che si tiene grazie alla disponibilità del medico oculista Pietro D'Angelo, rientra nel programma di iniziative predisposto dai 6 club della Zona a favore del territorio, ultima delle quali è stata la serata tenutasi al Russolo di Portogruaro con un concerto il cui ricavato servirà per poter acquistare un cane guida per un non vedente.
Gli ultimi due appuntamenti per quanto riguarda tale service sono previsti per il 30 aprile a Lignano Sabbiadoro e il 1 maggio a Bibione.
Portogruaro, 14 aprile 2016
Lucio Leonardelli
|