Portogruaro, 14 aprile 2016
Come ormai da tradizione,
in primavera la Fondazione Musicale Santa Cecilia presenta un saggio spettacolo che vede coinvolti gli allievi della scuola di musica e di teatro: domenica 17 aprile alle ore 17.00 al Teatro Comunale Luigi Russolo va in scena ALADDIN, ispirato al celebre film d’animazione.
In scena un totale di 65 bambini e ragazzi che con emozione passano dalle aule al palcoscenico: in primis i piccoli attori della scuola di teatro, preparati dal loro insegnante (e regista dello spettacolo) Alex Campagner.
Ci saranno poi le musiche eseguite dal vivo dalla Miniband diretta da Silvia Migotto e le canzoni interpretate da alcuni allievi del corso di interpretazione del musical, preparati da Emanuele Lachin.
Lo spettacolo è impreziosito dalla partecipazione delle ballerine della scuola Arte Danza, con una coreografia di Caterina Mattiuzzo, e delle danzatrici del Gruppo di Danza Orientale Al Farashat, con una coreografia di Amanda Marin.
La storia si svolge tra le vie della città di Agrabah (in Arabia) dove vive un ragazzo povero e senza fissa dimora, Aladdin. Il giovane, amico di una scimmietta di nome Abu che viaggia sempre con lui, vive di espedienti: dorme dove capita, ruba il pane per mangiare e finisce spesso nei guai contro le guardie cittadine che lo etichettano come uno “straccione”.
Nel lussuoso palazzo di Agrabah, invece vivono il Sultano e la figlia Jasmine, stanca ed annoiata dalla vita di corte.
Il Sultano è assistito dal Gran Visir Jafar, stregone malvagio e privo di scrupoli. Jafar da sempre desidera il potere e per ottenerlo ha bisogno di una Lampada magica: il Genio dentro la lampada è in grado di esaudire qualsiasi desiderio.
La lampada tanto desiderata da Jafar si trova dentro La Caverna delle Meraviglie, ma può accedervi solo un “diamante allo stato grezzo”.
Jasmine, che vuole opporsi alla legge secondo la quale deve trovare marito al più presto, fugge dal palazzo. Girovagando per la città, la principessa incontra Aladdin. Tra i due giovani sembra essere nato un interesse reciproco. In tutto questo, Jafar, grazie ai suoi incantesimi, scopre che il diamante allo stato grezzo è proprio Aladdin…
PREZZO BIGLIETTI: 4 euro posto unico
ORARIO BIGLIETTERIA
· dal lunedì al venerdì 9.30-12.00 e 15.00-18.30 presso la segreteria della Fondazione Musicale Santa Cecilia
· il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 presso il Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro
Per maggiori informazioni tel. 0421 270069
info@teatrorussolo.it - www.teatrorussolo.it