27 Luglio 2016
Fermiamo i terroristi criminali,
in Francia e in tutto il mondo.
Solidarietà alla Chiesa e preghiere per
il Parroco barbaramente assassinato.
Ancora una volta la Francia ed il popolo francese sono oggetto di un gravissimo attacco terroristico da parte di criminali che fanno capo al Daesh.
Siamo rimasti duramente colpiti dall'odioso e barbaro assassinio di anziano Parroco nella sua Chiesa vicino a Rouen.
E' l'ennesima dimostrazione che queste persone e gli atti che compiono non hanno nulla a che fare con la nostra religione.
Per l'Islam le chiese, come tutti i luoghi di culto diversi dalle moschee, vanno rispettate e ancora vanno rispettati ed onorati i religiosi.
I registi del Daesh, sempre più in difficoltà nei territori che occupano in Siria ed in Iraq, oggi usano ogni arma possibile per creare terrore e cercare di far montare la paura e l'odio tra le persone anche in Europa.
Noi, musulmani del Veneto, condanniamo questa strategia, respingiamo ogni tentativo di dividerci dai credenti nelle altre fedi, denunciamo che tutto ciò è l'esatto contrario di ciò che chiede l'Islam.
Come Federazione Islamica regionale invitiamo i responsabili delle nostre oltre 40 associazioni a portare la nostra piena solidarietà e vicinanza ai Parroci della loro città ed ad invitarli ad intervenire in occasione del prossimo venerdì di preghiera.
Tanji Bouchaib
Presidente Federazione Islamica del Veneto
|