28 Agosto 2016
Annone Veneto vi attende...
Non c'è Ponte che tenga !
Fatto un bypass ciclopedonale
e via alla "Fiera dei Osei"
Ecco un Comune attivissimo che non si piange addosso, dopo essere passato come esempio per l'accoglienza verso i Profughi, un merito riconosciuto da più parti e anche dal Prefetto di Venezia Domenico Cuttaia, eccolo reagire prontamente ad un evento imprevisto che avrebbe potuto portare parecchi problemi…
Sto parlando della chiusura del Ponte in uscita verso Motta /Treviso (clicca qui), un asse viario di collegamento importantissimo, ma l’Amministrazione comunale si è prontamente mossa attivando tutti gli iter burocratici necessari per un pronto intervento, una volta deciso che per motivi di sicurezza il Ponte sulla Postumia andava chiuso, e trovata un deviazione tutto sommato abbastanza agevole che allunga il percorso di soli 5,3 Km, si è fatto anche un Bypass ciclopedonabile (clicca qui), in alternativa a quello “abusivo” su proprietà privata che veniva comunemente usato prima… (clicca qui)
Tutto questo a ridosso di un importante appuntamento molto atteso ad Annone, e cioè la 32^ “Fiera dei Osei” (clicca qui), che si svolgerà oggi, domenica 28 agosto, pertanto non c’è ponte che tenga, e il vicesindaco Andrea De Carlo ha prontamente “zittito” chi lo aveva assurdamente definito “il ponte dello scandalo” (clicca qui), con un Comunicato stampa molto preciso che illustrava la tempistica degli interventi (clicca qui), e adesso il sindaco AdaToffolon vi attende tutti alla “Fiera dei Osei”… che qui si vola!
G.B.
ANNONE VENETO
Realizzato il passaggio salva-Fiera
Creato un bypass ciclopedonale
che consentirà di arrivare in centro
Completato il bypass ciclopedonale del ponte sulla Postumia che ha ceduto. Domani chi arriva da Treviso per la "Fiera dei Osei", percorrendo l'ex statale, ora regionale 53, potrà parcheggiare l'auto su un'ampia area di sosta appositamente predisposta a sinistra, prima del ponte, e raggiungere il centro di Annone utilizzando il passaggio costituito dall'ex sedime ferroviario delle linea Motta di Livenza- San Vito al Tagliamento.
La società dell'acquedotto, Lta, divenuta proprietaria del sedime, ha ripristinato questo breve passaggio, lungo una sessantina di metri, appunto per consentire a pedoni e biciclette di by-passare per le vie brevi il ponte ora intransitabile.
«Per domenica - assicura Il vicesindaco Andrea De Carlo - in occasione della Fiera dei Osei, che tradizionalmente vede arrivare un grande afflusso di gente ad Annone, il by pass ciclopedonale sarà pronto, Nel frattempo l'amministrazione comunale si sta impegnando per il riconoscimento della calamità naturale, per l'evento meteorico dello scorso 12 luglio, anche per le attività economiche penalizzate dal cedimento del ponte manifestatosi un mese dopo la piena del canale Vat-Limidot ».
Per il traffico veicolare restano due le deviazioni previste: i mezzi pesanti, due chilometri prima del centro di Annone, devono girare a sinistra, verso Quartarezza, sulla provinciale Val D'Arzino in direzione Frattina-Pravisdomini; mentre il traffico leggero potrà girare a sinistra 150 metri prima del ponte per via Lido, e immettersi, dopo 300 metri, in via Bonitti che porta alle vecchia chiesa parrocchiale di San Vitale e di qui al semaforo. Percorso inverso per chi arriva da Portogruaro. (m.mar)
(Fonte: Gazzettino di Venezia - 27.08.2016)
Annone Veneto - 32^ “Fiera dei Osei”
Domenica 28 agosto 2016, dall’alba al tramonto, 32ª “Fiera dei Osei” nel parco della vecchia “S.Vitale” di Annone Veneto:
Gara canora - Imitazione canto degli uccelli - Mostra uccelli esotici - Mostra animali da cortile - Rassegna cani da caccia, utilità e difesa, bastardini. Durante la Festa funzionerà uno stand enogastronomico.
Da venerdì 26 a domenica 28 agosto 2016, presso l’Oratorio di via Sant’Antonio, ore 19:30 / 22:00 (domenica dalle ore 8:00 alle 20:00), Mostra “Strumenti e memorie sulla pesca d’acqua dolce in Veneto”. Inaugurazione: venerdì 26 agosto 2016, ore 19:30. Venerdì 26 agosto 2016, ore 21:00, presso l’area “Fiera dei Osei”, “Serata giovani”: “I Fuori di Festa” –Moto incontro".
Domenica 28 agosto 2016: Ore 16:00, “Lotteria dei ragazzi”, riservata agli alunni delle elementari di Annone Veneto. Estrazione gratuita di 20 gabbiette con uccellino ore 17:00, Aperitivo/evento “I Fuori di Festa” in console DJ Pat e Igor S & Lady Brian e la musica di Radio Piter Panore 18:00/19:00, “Best in show”ore 19:00, Premiazione ex tempore di pittura “Guardando San Vitale” ore 19:30, Esibizione del Complesso Bandistico di Fagagnaore 20:00, Estrazione Lotteria pro Scuola Materna “Madonna di Fatima”ore 22:00, Grandioso spettacolo pirotecnico.
(Fonte: Associazione "Per Annone")
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
16/08/2016 - La Viabilità |
|
Postumia: Ecco deviazione decisa da Veneto Strade, solo 5 minuti in più...
|
|
11/08/2016 - La Viabilità |
|
Lettera all'Assessore regionale, telefonata a Forcolin, cartellonistica ad hoc
|
|