Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


05/09/2016 - Lo Sport

PORTOGRUARO - FOSSALTESE: 0-0 GIUSTO PARI IL DERBY AL MECCHIA

Trofeo Veneto: Tutto rimandato alla prossima gara, ma siamo in corsa...

5 Settembre 2016


Trofeo Regione Veneto 

 

PORTOGRUARO - FOSSALTESE: 0-0

UN DERBY ALLA PARI

 

Un derby alla pari, ho riportato nel titolo, ma non è del tutto vero, sono stato un po’ generoso nei confronti della Fossaltese, in virtù dei tanti giocatori molto giovani che la compongono , e su cui la Società ha voluto fare la sua programmazione sportiva proiettata al futuro…

Primo tempo con più vivacità e occasioni offensive dei fossaltesi di mister Thomas Giro, ma le due vere occasioni concrete di passare in vantaggio le hanno avute i granata di mister Alessandro Gallina, una di testa con Nicola De Marchi, che ha clamorosamente mancato lo specchio della porta, la seconda con Giovanni Fiorin, che ha approfittato di un pasticciaccio difensivo degli avversari, e dopo un fortunoso rimpallo, aveva l’occasione di presentarsi a tu per tu con il portiere, ma ha preferito calciare dal limite dell’area, mancando anche lui lo specchio della porta…

Nel secondo tempo ritmi agonistici crollati vistosamente, con il solo Portogruaro vicinissimo al gol per ben altre due volte, la prima con Francesco D’Odorico, che si è visto respingere il suo colpo di testa sulla linea, a portiere ormai battuto, la seconda da Fatmir Sakajeva, che si era abilmente involato verso la porta avversaria, ma giunto ai limiti dell’area ha tirato un gran botta, che il bravo Guiotto ha intercettato, peccato, forse se avesse “rasoiato” un rasoterra come domenica scorsa, sarebbe stato gol…

Dunque un Portogruaro che è andato più vicino al vantaggio rispetto alla Fossaltese, come detto anche da mister Gallina nell’intervista del dopo partita, adesso per il passaggio al turno successivo di questo Trofeo Regione Veneto di Promozione, bisognerà aspettare la terza e ultima giornata, che sarà mercoledì 21 settembre, dove in notturna affronteremo La salute, sconfitta ieri per 3-1 dal Team Biancorossi in grandissima rimonta dopo lo 0-1 iniziale.

Da dire che il Porto può contare su più risultati per passare il turno, e parte da un piccolo vantaggio di differenza reti (+ 2) rispetto alla Fossaltese, ma per scaramanzia non ve li riporto tutti, dico solo che se escono 2 pareggi passiamo noi, ma è pericoloso abbandonarsi a questi ragionamenti, dobbiamo pensare solo a vincere, e i conti li faremo dopo…intanto domenica 11 settembre inizia il Campionato 2016/17, e si va in trasferta contro il San Gaetano, la nuova stagione calcistica è appena iniziata… FORZA PORTO !

 

PS.

Ieri sono stato avvicinato da un tifoso storico della Curva B mentre mi recavo a piedi allo Stadio Mecchia, ha voluto solo precisare che loro non hanno niente a che vedere con la politica, come polemicamente detto, ma non ha voluto approfondire il discorso, e nemmeno accettare un mio invito per un incontro “chiarificatore”, questo lo riporto per dovere di cronaca.

Comunque ieri al Mecchia nella Curva B ieri c’erano alcuni tifosi, benchè nel loro profilo Facebook avessero scritto, tra le “altre cose”, Curva chiusa !! Meglio così…

 

G.B.


 

Al Mecchia pareggio senza reti

 

Niente gol e tanto caldo al Mecchia, dove il derby Portogruaro - Fossaltese finisce a reti bianche. Primi 35' minuti appannaggio degli ospiti, che giocano meglio e creano di più, ma poi il Porto esce prima dell'intervallo, complice il vistoso calo fisico della Fossaltese.

Ripresa senza capo né coda, con i giocatori più impegnati a dissetarsi che a giocare. Inutile il carosello di dieci cambi complessivi.

Porto e Fossaltese salgono a quota 4 nel girone, che deciderà la vincitrice all'ultimo turno. Cronaca: idee chiare nella Fossaltese, molto pericolosa al 13' con Daneluzzi e al 15' con Della Bianca (tiri fuori di poco). Il Porto supera le difficoltà e si rende pericoloso al 38' con un colpo di testa di De Marchi e soprattutto con l'occasione divorata al 40': Fiorin va via all'incerto Fancel, ma si addormenta davanti a Guiotto, permettendo il recupero in extremis dello stesso Fancel.

Nella ripresa al 3' altra grande palla gol per i granata: da angolo colpo di testa dello specialista D'Odorico, Guiotto è fuori causa, ma Della Bianca salva sulla linea. Poi il grande nulla fino al 37', quando Sakajeva spreca in contropiede calciando centrale su Guiotto, che para facile. Gianluca Rossitto

 

CARTELLINO DELLA PARTITA

 

Portogruaro – Fossaltese: 0-0

 

 

 

PORTOGRUARO: Marzio, Gaiarin (9's.t. Baron), Chiumento (19's.t. Mannino), De Marchi (36's.t. Gurizzan), Teso, D0Odorico, Buriola, Fiorin (9's.t. Grotto), Mazzarella (27's.t. Cervesato), Pivetta, Sakajeva. Allenatore Alessandro Gallina.

 

FOSSALTESE: Guiotto, Casarotto, Borgolotto, Giust (32's.t. Zorzetto), Fancel (8's.t. Gobbat), Bompan, Battiston (16's.t. Baruzzo), Daneluzzi, Della Bianca, Isteri (22's.t. Mancarella), El Khajar (44's.t. Ongaro). Allenatore Thomas Giro.

 

Arbitro: Cicogna di San Donà di Piave.

 

Note: giornata velata e afosa, terreno secco e gibboso, spettatori 150. Ammoniti Chiumento, Sakajeva, Bompan. Angoli 10-3 per il Portogruaro. Recupero: 1's.t., 3's.t.

 

 

(Fonte: Nuova Venezia)

 


PORTOGRUARO - FOSALTESE: 0-0 SINTESI PARTITA TROFEO VENETO

Portogruaro -Fossaltese: 0-0  Trofeo Veneto di Promozione 2° Turno

Un derby finito giustamente in parità, a reti inviolate, divisione della posta in palio ed entrambe le squadre a 4 punti, per il passaggio del turno, tutto rimandato alla prossima gara che si giocherà in notturna...

Partita che ha visto il gioco quasi tutto concentrato nel primo tempo, con la Fossaltese più pericolosa ma senza concretezza...

Nella ripresa squadre stanche, girandola di sostituzioni, tanto caldo e poco gioco, le uniche due ghiotte occasioni sono del Portogruaro, nella prima una bella palla colpita di testa su corner viene respinta da un giocatore sulla linea di porta, la seconda con un tiro dal limite area, nessuno davanti, ma il portiere intuisce e para... decretando il pareggio !


PORTOGRUARO - FOSSALTESE: INTERVISTA MISTER GALLINA

Alessandro Gallina, allenatore del Portogruaro calcio... anche questa partita viene definita un "buon allenamento", adesso è evidente che il mister è principalmente alla ricerca di una amalgama  e una condizione fisica e di gioco della sua squadra, che è stata rinnovata in molti reparti, ma è anche consapevole che in questo Trofeo Veneto  si può provare a passare il turno, e ci metteranno tutto l'impegno possibile...


PORTOGRUARO - FOSSALTESE: 0-0 INTERVISTA MISTER GIRO

Thomas Giro, allenatore della Fossaltese... partita che non è molto piaciuta al mister, dai ritmi troppo bassi per la sua squadra che è formata in gran parte da tutti ragazzi molto giovani, in questo senso si aspettava qualcosa in più...

Giro afferma: "è stata una partita da 0-0 ", ma di positivo è che non hanno preso gol, comunque bisogna lavorare ancora molto perchè c'è molto da migliorare...

Il mister della Fossaltese non si sbilancia sul passaggio del turno in questo Trofeo Veneto, sembra più concentrato sul Campionato che inizia domenica prossima, ma io penso che sotto sotto, un "pensierino"  lo stia facendo...



 
FORMAZIONI_PORTOGRUARO_FOSSALTESE_TROFEO_VENETO_2_TURNO_.pdf

FORMAZIONI_PORTOGRUARO_FOSSALTESE_TROFEO_VENETO_2_TURNO_.pdf (116 KB)

PORTOGRUARO_E_FOSSALTESE_DERBY_SENZA_VINCITORI_AL_MECCHIA_.pdf

PORTOGRUARO_E_FOSSALTESE_DERBY_SENZA_VINCITORI_AL_MECCHIA_.pdf (72 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz