14 Settembre 2016 (Ecco, una nuova creatura è arrivata, nonostante tutto e tutti...)
BREVE PRE - AGGIORNAMENTO
Nella Conferenza stampa di ieri, giovedì 15 settembre, il Dg dell'Ulss 10 Carlo Bramezza ha informato di aver querelato per diffamazione la Consigliera comunale Vittoria Pizzolitto...
IL LUNGO TRAGITTO
Portogruaro - San Donà
La Sanità per strada...
Dalla Cina con furore... o con "fortuna"
Sta bene la mamma di nazionalità cinese
che ha partorito "di corsa" in Ambulanza,
e pure il suo bel bambino...
Bravi tutti gli operatori e medici a bordo, che hanno rinnovato il "miracolo" della vita, speriamo non serva anche un MIRACOLO per riaprire il Reparto !
Domani intanto il Direttore generale Carlo Bramezza ha indetto una Conferenza stampa per le ore 11 all'Ospedale di Portogruaro, ci sarà pure il nuovo Primario del Centro Nascite Vincenzo Cara, forse questa nascita "in strada" ha fatto il suo effetto...
G.B.
Dep. ARIANNA SPESSOTTO
(Movimento 5 Stelle)
“BASTA FALSE PROMESSE
SULLA RIAPERTURA
DEL PUNTO NASCITE
DI PORTOGRUARO
SERVE UNA DATA CERTA ! ”
Venezia, 14.09.2016
“Nonostante i vuoti annuncismi del direttore della ULSS 10 Carlo Bramezza - che hanno ormai perso qualunque credibilità - rimane ancora chiuso il Punto nascite di Portogruaro, che dallo scorso giugno ha un nuovo Primario, senza essere stato però dotato di un numero adeguato di medici che possano coprire i turni nelle 24 ore!
Vorrei quindi sapere dal Presidente Zaia, una volta per tutte, se il nuovo primario del Punto nascite, il dott. Vincenzo Cara, è stato nominato solo per tenere buoni i cittadini - che dall'estate scorsa si battono per la riapertura del centro - con l'evidente obiettivo di non perdere voti e farsi rieleggere, o se effettivamente, ma allora vogliamo una data certa, è prevista la sua riapertura.
Anche perchè, il fatto che dopo 23 anni di servizio, anche il Primario di Pediatria di Portogruaro abbia deciso di abbandonare la struttura, non ci fa ben sperare sulle prospettive di tutta l'area pediatrica del portograurese!
L'episodio di ieri, con la nascita di una bambina in ambulanza in corsa verso l’unico centro nascite aperto, quello di San Donà, si è fortunatamente concluso bene. Ma davvero vogliamo aspettare che accada una tragedia per capire che non si può più lasciare scoperto un servizio così essenziale in un'area di tale vastità territoriale?
Spero che il Presidente Zaia fornisca quanto prima tutte le risposte ai cittadini, fortemente preoccupati dalla persistente chiusura del reparto, e che garantisca in via immediata la messa in sicurezza delle emergenze ostetriche nel Veneto Orientale”.
Dep. Arianna Spessotto
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
10/09/2016 - Primo piano e Cronaca |
|
Nuovo Centro Disturbi Alimentari per adulti, ma questo "non basta"...
|
|